quote:Originally posted by il viandante> Ciao sicuramente lo stai facendo quindi ciò che ti scrivo è inutile, ma la doccia nel camper deve essere veloce e seguendo alcune piccole regole altrimenti l'acqua calda (ma anche fredda) non basta: 1) Aprire l'acqua calda e bagnarsi, 2) chiudere la doccia ed insaponarsi 3) riaprire la doccia e sciaquarsi il tutto fatto velocemente Noi siamo in quattro adulti e l'acqua calda è più che sufficente Scusa se mio sono permesso. Ciao
Ciao a tutto il forum, ho un quesito da porre,secondo voi esiste la possibilità di avere a disposizione una quantità maggiore di h2o calda? io ho la combi che ha un serbatoio di soli 10 litri ma per 5 non basta! ciao e grazie a chi mi risponde >
Come vedi un pò di componentistica ci vuole e non è subito fatto...se ti diverti col "fai da te" può essere un passatempo ma se devi rivolgerti a qualcuno a pagamento forse aspetterei qualche minuto tra una doccia e l'altra che il Truma rinvenga!!!
...se cerchi in giro c'è anche un mio progetto, che ho sospeso per mancanza di tempo ma che per l'inverno sarà in funzione...dove il secondo bojler viene riscaldato a 220v ma soprattutto col liquido motore che passa anche nel riscaldatore supplementare cellula...
Un modo per avere acqua calda in viaggio o appena fermi e soprattutto senza gas...
Il link che hai postato mi sembra buono anche se non capisco quel "scambiatore"...sembrerebbe che ci fosse un serpentino nel qual caso sarebbe come sopra, potrebbe circolarvi un liquido "riscaldante"...
Abbi pazienza qualche giorno, ci sono diversi amici che son ferrati in materia e appena rientrano dalle ferie e addocchiano il post diranno la loro...
Ciao, Gianni
Ps...Se pensi di usare anche il Bojler Truma da solo va inserito un eventuale by-pass sull'ingresso per escludere l'altro...
Ps.2...sarebbe interessante se il posto lo consente valutare un accumulo sopra al bojler Truma in modo da eliminare il circolatore e sfruttare la circolazione naturale...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">