CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acqua dal condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 16/07/2016 alle: 00:32:13
Dopo qualche minuto che è acceso scende acqua dal tetto. A gocce.
​Non capisco cos'è. Forse condensa? In ogni caso non mi sembra normale.
​E poi ho la sensazione che non funzioni in modo ottimale. Aria fresca ne esce, ma non mi sembra così fredda.
​Cioè abbassa la temperatura esterna di 4-5 gradi. Non di più.
​Ah. E' un Telair 5400. Nuovo. E' la prima volta che lo uso.....un po' mi ha deluso.

​

------- "Il fine giustifica il mezzo"
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 16/07/2016 alle: 05:26:52
Ciao urbani 1 , quella che vedi scendere dal tetto é condensa ed é normale. Per il funzionamento bisogna vedere quanto é grande il tuo camper e quali erano le condizioni in cui lo hai usato. Se fuori era molto caldo e il camper era in pieno sole non puoi pretendere miracoli. Tu hai registrato 5 gradi meno che fuori,  in quanto tempo?con 5 gradi meno che fuori si sta gia bene nel camper.  Considera che normalmente dentro il camper ci sono più gradi che fuori, quindi il condizionatore ha abbassato la temperatura di molti più gradi che i 5 di cui tu parli. 
cris
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/07/2016 alle: 11:43:32
non credere che con il condi in funzione dal tetto scenda barbera laugh, e normale condensa estratta dall'aria trattata del condi e quei condi la scaricano sul tetto , il resto anche mio nipote di 3 anni lo sa , sul tuo mezzo esposto al sole di luglio e agosto da un 5400 non devi pretendere più di tanto anche se il suo lavoro lo fa e lo fa anche bene 

mario 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 16/07/2016 alle: 12:39:07
La stessissima aria, se ha una percentuale di umidità del 50% a 30 gradi, a 25 gradi la percentuale di umidità sale sopra l'80% (non ricordo i dati esatti); per riportare l'umidità a livelli accettabili dal corpo umano, il condizionatore deve (e ripeto deve) ridurre la quantità d'acqua contenuta nell'aria che sta raffreddando. Quell'acqua che vedi è il risultato del lavoro svolto dal tuo condizionatore. Se non ci fosse quell'acqua, avresti dovuto portarti appresso un fisioterapista ed un ortopedico per sistemarti la schiena ed altro.

Temperatura: il delta ottimale di temperatura per un ottimo condizionate è di circa 5-6 gradi con un minimo di 22 gradi (o forse 24): quindi, se esternamente ci sono 35 gradi, la temperatura fornita da un ottimo condizionatore non deve scendere sotto i 29-30 gradi; se l'esterna è a 26 gradi, non deve scendere sotto i 22 gradi (o forse 24). Il massimo del lavoro del condizionatore è il controllo dell'umidità, quella si importante per la salute, molto più della temperatura.

Giovanni
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 16/07/2016 alle: 14:31:22
Grazie per le risposte, puntuali e esaustive.
​Immaginavo che fosse condensa però quello che mi ha confuso è che, in campeggio, guardavo gli altri condizionatori in funzione e acqua che colava non ne vedevo.
​Anche per la temperatura non mi aspettavo miracoli fino a quando il mio vicino di piazzola, con aria compiaciuta e con un sorriso a tutti denti, mi ha detto che nel suo mezzo, dotato di condizionatore quello più famoso, non ci si poteva stare dal freddo. La temperatura scendeva fino a 25.
​Un po' mi sono sentito....non dico umiliato....ma un po' depresso si.
​Ma....anche per la temperatura dei condizionatori, quando si parla, si fa a ...."chi ce l'ha più grosso?".laughblushwink

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 16/07/2016 alle: 14:44:02
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/07/2016 alle 14:31:22

Grazie per le risposte, puntuali e esaustive. ​Immaginavo che fosse condensa però quello che mi ha confuso è che, in campeggio, guardavo gli altri condizionatori in funzione e acqua che colava non ne vedevo. ​Anche
per la temperatura non mi aspettavo miracoli fino a quando il mio vicino di piazzola, con aria compiaciuta e con un sorriso a tutti denti, mi ha detto che nel suo mezzo, dotato di condizionatore quello più famoso, non ci si poteva stare dal freddo. La temperatura scendeva fino a 25. ​Un po' mi sono sentito....non dico umiliato....ma un po' depresso si. ​Ma....anche per la temperatura dei condizionatori, quando si parla, si fa a ....chi ce l'ha più grosso?.   Il fine giustifica il mezzo
...

Hai scritto:
​Ma...anche per la temperatura dei condizionatori, quando si parla, si fa a ..."chi ce l'ha più grosso?"

Se si continua così (il mio fredda più del tuo), aspetta qualche anno e vedrai che si farà a pure a chi ce l'ha più storto!

Giovanni

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 16/07/2016 alle: 14:49:25
laughlaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link