ciao a tutti, sapete consigliarmi le carattristiche di un buon pannello, al di là se monoo poli, quali marche sono le migliori?
gradirei molto anche qualche link sulla casella di posta
grazie infinite a chi a un pò di tempo da dedicarmi...
ciao lorenzo
I pannelli solari monocris. o policris. hanno rendimenti consoni alla loro struttura, quasi quasi si possono stabilire entrambi i rendimenti in base alla loro superfice.
La qualità, è data alla sostanza che si adopera, il silicio, nei due casi si differenzia, in base se poli o mono.
Helios Technology è una delle ditte italiane che costruiscono con tecnologie avanzate i pannelli, e non è la sola.[:)]
Dopo un anno di info, ho deciso per questa ditta, e ne sono entusiasta, però anche altre non sono da meno.
Modificato da giuliano49 il 15/04/2010 alle 20:50:28
io ho montato i mono penergy per via del rapporto favorevole w/€...
non ho paragoni con gli altri ma personalmente mi trovo bene.
Ad ogni modo penso che la costruzione della base pannello sia affidata a poche aziende che a loro volta rivendono ad altri che vi appongono il loro marchio.
Alla fine il concetto di base e' semplice , con un buon sole caricano tutti con pochissimo sole tutti caricano poco o nulla.
A parita' di potenza , minime differenze di rendimento non dicono molto il tutto potrebbe tradursi nell ' avere le batterie cariche in 4 ore piuttosto che in quattro ore e mezza...
La cosa importante a mio avviso e' capire la garanzia e l' assitenza fornite.
dunque ... si può pensare che la differenza sia nella bontà della struttura o una resistenza maggiore alla grandine o alle vibrazioni...perchè a parità di caratteristiche mi pare che i prezzi oscillino parecchio..
il "penergy" è la ditta costruttrice del pannello?
grazie delle info
lorenzo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.