CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

acqua calda supplementare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
il viandante
il viandante
14/02/2007 56
Inserito il 17/08/2008 alle: 16:27:50
Ciao a tutto il forum, ho un quesito da porre,secondo voi esiste la possibilità di avere a disposizione una quantità maggiore di h2o calda? io ho la combi che ha un serbatoio di soli 10 litri ma per 5 non basta! ciao e grazie a chi mi risponde
22
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 18/08/2008 alle: 09:19:35
Se ti riferisci all'uso estivo, bè esistono praticissime docce solari in taniche da 20 litri,utilissime e pratiche al mare! Se invece il tuo utilizzo di acqua calda si riferisce al periodo invernale hai solo da puntare sull'economia di esercizio e sull'utilizzo dell'acqua fredda per la toilette della mattina oppure per docce alternate. Ma ... noi siamo in 5 e non abbiamo mai sentito questo problema![xx(][xx(]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64568
Inserito il 18/08/2008 alle: 09:59:54
quote:Originally posted by il viandante
Ciao a tutto il forum, ho un quesito da porre,secondo voi esiste la possibilità di avere a disposizione una quantità maggiore di h2o calda? io ho la combi che ha un serbatoio di soli 10 litri ma per 5 non basta! ciao e grazie a chi mi risponde >
> Ciao sicuramente lo stai facendo quindi ciò che ti scrivo è inutile, ma la doccia nel camper deve essere veloce e seguendo alcune piccole regole altrimenti l'acqua calda (ma anche fredda) non basta: 1) Aprire l'acqua calda e bagnarsi, 2) chiudere la doccia ed insaponarsi 3) riaprire la doccia e sciaquarsi il tutto fatto velocemente Noi siamo in quattro adulti e l'acqua calda è più che sufficente Scusa se mio sono permesso. Ciao
19
il viandante
il viandante
14/02/2007 56
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:01:59
difficile il controllo con i bimbi,alla fine io sono l'ultimo e me la faccio fredda!! risposta da truma: Buongiorno, grazie per la sua mail. Purtroppo l´espansione del serbatoio non è possibile, quello che può fare e di installare un Boiler di 10 o 14 litri. -credo che se fattibile optero per questa soluzione ciao W laika
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:26:02
Come ti capisco anch'io nonostante tutte le raccomandazioni faccio sempre la doccia fredda e siamo solo in 3 anzi 2,5..... Magari facessoro i boiler un pò + grandi è vero però che in pochi minuti si riscalda di nuovo. Domanda tecnica ma con la truma eh cioè quella anche elettrica è sempre lo stesso per il boiler o cambia qualcosa? E con l'alde il boiler è sempre così piccolino? Non esiste un sistema tipo caldaia di casa che scalda l'acqua on demand? Ciao Buone Vacanze Marco
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:11:24
Idraulicamente si puo fare con costi contenuti ma ci vuole il fai da te e un pò di spazio... installare un secondo bojler, gas, camino ecc..piu lavoro fori non è subito fatto...farei prima la prova se con un pochina di economia si riesce a farcela...se tra una doccia e l'altra passa qualche minuto non muore nessuno e tutti hanno l'acqua calda! In ogni caso se aggiungi un bojler piccolino di quelli domestici sui 12 litri (pochi euro a castorama e simili) e lo colleghi all'uscita del tuo fa da accumulo, una piccola pompetta che gira (accesa qualche minuto prima di fare la doccia) ed hai un +12 litri...se poi la resistenza di questo ultimo la monti con Wattaggio onesto quando sei in campeggio risparmi anche il gas.... Se pensi possa essere la soluzione se ne parla meglio con schemi rubinetti ecc...ma è un accrocchio di tecnica e peso che a mio avviso aspettando due minuti puoi evitare, è solo da preferire ad un secondo bojler Truma... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/08/2008 alle 23:36:36
le bau
le bau
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:05:25
io sono per quello che se non si lava oggi si lava domani,ciauzz
19
il viandante
il viandante
14/02/2007 56
Inserito il 20/08/2008 alle: 00:28:59
ho trovato anche questo [url] http://cgi.ebay.it/BOILER-QUICK-14L-500W-CON-SCAMBIATORE_W0QQitemZ190243306594QQihZ009QQcategoryZ26448QQcmdZViewItem x PinkPauly ,la credi fattibile la tua idea o è solo a livello di progetto? ciao,luca
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/08/2008 alle: 10:54:19
Così funzionerebbe di certo, sempre che il gioco valga la candela!!! Come vedi un pò di componentistica ci vuole e non è subito fatto...se ti diverti col "fai da te" può essere un passatempo ma se devi rivolgerti a qualcuno a pagamento forse aspetterei qualche minuto tra una doccia e l'altra che il Truma rinvenga!!! ...se cerchi in giro c'è anche un mio progetto, che ho sospeso per mancanza di tempo ma che per l'inverno sarà in funzione...dove il secondo bojler viene riscaldato a 220v ma soprattutto col liquido motore che passa anche nel riscaldatore supplementare cellula... Un modo per avere acqua calda in viaggio o appena fermi e soprattutto senza gas... Il link che hai postato mi sembra buono anche se non capisco quel "scambiatore"...sembrerebbe che ci fosse un serpentino nel qual caso sarebbe come sopra, potrebbe circolarvi un liquido "riscaldante"... Abbi pazienza qualche giorno, ci sono diversi amici che son ferrati in materia e appena rientrano dalle ferie e addocchiano il post diranno la loro... Ciao, Gianni Ps...Se pensi di usare anche il Bojler Truma da solo va inserito un eventuale by-pass sull'ingresso per escludere l'altro... Ps.2...sarebbe interessante se il posto lo consente valutare un accumulo sopra al bojler Truma in modo da eliminare il circolatore e sfruttare la circolazione naturale...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 26/08/2008 alle 23:28:21
19
il viandante
il viandante
14/02/2007 56
Inserito il 26/08/2008 alle: 22:10:14
a PinkPauly, grazie per la risposta,non ho fretta per cui resto in attesa di eventuali dritte!! non si visualizza la foto del tuo post ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link