CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acque chiare, grigie e cassetta wc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
peg1
peg1
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 11:38:57
UN pensiero, i nostri wc utilizzano le acque chiare per lo "sciaquone", non sarebbe piu logico utilizzare le acque grigie? Risparmieremmo acqua,quindi più autonomia, riutilizzeremmo le grigie, meno scarichi. E' un idea malsana, o potrebbe funzionare? Quello che mi preoccupa è la pompa del wc non vorrei che si intasasse con gli scarichi della cucina. Voi cosa ne pensate? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 29/05/2012 alle: 12:51:53
Potrebbe essere un idea, però (cavolo ... c'è sempre un però!![:D]) considera che il serbatoio delle grigie molte volte (e preferibilmente) è anche vuoto o quasi... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/05/2012 alle: 14:10:13
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/05/2012  11:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Ruggero, penso che la tua idea potrebbe andar bene con un nautico, se si ha la cassetta, fare un impianto per recuperare 10 litri, che e' quello che piu o meno va nella c200, credo che non convenga. Per il discorso "intasamento", credo che sia dipendente da quello che "butti" nelle grigie. Renzo.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 29/05/2012 alle: 14:10:49
Era già venuta questa idea e qualche invenzione, solo a livello teorico, cominciava ad uscire...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/05/2012 alle: 14:25:21
Un altro problema che mi e' venuto in mente adesso: se fai il CS, vuoti le grigie e carichi le chiare, se hai bisogno del wc, devi prima "produrre" un po' di grigie, altrimenti occorre pensare ad un impianto "misto", grigie o chiare e la cosa si complica.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/05/2012 alle: 14:30:37
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 29/05/2012  14:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si fa un circuito di bypass con un rubinetto , se hai le grigie le usi se non vai di chiare. qualcosa fa. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/05/2012 alle: 15:10:24
Mamma mia! Si misceleranno grigie e nere.... Una bomba chimica!!Sai che puzza!![xx(][xx(][xx(][:D][:D][:D][;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 15:48:17
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/05/2012  15:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle mie grige c'è giusto acqua,sapone, detersivo, Bagnoschiuma, dentifricio e detergente per i piatti. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 29/05/2012 alle: 16:03:12
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/05/2012  15:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E lo sporco che togli dai piatti, dai denti, dalle mani... se no che le produci a fare?
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 29/05/2012 alle: 16:17:57
esattamente! e poi scusate, ma credo che l'acqua ripescata e pompata nel wc, si porti dietro n pò di schiuma... a quel punto lo spettacolo che si presena all'apertura della casetta , non credo sarebbe entusiasmante[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/05/2012 alle: 16:37:32
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 29/05/2012  16:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perdona la curiosita' , ma anche senza la schiuma dentro la cassetta WC che ti aspetti di vedere ? [:D][:D][:D] anzi , forse una schiumetta biancha compatta che occulta ... e' meglio... [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 29/05/2012 alle: 16:57:42
Pensando gli odori che alcune volte fanno le acque grigie preferisco usare acqua pulita.
peg1
peg1
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 17:40:12
Ma perché voi ispezionate la cassetta prima di vuotarla?? @Trilli, hai le acque grigie più olezzose di quelle nere? Anche tu sei una di quelle che emettono peti al profumo di rosa[:D][:D] A parte gli scherzi, utilizzando piatti in plastica, e padelle con fondo in ceramica , a parte un poco di unto negli scarichi della cucina non ci finisce nulla, pentole e posate le passiamo con i tovaglioli di carta usati a tavola prima di avviarli al lavaggio quindi, forse un poco di fondo di cottura , ma pochissimo e dell'amido disciolto dalla bollitura della pasta, anche sa la maggior parte delle volte cuociamo la pasta direttamente in padella con il sugo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link