[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/12/2011 21:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/12/2011 21:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 09/12/2011 22:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'ha presa... Quell'antenna va solo bene alle tasche di chi la vende. Scarso o nullo guadagno, per di più amplificata. Una fabrica di rumore e basta. Potevo capirla ai tempi dell'analogico, qualcosa portava dentro magari un segnale pieno di sabba. Con il digitale se non hai un livello decente di segnale il decoder non aggancia. Se l'amico "1203232" usava il tasto "Cerca" con la chiave "antenna TV" in questa sezione del forum, si apriva un mondo, spendendo qualche € e un pizzico di manualità. [;)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/12/2011 22:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 09/12/2011 22:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giusto ieri pomeriggio ho provato un'antenna a dipolo di solo un metro. Ho simulato le peggiori condizioni: 1,5 metri dal suolo, in mezzo a capannoni alti 30 metri nella bassa bergamasca; ho tirato dentro tutto il ricevibile. Finalmente in Lombardia, dopo più di un anno dal passaggio al digitale, le cose sembrano andar bene. Sgrat... sgrat. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 10/12/2011 18:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Collegala senza amplificatore, e vedi cosa porta dentro. Non fissarla definitivamente, se non ti pice puoi usare il cavo che hai (almeno penso) sul tetto del camper per altre sperimentazioni, sicuramente con piu' guadagno. Fai sapere. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT