quote:Originally posted by Paoli> Si, giusto. La batteria ora è in una fase particolare di "sonno" appositamente voluta. Serve a poter fare lunghi immagazzinamenti e quindi se la lasci nell'imballo va bene così. Se però l'apri e la ricarichi allora la BS "entrerà in servizio" e non dovrai più permetterle di scaricarsi. Quindi niente vie di mezzo. O la lasci imballata oppure la metti sul mezzo ricaricandola come si deve la prima volta e poi la ricarichi spesso senza mai più farla andare giù. Mi raccomando la prima ricarica che sia abbondante per uscire dalla fase di immagazzinamento in maniera decisa (48 ore attaccata al 220) Cordialmente, Marco.
Quindi, scusate se rompo ma vorrei essere sicuro di non rovinare la batteria già in partenza, posso tranquillamente (almeno per un paio di mesi) tenerla impacchettata. Se il periodo di inutilizzo del camper si dovesse prolungare, a quel punto, la monterei e le darei un pò di carica ogni tanto (il mio caricabatterie del camper gestisce la curva IUoU). Giusto ??? >
quote:Originally posted by Ulisse 1> [:D][:D][;)]
Puoi tranquillamente montarla sul mezzo e di tanto in tanto attacchi la 220.... Puoi anche immagazzinarla....l'importante è che magari una volta ogni due mesi,la sottoponi a ricarica...[;)] >