quote:Risposta al messaggio di robymary inserito in data 29/03/2012 17:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robymary, la richiesta è troppo generica, si va dai 300 euro della Giocamper ad oltr 2000 euro della Camos. Se scrivi qual'è il tuo budget sicuramente ti arriveranno parecchi consigli in merito. Ciao Massimo
impiego circa 5 minuti tra montarla, collegarla e puntarla
pro: speso per parabola,finder,lnb cavi ecc. circa 40 euro + altri 70 per il ricevitore (il treppiese già l'avevo), in estate non c'è il problema di essere sotto agli alberi
saluti quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 29/03/2012 22:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 29/03/2012 18:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di robymary inserito in data 29/03/2012 17:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio consiglio è una semiautomatica, con un piatto da almeno 65cm, spendi il giusto ed hai la stessa resa di un'automatica che costa il doppio. Dovrai ovviamente imparare a puntarla, per cui (se non lo hai già fatto) trova il modo di provare (magari un amico). Ho avuto anch'io per diverso tempo una parabola LIDL da valigetta, dovendo cambiare mezzo avevo preferito non installarne una fissa. Certamente risparmi, ma lo sbattimento spesso è più alto del gusto, montarla, puntarla (con un occhio sempre verso il televisore per vedere il segnale) e smontarla sotto la pioggia o il freddo e di notte non è il massimo. Se non la fissi al mezzo con un accrocchio, per sostenerla è preferibile avere un treppiede con una base bella larga, altrimenti la prima bava di vento te la sposta e perdi il puntamento, causa vento che mi ha ribaltato tutto, io ho rotto un paio di LNB, ed una delle due volte ha anche picchiato contro al mezzo [xx(] Ora ho una Sat&Go 55 (ma appena riesco metto il piatto da 65), montata in MaPa appena presentata (tre anni fa), mai un problema, anche a -17 ha funzionato a meraviglia. Il problema degli alberi è relativo, dipende dalle tue abitudini, ti muovi spesso e quotidianamente? Ami sostare più stanziale in camping alberati?... Altrimenti ci si sposta... Il discorso diametro del piatto è importante per la stabilità del segnale, anche con quella LIDL (35cm!) prendevo tutto, ma occorreva più pazienza per puntarla. Inoltre (non so se sia il tuo caso), va detto che ci sono diversi canali (ad esempio nel bouquet tematico di Sky, tipo Discovery Channel, History ecc) che richiedono una stabilità del segnale più accurata, quindi una parabola più grossa, altrimenti in certe condizioni (molto nuvoloso, neve grossa cadente) non li vedi. Parlo per esperienza, nei miei viaggi mi sono dilettato a fare dei test di ricezione, ad esempio ad Andenes (sulle Lofoten, alta Norvegia), ho provato a montare la parabolina LIDL da 35cm (che ho sempre con me), sono riuscito, anche se con grande fatica, a prendere solo i canali Rai... ma qualcosa si prendeva. Per cui, se vuoi evitare di sbatterti troppo nella ricerca, ed evitare di perdere qualche canale dei tuoi preferiti, scegli un bel piatto grande... Opinioni ovviamente personali
Davide quote:Risposta al messaggio di eco49 inserito in data 30/03/2012 14:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente male davvero, è in offerta anche a meno: http://techno-ent.it/catalog/product_info.php?products_id=1432&osCsid=knffmjcloeluc Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di robymary inserito in data 05/04/2012 13:59:23 (> Guarda, per quanto mi riguarda non posso che parlarne bene, io ho da sei anni il modello base, che all'epoca era anche l'unico tipo, se non ricordo male la 140^ (allora il sig. Giovanni le numerava, non so se lo fa ancora, adesso), tipo questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.giocamper.it/index.p...
L'unico problema che ho avuto, un annetto fa, si crepò uno dei due anellini in plastica di bloccaggio sulla piastra di metallo del motorino di rotazione (che ora comunque è anche lui tutto in metallo), che quindi non lavorava più a dovere. Richiesto come ricambio, sostituito da me (é molto semplice "metterci le mani"), tutto OK fino ad oggi. Rapporto qualità/prezzo OTTIMO, all'epoca la montai da solo sul portapacchi, ed è semplicissimo farlo seguendo le istruzioni allegate, anche senza competenze particolari. Quello, come il mio, è un modello motorizzato ma a puntamento completamente manuale con l'aiuto del sat-beeper e della bussola inclusi nel kit, io in genere in massimo un paio di minuti aggancio il satellite, e se lo faccio io complicato non è di sicuro. Altrimenti a un prezzo sempre interessante ci sono i modelli semi o completamente automatici se non hai voglia di puntare il satellite da te, le prestazioni come ricezione sono le stesse a meno di non prendere la 70cm che dovrebbe essere, viste le maggiori dimensioni, un minimo più performante nelle zone al limite del Foot-Print (Portogallo, nord Africa, Turchia orientale, estremo nord Norvegia, ecc.). Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di robymary inserito in data 29/03/2012 17:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Parabola Mecatronic ASR680 automatica per camper 1 0 CUTid="red"> io lo aqquista da loro con un buon prezzo [?][?][?][?]