CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

acquisti su ebay...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 14/11/2007 alle: 12:32:25
ciao a tutti..come al solito prima di acquistare chiedo sempre agli utenti di forum specializzati se il sito/venditore è affidabile e se i prezzi sono giusti. allora..il venditore su ebay è pleinair store,qualcuno di voi ha gia acquistato? pensavo di comprare i seguenti accessori: compressore 300ps= 9,90euro presa multipla a 4 per accendisigari=9euro phone 12volt= 18.90euro coppia dispenser: 19,90 euro portabicchieri: 12 euro aspirapolvere: 18euro kit neve ghiaccio e martelletto: 12 euro barbecue da campeggio: 14 euro scopa pieghevole: 14,90 euro divisorio armadio: 9,90 euro coprisedile elettrico: 35 euro antenna tv: 9,90 euro alimentatore notebook: 14 euro spese di spedizione : 12 euro che ve ne pare?sono di milano e ho il bvertoni vicino a casa(10km) ma non sono suicuro di trovare tutta questa attrezatura.. accetto consigli e critiche,grazie
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/11/2007 alle: 13:03:35
Ci sono prodotti che hanno lo stesso prezzo che in negozio, porta bicchieri, dispenser, poi, per quanto riguarda l'aspirapolvere, io ne ho presa una all'Auchan spendendo una decina di euro, 750 watt, funziona benissimo e non ti deve impressionare il consumo, tanto in 2 minuti aspiri tutto il camper, l'importante è l'inverter almeno da 1000 se non sei attaccato alla 220.....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/11/2007 alle: 14:29:10
In effetti, molti di quegli articoli li trovi facilmente dappertutto. Comunque, io ti sconsiglio vivamente sia il compressore che l'antenna tv: con quelle cifre non devi aspettarti niente ! Te lo dico non perchè sia prevenuto, ma perchè anch'io - come te - ho voluto sperimentare questi aggeggi a basso costo ed ho potuto constatare che non servono a niente.
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 14/11/2007 alle: 15:54:20
in effetti non mi aspettavo molto dall'aspirapolvere e dal compressore..li avrei tenuti li solo come "emergenza"...se mi dite che sono tutti facilmente reperibili allora preferisco comprarli in negozio cosi li posso vedere dal "vivo"..per quanto riguarda l'inverter ne sono sprovvisto..e ho un altro problema..lo scrivo qui poi al massimo apro un altro post...a camper spento le luci sono molto soffuse...quasi a 0...eppure è stato attaccato alla 220 tutta una notte...ho chiesto al venditore mi deve far sapere l'amperaggio delle batterie e quanti anni hanno..penso di sfrutytarlo parecchio di corrente,mi consigliate almeno una 100A???almeno per quella dei servizi intendo.. grazie..
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 14/11/2007 alle: 16:16:21
ciao, se cerchi maggiore quantità di ampere disponibili reali, ti devi orientare su batterie per semitrazione o scarica lenta che a parità di capacità (es.100Ah) te ne rendono percentualmente di più rispetto alle classiche batterie ad acido da avviamento. Eviterei quelle al gel poichè troppo delicate in fase di ricarica, e non reggono correnti elevate. Il massimo sono le AGM, che sopportano correnti elevatissime, non hanno liquido, sono sigillate,..andrebbero bene anche usate per i nostri utiizzi (es. recuperate da banchi UPS). Costano tanto, ma la differenza c'è eccome (io le ho cambiate[:D]) e ci attacchi tutto quello che vuoi compreso inverter di potenza e se necessario ci metti in moto il camper in caso di necessità. Fatti un giro con la funzione cerca e troverai una mole di info esagerata da chiarire tutti i dubbi. c[8D]iao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:14:01
Che camper hai? Non è provvisto di una centralina o di un indicatore a led o a lancetta che ti sappia dire quanto è carica la batteria dei servizi? Se a 12v le luci sono molto soffuse, o hai la batteria finita, oppure può essere che ti è partito il fusibile sul positivo della batteria stessa, a me è successa la stessa cosa l'anno scorso, la batteria non caricava nemmeno in corsa, pensavo fosse la batteria da sostituire invece era solo saltato il fusibile........
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/11/2007 alle: 21:10:55
spostati di 1 km e vai anche a vedere da Cusmai , poco prima dell' incrocio di san fruttuoso. e' una miniera di soluzioni. ciao Roberto
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 14/11/2007 alle: 21:18:03
X scimmio84,i prezzi sono in linea, considera che cè un margine di guadagno sulle spese di spedizione,ti mette 12 e ne spende 9 ciao Alessandro
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 23:56:13
quote:Originally posted by scimmio84
ciao a tutti..come al solito prima di acquistare chiedo sempre agli utenti di forum specializzati se il sito/venditore è affidabile e se i prezzi sono giusti. allora..il venditore su ebay è pleinair store,qualcuno di voi ha gia acquistato? pensavo di comprare i seguenti accessori: compressore 300ps= 9,90euro presa multipla a 4 per accendisigari=9euro phone 12volt= 18.90euro coppia dispenser: 19,90 euro portabicchieri: 12 euro aspirapolvere: 18euro kit neve ghiaccio e martelletto: 12 euro barbecue da campeggio: 14 euro scopa pieghevole: 14,90 euro divisorio armadio: 9,90 euro coprisedile elettrico: 35 euro antenna tv: 9,90 euro alimentatore notebook: 14 euro spese di spedizione : 12 euro che ve ne pare?sono di milano e ho il bvertoni vicino a casa(10km) ma non sono suicuro di trovare tutta questa attrezatura.. accetto consigli e critiche,grazie >
> Ciao, io ho gia' acquistato piu' volte dal venditore ebay da te citato e non ho mai avuto problemi[:)] Come ti ha gia' consigliato qualcuno, dall'aspirapolvere e dall'antenna non ti aspettare grandi cose[|)], ma per quel prezzo non ci si puo' di certo lamentare e la cosa non cambierebbe anche nel negozio, poi se passiamo ad una qualita' superiore.......[;)] Ciao Shiver[8D]
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 15/11/2007 alle: 11:54:20
grazie a tutti...allora..il camper è un elnagh rally..ha la centralina con il led che indica il livello di batteria ma è sempre basso...nel WE punto a fare un 500 km e al ritorno vedro cosa fare...penso di passare da cusmai per parlare un po su come intervenire per avere una batteria un po piu performante...alla fine attacchero un portatile,carica batteria cellulare etc...non vorrei che si scaricasse dopo un oretta..da quello che mi hanno detto alcuni camperisti esperti ci puo essere questo problema..
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:15:16
secondo voi è buona?

http://www.campersun.com/produc...

altrimenti quando passo dal cusmai chiedo a lui...grazie
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/11/2007 alle: 15:24:05
ciao, lascia perdere, se vuoi te ne regalo una io con 36 dB di amplificazione, e non si vede un tubo[:D]...ma almeno è gratis[:D][:)]. Orientati su una parabolina portatile, con decoder, e vedrai tutto perfettamente.[:D][:)][;)] c[8D]iao PS:per la batteria perchè non guardi che batteria hai e non fai qualche misura col tester?, evitando di farti prendere per il collo dal conc o chicchessia?
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 15/11/2007 alle: 15:36:32
allora...ho abbandonato la'antenna perchè in un altro post ho trovato di meglio..tv da soffitto che legge dvd e divx..tanto io vedo solo quello,la tv era uno sfizio ma non mi interessa[:D] stasera apro il cofano e ti dico delle batterie..dovrebbero essere da 65 e se non error sono ancora le originali..quindi una ventina d'anni sul groppone(non mi sembra che mi ha detto che le abbia mai cambiate[:0] non ho il tester,posso provare a cambiare il fusibile come mi è stato consigliato..ma secondo me sarebbero da sostituire...il signore che me l'ha venduto dice che gia a 80 si hanno delle prestazioni superiori a cio che cerca un camperista "standard"..ma io sono piu propenso a mettere una 100 per i servizi e una 80 per il veicolo..contando che attacchero tv a soffitto...portatile..cellulare etc...insomma..non a livelli da pannelli solari visto che non ho ne tostapane ne microonde ma fra un po ci siamo[:)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/11/2007 alle: 15:44:05
ciao, ....fusibile???[:0] che fusibile???[:0]...ma chi è che ti da questi consigli?[:)]...per fare cosa? rileggi il mio post sopra e fatti un giro con la funz."cerca" che otterrai molte info sulle batt e sulle tipologie piu adatte ad ogni utilizzo. Se hai ancora dubbi posta sul forum che la risposta la trovi. c[8D]iao
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 15/11/2007 alle: 17:32:50
cielele mi ha scritto di controllare il fusibile dell'apparecchio.. comunque ho fatto un giro...ho trovato una green power da 100A a 183 euro,mentre quella da 120 A costa 203 euro. devo solo valutare le dimensioni..per 20 euro mi conviene quella da 120A?quali sono i tempi di caricamento per questa batteria?mi hanno detto che c'è la possiilita di un power che carica la batteria in un ora ma costa 300 eurini[:(]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/11/2007 alle: 18:11:41
Ciao Hot, il fusibile che si trova sul positivo, quello dentro la scatoletta rettangolare nera, la batteria del mio camper ne aveva uno, e dopo averlo sostituito non mi ha più creato problemi, ti dico perchè pensavo erroneamente che fosse la batteria partita, invece il mio manutentore, molto onestamente (poteva anche fregarmi volendo) non mi ha fatto pagare nulla dicendomi che c'era solo il fusibile partito......ti dico che dopo quell'intervento non ho più avuto problemi.......altro non so, faccio scarpe per vivere[:D]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 15/11/2007 alle: 18:20:25
quote:Originally posted by scimmio84
cielele mi ha scritto di controllare il fusibile dell'apparecchio.. comunque ho fatto un giro...ho trovato una green power da 100A a 183 euro,mentre quella da 120 A costa 203 euro. devo solo valutare le dimensioni..per 20 euro mi conviene quella da 120A?quali sono i tempi di caricamento per questa batteria?mi hanno detto che c'è la possiilita di un power che carica la batteria in un ora ma costa 300 eurini[:(] >
> Se ti può interessare ho una batteria a scarica lenta da 100 Ah, usata solo qualche mese (è stata montata all'inizio del 2007) poi il mio amico ha preferito metterne una rinforzata (???[8)]) da 250,00 euros[xx(] Se vuoi posso farti avere anche qualche foto, naturalmente ci sono da calcolare le s.s. (10/15 euro) oppure la vieni a prendere a Modena[:D][:D] Cmq se devi acquistare tanti "aggeggini" come quelli della lista ti consiglio di farlo in negozio, su e-bay ti conviene cercare le cose che non reperisci facilmente o le occasioni, che lo siano comprese le s.s. però[8D] Ho quasi 100 fb positivi, oramai mi son fatto un pò d'esperienza[8D]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/11/2007 alle: 19:00:34
ciao, il caso di Celele è differente li non caricava la batteria quindi poteva essere il cavo di connessione con la BM/LAternatore che viene montato giustamente sotto relè, con fusibile, che porta la tensione corrente di servizio quando il motore è in moto, per ricarica BS, per il frigo, ecc. Nel caso di capacità delle batterie (quanti A ho disponibili per far funzionare le utenze?) i fusibili non c'entrano (a meno di collegamente fatti a pene di segugio[:D]). In caso di capacità, per avere maggiori ampere disponibili devi orientarti su BS a scarica lenta. Le Green Power, se non erro sono con elettrolito in gel, che vanno benissimo ma sono molto delicate per la ricarica e per le correnti che richiedi. Se fossero invece delle AGM ancora meglio, molto più versatili e resistenti[:)]. Comunque prima di spendere fai delle misure, un tester digitale costa pochi euro e ti toglie qualche dubbio. poi Ricarica profondamente le tue BATT. in modo da andare per esclusione, sicuramente saranno da avviamento e magari pure da cambiare, ma dopo misure, potrai decidere se spendere con tranquillità[:D] c[8D]iao
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 15/11/2007 alle: 20:53:49
Per maxxo metti il prezzo della batteria Ciao e grazie Roberto
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:49:18
si ankio vorrei sapere il prezzo..grazie!!! OT...faccio l'informatico,60 feedback...ebay dipendente[:D][:D][:D]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:19:49
[:I] [:I] [:I] che pistola, non avevo fatto caso che non l'avevo messo [:D] cmq, non essendo mia, mi hanno detto 70,00 poi c'è da aggiungere il costo della spedizione, essendo pesantina, mi devo informare ma sarebbero 15 euri max.....credo[8D] Oggi metto anche un paio di foto[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link