CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

acque grigie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 18/03/2011 alle: 23:48:32
scusate la mia poca esperienza, nelle acque grigie c'e' bisogno di mettere qualche prodotto per eliminare quella puzza che emana quando si scarica?grazie da massimo e la truppa.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 19/03/2011 alle: 00:31:58
ciao ma l'odore strano lo senti all'interno del camper o solo al di fuori ? perche' se e' cosi' non ti devi preoccupare . se ,invece, lo senti nella cellula mentre scarichi ...[V] male ... devi fare un buon lavaggio al serbatoio . ho appena comprato un prodotto ma non ho ancora avuto accasione di provarlo ... ne valutero' l'efficacia e vi faro' sapere .

https://www.grossovacanze.com/s...

ciao ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/03/2011 alle: 02:06:48
quando in uso mettici qualche bicchiere di disgregante per wc tipo kem blue , se vuoi spendere meno mettici della candeggina o appositi prodotti contro la putrefazione tipo quello linkato da lupindo , almeno una volta l'anno cerca di fare un lavaggio accurato del serbatoio con acqcua e il 15/20 % di candeggina , lascia a macero per 24 ore e in quelle 24 ore fatti qualche giro con il camper su strade abbondanti di curve o rotonde , in alternativa alla candeggina potresti usare anche acido citrico , il giuorno successivo svuota il tutto e risciacqua piu volte il serbatoio , solitamente per un serbatoio da 100 litri bastano circa 50 lt di acqua e 10 lt di candeggina , nel possibile evita di mandare l'acqua di scolo della pastasciutta nel serbatoio grigie ma cerca di recuperarla a parte perchè quella è la causa principale di sgradevoli odori ed in particolare durante la stagione calda come acque grigie intendo le acque di scarico del lavabo , doccia e lavello cucina , comunque tale trattamento andrebbe bene anche per un serbatoio nautico delle nere (wc) Mario
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 19/03/2011 alle: 11:53:08
C'è un prodotto della Thetford, quello con il liquido rosa (scausa, ma non mi ricordo il nome, ed il camper è in rimessaggio), che funziona meravigliosamente. Ne metto un goccetto alla sera, e scarico senza odori sgradevoli.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 12:27:14
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 18/03/2011  23:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti aspetti che profumino quando scarichi avrai il tuo daffare! L'importante, x me, è che non si senta puzza dentro. Di solito succede quando fa molto caldo e si sta fermi x un po'. Quando riparti c'è da morire. In questi casi è meglio prevenire con i liquidi appositi. Se invece ti preoccupi x gli altri, pensa che è un problema comune. Inoltre tieni conto che tutti i prodotti vanno da trattare che già i depuratori hanno il loro bel lavoro. Buoni km

Modificato da pincopallino il 19/03/2011 alle 12:41:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/03/2011 alle: 12:51:20
credo che il problema di massiago non sia dovuto a quando scarica il serbatoio ma sia duvuto a quando scarica l'acqua dei servizi nel serbatoio altrimenti non avrebbe motivo di lamentarsi della puzza che a volte si sente a bordo , io la interpreto in questo modo ma solo l'interessato potrebbe specificarlo Mario
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 19/03/2011 alle: 19:17:34
Io proprio oggi sono andata al negozio a chiedere un prodotto da mettere nello scarico delle grigie. Mi hanno venduto Tank Freshener che serve per eliminare i depositi causa di odori sgradevoli nel serbatoio grigie in particolare quando il camper rimane fermo per un lungo periodo o con il caldo eccessivo.. basta metterlo in un solo scarico, esempio nel lavandino cucina come ho fatto io, una tacca e cioè 100ml. Vediamo, ne parlano tutti bene come un prodotto utile quanto il kem blue da mettere nel serbatoio delle nere. Saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 19/03/2011 alle: 20:17:05
quote:Risposta al messaggio di Willylacoyote inserito in data 19/03/2011  19:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si quel prodotto funziona come tutti gli altri ma non fanno miracoli , se con temperature esterne di 35 gradi si sta fermi oltre 3 giorni senza svuotare e nel serbatoio ci si manda anche l'acqua di scolo della pasta quei prodotti fanno ben poco , fortunatamente parecchi vr hanno i servizi sifonati ma raramente è sifonato anche il piatto doccia e la puzza se non si svuota per tempo o non si tappa per bene lo scarico del piatto doccia è garantita
14
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:32:05
Controlla i sifoni dei lavandini se fanno il loro dovere Ciao Stefano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:44:02
quote:Risposta al messaggio di taboga inserito in data 20/03/2011  22:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettici il Tank Freshener di tethford, è una bottiglia tipo quella dell'acqua kem blue, ma con l'etichetta verde ed è apposito per il serbatoio delle grigie[;)]
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 21/03/2011 alle: 03:25:40
Io quando nè ho la possibiltà metto un pò del prodotto che ti hanno consigliato prima di rientare a casa, in modo che in viaggio si mischi bene il tutto. Inoltre una volta all'anno disinfetto il serbatoio delle chiare aggiiungendo un litro di amuchina, acqua calda aperta in tutti i rubinetti in modo da pulire anche i tubi e penso che di conseguenza anche il serbatoio delle grige nè dovrebbe beneficiare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link