quote:Originally posted by miliusc> Io personalmente preferisco spendere di più , è vedere in faccia chi vende . Ci sono tanti che comprando in internet hanno buttato i soldi perchè la merce non è mai arrivata . Poi c'è quello che si fa prendere dalle prestazioni lette , ma alla fine non risultano . E capitato ad un mio cliente che ... voleva comprare una radio monitor Cl... Il prezzo da me offerto era di 1980 €, Lui mi disse che ci pensava è mi faceva sapere . Dopo qualche giorno se ne viene che ha trovato su Ebay la stessa radio nuova a 350 € . Mi ha chiesto ... Cosa devo fare ? Rispondo ... Cosa devi fare... Comprala ma fai attenzione . Lui ... Mi ha assicurato che è nuova ancore imballata . Io ... Comprala . Sborsa 350 € più le spese , Arriva la radio . Al momento di installarla si accorge che manca la centralina di controllo . Arriva nel mio negozio e disperato mi ha chiesto se si riusciva Tramite la Cl... a comperare la centralina , anche perchè il venditore onesto , non si rintracciava più . Sai alla fine cosa ha fatto ...? Ha speso 1980 € è a comprato la radio funzionante da me . Con questo ... Fate molta attenzione ...che , Come diceva mio nonno buonanima ... Senza i Fessi , Non campano i Furbi . Cordialmente Gianfranco
...solo una breve riflessione... ma perchè in italia dobbiamo tollerare listini maggiorati anche del 80%? Per curiosità (ma a questo punto lo compro) stavo osservando su ebay.de il costo degli oblò mini-heky 40x40 con cupola trasparente per valutare la sostituzione dei miei che sono anche piuttosto rumorosi in autostrada. Ebbene senza neanche tanta fatica ne ho trovati a decine, nuovi, ad un costo variabile dai 55 ai 75 € a seconda se corredati da oscurante o meno (credo sia questa la differenza, il tedesco è veramente ostico) . Lo stesso articolo facendo una rapida ricerca sul listino on-line di un noto rivenditore torinese (.........ssaua, il primo che mi è venuto in mente) viene venduto a oltre 135€ + spese di spedizione. Mi chiedo, ma in un mercato globale i rivenditori nazionali ancora credono che la genta non gira non si informa, non si documenta... Qui si parla di una differenza dell'80%, mica di pochi spiccioli, giustificabili con i costi di gestione, la pressione fiscale (chi scrive lavora in proprio, e si scontra giornalmente con gli studi di settore) ma qui ci troviamo di fronte ad un mercato falsato. Domenica ho acquistato da un venditore privato, ma nuovo, su ebay un webasto thermo top c nuovo, mai montato a 185€ compresa la spedizione; aggiungendo i cablaggi, pompe, marmitte e via discorrendo ho speso 300€ comprese le varie spese di spedizione (venditori diversi). Attendo vostre considerazioni saluti a tutti >
quote:Originally posted by frengy> ciao frengy mi sono orientato verso apparecchi che venivano dichiarati come nuovi e perfettamente funzionanti, ho scelto quelli dove si poteva fare un asta, escludendo i "compralo subito", che comunque possono avere la loro convenienza. Per gli accessori mi sono basato su conoscenze personali, non specifiche, anzi ringrazio ilnicolaldo che mi ha avvertito della mancanza di un componente (prontamente comprato ieri sera), ma alla fine non ho speso più di 300€. Forse manca qualcosa ma il più è fatto. Stasera ti mando in privato i link dei miei acquisti così ti rendo conto; la cosa da constatare è che all'estero, la concorrenza è una cosa vera, le aziende non fanno cartello, quindi anche il mercato tra privati ne usufruisce. Vi dirò di più, in germania non esiste, almeno non mi è mai capitato, quella pratica scorrettissima, molto diffusa in italia di rilanciare, da parte del venditore, le proprie inserzioni utilizzando nick di comodo. Su ebay.de viene venduto (da un'azienda e non da privato) un webasto airtop 5000 a circa 1250€, qui in italia ci prendi forse il 2000, significherà pure qualche cosa... Gli oblò mini heky si prendono all'80% in meno e vi dico di più, qui in italia lucrano pure sulle spese di spedizione... Certo come dice sport15 su uno pretende, sullo stesso articolo di risparmiare 1000€ su 1300€ qualcosa non torna... Provate a dare un'occhiata al mercato dei pneumatici, non su ebay, e poi fate le vs. considerazioni saluti PS le immagini valgono più di ogni parola, guardate cosa ho comprato...alla ford costa 120€ pagato 2 (due)€
Ciao miliusc. Scusa se mi intrometto e, forse, vado fuori tema. Mi puoi dare qualche particolare di più circa l'acquisto che hai fatto (thermo top), cioè le caratteristiche tecniche e, soprattutto quale è il materiale completo che serve per montarlo (cablaggi - pompe - etc.). Sono interessato per montarlo anche io sul mio camper. All'argomento voglio anche aggiungere che anche io acquisto spesso su ebay.de, perchè è sicuramente più conveniente, soprattutto per gli articoli per i camper. E mi sorge una domanda spontanea. Perchè, quando sei su ebay.it e "spunti" la casella "unione europea", non ti appaiono realmente tutte le vendite europee (infatti se vai sul sito tedesco, sono ben altre le inserzioni) ??????? Un saluto e buoni km a tutti. [;)]id="size3"> >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
si tratta del comando accensioni luci per il transit con la funzione fari antinebbia anteriori. I fari li mettero in seguito già trovati su ebay, ma li comprerò con calma...http://cgi.ebay.de/Seitenscheib...
Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">quote:Originally posted by miliusc>
quote:Originally posted by frengy> ciao frengy mi sono orientato verso apparecchi che venivano dichiarati come nuovi e perfettamente funzionanti, ho scelto quelli dove si poteva fare un asta, escludendo i "compralo subito", che comunque possono avere la loro convenienza. Per gli accessori mi sono basato su conoscenze personali, non specifiche, anzi ringrazio ilnicolaldo che mi ha avvertito della mancanza di un componente (prontamente comprato ieri sera), ma alla fine non ho speso più di 300€. Forse manca qualcosa ma il più è fatto. Stasera ti mando in privato i link dei miei acquisti così ti rendo conto; la cosa da constatare è che all'estero, la concorrenza è una cosa vera, le aziende non fanno cartello, quindi anche il mercato tra privati ne usufruisce. Vi dirò di più, in germania non esiste, almeno non mi è mai capitato, quella pratica scorrettissima, molto diffusa in italia di rilanciare, da parte del venditore, le proprie inserzioni utilizzando nick di comodo. Su ebay.de viene venduto (da un'azienda e non da privato) un webasto airtop 5000 a circa 1250€, qui in italia ci prendi forse il 2000, significherà pure qualche cosa... Gli oblò mini heky si prendono all'80% in meno e vi dico di più, qui in italia lucrano pure sulle spese di spedizione... Certo come dice sport15 su uno pretende, sullo stesso articolo di risparmiare 1000€ su 1300€ qualcosa non torna... Provate a dare un'occhiata al mercato dei pneumatici, non su ebay, e poi fate le vs. considerazioni saluti PS le immagini valgono più di ogni parola, guardate cosa ho comprato...alla ford costa 120€ pagato 2 (due)€
Ciao miliusc. Scusa se mi intrometto e, forse, vado fuori tema. Mi puoi dare qualche particolare di più circa l'acquisto che hai fatto (thermo top), cioè le caratteristiche tecniche e, soprattutto quale è il materiale completo che serve per montarlo (cablaggi - pompe - etc.). Sono interessato per montarlo anche io sul mio camper. All'argomento voglio anche aggiungere che anche io acquisto spesso su ebay.de, perchè è sicuramente più conveniente, soprattutto per gli articoli per i camper. E mi sorge una domanda spontanea. Perchè, quando sei su ebay.it e "spunti" la casella "unione europea", non ti appaiono realmente tutte le vendite europee (infatti se vai sul sito tedesco, sono ben altre le inserzioni) ??????? Un saluto e buoni km a tutti. [;)]id="size3"> >http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
si tratta del comando accensioni luci per il transit con la funzione fari antinebbia anteriori. I fari li mettero in seguito già trovati su ebay, ma li comprerò con calma...
>
Bene, dopo aver completato il restauro della carrozzeria, l'anno scorso chiedo a vari tappezzieri in Brescia il costo della sostituzione integrale della capote (teli, materassini e telaio).
I preventivi variavano, per il solo telo esterno, da 800 a 1600 euro in PVC. Pero' io volevo la capote in sonnenland (tipo stoffa mercedes) ma qui in italia si andava (sempre solo per il telo) a circa 2000 euro.
Sapete dove l'ho presa? On line sul sito della EUROTOP GmbH in germania (che poi è il fornitore ufficiale di porsche-vw-audi e mercedes) in sonnenland e ho speso 329,00 euro per il telo + 24,00 euro il trasporto assicurato a casa mia.
Non solo: hanno sempre risposto alle mie mail in italiano e mi hanno anche spedito prima un piccolo campione della stoffa.
Mi dissero che dopo il bonifico avrei ricevuto la merce in 8 giorni lavorativi. Indovinate in quanti giorni ho ricevuto la merce...[;)][;)]
Come sempre, evviva la tedeschia!!! quote:Originally posted by miliusc Stasera ti mando in privato i link dei miei acquisti così ti rendo conto; >> Ciao miliusc, visto che l'argomento sembra interessare molti, posso chiederti di rendere pubblico l'elenco dei pezzi necessari (ed i codici, se ci sono) ed anche i links in tuo possesso per acquistare un thermo top C con 2 bocchette supplementari da montare in cabina? Ed eventualmente, per chi lo sa, un bravo meccanico in grado montarlo in zona Bologna? Grazie mille Claudio
quote:Originally posted by Giallorosso> Io cercavo appunto questo, però mi sono imbattuto in due articoli proposti dalla stessa ditta con due prezzi diversi (tutti e 2 X ducato fino al 2006)il primo a 265,20 con descrizione seitenteile remifront2 e il secondo a 206.20 con descrizione frontteil remifront2. Qualcuno mi può spiegare la differenza. Grazie Francoid="size2">
un esempio .....http://cgi.ebay.de/Seitenscheib...
Un saluto__Maxid="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by francomar>il primo sono le tendine portiere ,il secondo e' lsa tendina del parabrezza.id="red"> saluti TUONO
quote:Originally posted by Giallorosso> Io cercavo appunto questo, però mi sono imbattuto in due articoli proposti dalla stessa ditta con due prezzi diversi (tutti e 2 X ducato fino al 2006)il primo a 265,20 con descrizione seitenteile remifront2 e il secondo a 206.20 con descrizione frontteil remifront2. Qualcuno mi può spiegare la differenza. Grazie Francoid="size2">
>
quote:Originally posted by Claudio2000> Sperando che possano essere utili a qualcuno... questi sono i link dei componenti che ho acquistato su ebay.de
quote:Originally posted by miliusc Stasera ti mando in privato i link dei miei acquisti così ti rendo conto; >> Ciao miliusc, visto che l'argomento sembra interessare molti, posso chiederti di rendere pubblico l'elenco dei pezzi necessari (ed i codici, se ci sono) ed anche i links in tuo possesso per acquistare un thermo top C con 2 bocchette supplementari da montare in cabina? Ed eventualmente, per chi lo sa, un bravo meccanico in grado montarlo in zona Bologna? Grazie mille Claudio
>
saluti miliuscquote:Originally posted by francomar> Seitenteile significa pezzi laterali, ossia sono gli oscuramti laterali. Frontteil significa pezzo frontale. E' stato spiegato bene in un post precedente che si dovrebbe ora trovare in seconda o terza pagina ( sempre accessori ) Su Ebay.de si compra molto bene ma come già detto in questo post è inutile cercare cose che costano 600 Euro sperando di pagarle 250 o meno. Ho comprato l'anno scorso i Remis completi per circa 460 € spedizione compresa. Era comunque 150 € in meno rispetto al miglior prezzo visto in Italia. Buoni acquisti ma con criterio [;)][;)][;)]
>
quote:Originally posted by simonello> ...splendida... complimenti
C'entra poco col camper ma vi racconto la mia esperienza: oltre al transittone ho un maggiolone cabrio del 72.Bene, dopo aver completato il restauro della carrozzeria, l'anno scorso chiedo a vari tappezzieri in Brescia il costo della sostituzione integrale della capote (teli, materassini e telaio). I preventivi variavano, per il solo telo esterno, da 800 a 1600 euro in PVC. Pero' io volevo la capote in sonnenland (tipo stoffa mercedes) ma qui in italia si andava (sempre solo per il telo) a circa 2000 euro. Sapete dove l'ho presa? On line sul sito della EUROTOP GmbH in germania (che poi è il fornitore ufficiale di porsche-vw-audi e mercedes) in sonnenland e ho speso 329,00 euro per il telo + 24,00 euro il trasporto assicurato a casa mia. Non solo: hanno sempre risposto alle mie mail in italiano e mi hanno anche spedito prima un piccolo campione della stoffa. Mi dissero che dopo il bonifico avrei ricevuto la merce in 8 giorni lavorativi. Indovinate in quanti giorni ho ricevuto la merce...[;)][;)] Come sempre, evviva la tedeschia!!! >