quote:Originally posted by Macinakilometri> ...esiste, si chiama webasto dualtop, ma credo costi un boato...
Ciao a tutti, sul mio "camperino" HYMER CAR MAGIC 4.00mt manca il boiler, avevo pensato di installare un Webasto Airtop 2000 + boiler Truma Therm che si monta in serie alla tubazione del Webasto e sfruttandone il calore per conduzione scalda la caldaietta dandomi 5 litri di acqua calda, ma mi hanno detto che non è possibile per via dell'aria troppo calda che c'e' al'uscita del Webasto e si perderebbe la garanzia sia del webasto che della truma, è vero? Quale altra soluzione posso adottare per avere acqua calda non utilizzando il GAS? Esiste un Webasto che fa sia aria che acqua calda? grazie a tutti >
http://www.webasto-dualtop.de/i...
salutiquote:Originally posted by Macinakilometri>guarda che il dual top è come montare un combi perchè è sia stufa che boiler. la webasto fa due tipi di boiler uno di varie capienze da 20litri a 80 litri che sfrutta il motore o un thermotop o una resistenza eletrica x funzionare. il secondo è quello fatto e montato sul mobilvetta nazca ed è un thermotop con boiler annesso da 10 litri. carlo
Scusa ELEFANTINO ma ti riferisci anche tu al DUAL TOP della Webasto? Grazie >
quote:Originally posted by camperdoctor> Cercavo una soluzione abbastanza economica per avere una minima riserva di acqua calda (dato che non ho la doccia in questo camper) e svincolarmi dal gas, che dici? LA soluzione webasto+truma therm non ti piace tanto? Ciao
quote:Originally posted by Macinakilometri>guarda che il dual top � come montare un combi perch� � sia stufa che boiler. la webasto fa due tipi di boiler uno di varie capienze da 20litri a 80 litri che sfrutta il motore o un thermotop o una resistenza eletrica x funzionare. il secondo � quello fatto e montato sul mobilvetta nazca ed � un thermotop con boiler annesso da 10 litri. carlo
>
quote:Originally posted by Macinakilometri>il truma therme è un boiler nato per le roulotte e non resiste al calore di un webasto (80°\100°) ma solo di stufe tradizionali (60°\70°) si fonderebbe è in plastica. carlo
quote:Originally posted by camperdoctor> Cercavo una soluzione abbastanza economica per avere una minima riserva di acqua calda (dato che non ho la doccia in questo camper) e svincolarmi dal gas, che dici? LA soluzione webasto+truma therm non ti piace tanto? Ciao
quote:Originally posted by Macinakilometri>guarda che il dual top � come montare un combi perch� � sia stufa che boiler. la webasto fa due tipi di boiler uno di varie capienze da 20litri a 80 litri che sfrutta il motore o un thermotop o una resistenza eletrica x funzionare. il secondo � quello fatto e montato sul mobilvetta nazca ed � un thermotop con boiler annesso da 10 litri. carlo
>
>