CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acqua calda nel camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Macinakilometri
Macinakilometri
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:57:31
Ciao a tutti, sul mio "camperino" HYMER CAR MAGIC 4.00mt manca il boiler, avevo pensato di installare un Webasto Airtop 2000 + boiler Truma Therm che si monta in serie alla tubazione del Webasto e sfruttandone il calore per conduzione scalda la caldaietta dandomi 5 litri di acqua calda, ma mi hanno detto che non è possibile per via dell'aria troppo calda che c'e' al'uscita del Webasto e si perderebbe la garanzia sia del webasto che della truma, è vero? Quale altra soluzione posso adottare per avere acqua calda non utilizzando il GAS? Esiste un Webasto che fa sia aria che acqua calda? grazie a tutti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 21/02/2008 alle: 06:42:51
scusa ma la webasto fa un boiler a gasolio usa quello se no quando non usi il riscaldamento che fai? per la garanzia di sicuro sul riscaldatore non scade sul truma terme bisogna avere i dati della temp max amessa
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/02/2008 alle: 08:24:55
quote:Originally posted by Macinakilometri
Ciao a tutti, sul mio "camperino" HYMER CAR MAGIC 4.00mt manca il boiler, avevo pensato di installare un Webasto Airtop 2000 + boiler Truma Therm che si monta in serie alla tubazione del Webasto e sfruttandone il calore per conduzione scalda la caldaietta dandomi 5 litri di acqua calda, ma mi hanno detto che non è possibile per via dell'aria troppo calda che c'e' al'uscita del Webasto e si perderebbe la garanzia sia del webasto che della truma, è vero? Quale altra soluzione posso adottare per avere acqua calda non utilizzando il GAS? Esiste un Webasto che fa sia aria che acqua calda? grazie a tutti >
> ...esiste, si chiama webasto dualtop, ma credo costi un boato...

http://www.webasto-dualtop.de/i...

saluti

Modificato da miliusc il 21/02/2008 alle 08:59:37
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:49:26
Metti sul tetto uno di questi [:o)][:D][:D]
Macinakilometri
Macinakilometri
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:28:36
Scusa ELEFANTINO ma ti riferisci anche tu al DUAL TOP della Webasto? Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:38:14
Scusa ELEFANTINO ma ti riferisci anche tu al DUAL TOP della Webasto? Grazie >
>guarda che il dual top è come montare un combi perchè è sia stufa che boiler. la webasto fa due tipi di boiler uno di varie capienze da 20litri a 80 litri che sfrutta il motore o un thermotop o una resistenza eletrica x funzionare. il secondo è quello fatto e montato sul mobilvetta nazca ed è un thermotop con boiler annesso da 10 litri. carlo
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:52:27
Hymer car magic. Bello! Mi fa piacere che qualcuno apprezzi ancora mezzi contenuti. Allora,lo spazio a disposizione non è elevato.Ma dato che hai bisogno del gas per cucinare e per il frigo,io ti cosiglio di prendere una combi usata e un webasto/eberpaecher da 2000 watt ad aria. Io ho infatti questa configurazione. Tieni conto alla necessità di sostituire tutta la rubinetteria. Io la presi dal cinese, ce ne sono tanti. Per la tubatura io utilizzai quella semirigida mcperson ad innesto rapido. Buon divertimento. Se vuoi una mano e sei nelle vicinanze dell'umbria, fatti vivo. Ciao. Alessio
Macinakilometri
Macinakilometri
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:44:57
Grazie per il consiglio, ma perchè dici che devo sostituire tutta la rubinetteria, io nei miei miscelatori attuali ho gia gli attacchi per la parte calda. E poi la combi fa Boiler+stufa ...e allora che mi serve il webasto? Chi è il cinese di cui menzionavi nel messaggio? Grazie ciao
Macinakilometri
Macinakilometri
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:49:38
quote:Originally posted by camperdoctor
>guarda che il dual top � come montare un combi perch� � sia stufa che boiler. la webasto fa due tipi di boiler uno di varie capienze da 20litri a 80 litri che sfrutta il motore o un thermotop o una resistenza eletrica x funzionare. il secondo � quello fatto e montato sul mobilvetta nazca ed � un thermotop con boiler annesso da 10 litri. carlo
>
> Cercavo una soluzione abbastanza economica per avere una minima riserva di acqua calda (dato che non ho la doccia in questo camper) e svincolarmi dal gas, che dici? LA soluzione webasto+truma therm non ti piace tanto? Ciao
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 24/02/2008 alle: 00:26:37
si, lo so, ma io feci così. Il cinese è un negozietto che ha di tutto, pure rubinetterie varie.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 24/02/2008 alle: 14:12:56
quote:Originally posted by camperdoctor
>guarda che il dual top � come montare un combi perch� � sia stufa che boiler. la webasto fa due tipi di boiler uno di varie capienze da 20litri a 80 litri che sfrutta il motore o un thermotop o una resistenza eletrica x funzionare. il secondo � quello fatto e montato sul mobilvetta nazca ed � un thermotop con boiler annesso da 10 litri. carlo
>
> Cercavo una soluzione abbastanza economica per avere una minima riserva di acqua calda (dato che non ho la doccia in questo camper) e svincolarmi dal gas, che dici? LA soluzione webasto+truma therm non ti piace tanto? Ciao
>
>il truma therme è un boiler nato per le roulotte e non resiste al calore di un webasto (80°\100°) ma solo di stufe tradizionali (60°\70°) si fonderebbe è in plastica. carlo
Macinakilometri
Macinakilometri
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:09:48
OK grazie penso che userò i vs. utili consigli. Ciao a tutti Grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link