quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 25/10/2012 12:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, no nessun lavoretto. Mi succede in tutti i rubinetti. Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 25/10/2012 12:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai il vaso di espansione[?]
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 25/10/2012 12:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo a pensare che sia un tubo schiacciato o intasato ... e, visto che ti succede su tutti i rubinetti deve essere: - a valle della divisione tra acqua fredda ed acqua che va al boiler - a monte della prima diramazione verso un rubinetto ... magari così hai meno metri di tubo da controllare ... Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 25/10/2012 13:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no,non ho il vaso Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 25/10/2012 23:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora potrebbe essere il calcare che ostruisce il circuito prova a mettere un paio di litri di aceto in un quarto di serbatoio e fai uscire l'acqua da tutti i rubinetti in modo da far passare l'aceto in tutto l'impianto naturalmente devi dargli il tempo di agire quindi apri uno poi chiudi e apri l'altro e cosi via se non altro in questo modo dai una bella scrostata anche al boiler [;)] se il problema rimane allora devi cercare il tubo schiacciato o intasato
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 28/10/2012 22:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto il tuo stesso problema soprattutto allo scarico del water e alla doccia; era impossibile fare la doccia perchè non si riusciva a modulare la calda con la fredda, la calda veniva bene mentre la fredda anche aperta tutta faceva andare la pompa a singhiozzo. Soluzione del problema: aceto, tanto aceto usato puro immesso direttamente nel serbatoio delle chiare, fatto girare per tutto l'impianto recuperandolo con le pentole e pentolini e riimmesso nel serbatoio direttamente dai fori di ispezione. Dopo averlo fatto girare per tre quarti d'ora per tutto l'impianto water compreso (quello finito nella cassetta non l'ho riciclato, si intende) l'ho lasciato decantare nelle tubazioni e nel boiler per due giorni dopodiche ho fatto rigirare ancora un po l'aceto ma senza recuperarlo ma mandandolo direttamente nel serbatoio delle grigie; svuotato tutto l'impianto ho immesso acqua pulita e candeggina, risciacquo, pulizia dei filtrino frangiacqua dei rubinetti precedentemente lasciati in ammollo nell'aceto, pulizia del filtro della pompa, e finalmente l'acqua ha cominciato a uscire dai rubinetti, dalla doccia e dal water in maniera normale, anzi ho dovuto abbassare tramite l'apposita brugolina la pressione della pompa perchè ne usciva troppa e schizzava dappertutto. Luca