CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto BBQ a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 97
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:06:04
Salve a tutti. La scorsa stagione è terminata con la tumulazione del vecchio e deteriorato BBQ a carbone e devo riorganizzarmi per quest'anno. Ho deciso di passare al gas perchè, sebbene meno "gustoso", è più pratico specie per chi, come me, non sta mai nello stesso posto più di 2 giorni e quindi il monta, pulisci, smonta, "stressa". Ho iniziato a guardare in rete e leggere COL e ho stretto la cerchia ai seguenti modelli: [url] http://www.campingaz.com/p-22948-camping-kitchen174-grill.aspx Lo trovo poco ingombrante, veloce nel monta/smonta e utile per il fatto che tolta la griglia, di alluminio, restano 2 fornelli da poter utilizzare come una comune cucina, si sa mai che scatta la panzerottata e friggi fuori piuttosto +che dentro. Bruciatori 1700 + 2300 w [url] http://www.campingaz.com/p-25919-fargo.aspx Poco più ingombrante del precedente, piasrta in acciaio e bruciatore più potente (4500 w). Non ha i fornelli. [url] http://www.campingaz.com/p-23214-party-grill174-combo-lp.aspx ancora più ingombrante, ma dotato di piedi "propri" così da non dover cercare una base d'appoggio. Bruciatore a metà tra il primo e il secondo (3100 w). Piastra grill e wok (così ci può scattare la crepe [:D]) [url] http://www.cadaceurope.com/products/product.php?pid=427 del quale ho letto qualcosina su COL e non so ancora quanto costa e come va [url] http://www.barbecueweber.it/default.aspx?id=530&ProductID=PROD3&GroupID=GROUP2#PROD3 piastra in ghisa, a favore della cottura, ma non del peso, un MUST tra i BBQ, ma dal costo decisamente più elevato degli altri.
Ora, mi piacerebbe che qualcuno che ha provato uno di questi modelli, mi dicesse la sua per aiutarmi nella (in)decisione. Grazie!

Modificato da mimmo69 il 17/05/2012 alle 16:11:32
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:26:40
Oila, ciao io ho preso questo della Cadac

http://www.cadac-nl.com/product...

e mi trovo benissimo in 1 minuto è montato, e per pulirlo ci vuole un pochino di pazienza. Ma del resto ottimo prodotto. Hai anche la possibilità di usralosolo come fornello, che è una buona cosa. Come costo dovrebbe essere sui 180€ circa. Ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:36:00
Però è un bell'ingombro nel mezzo, no?
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 17/05/2012 alle: 17:43:59
Il mio amico ha il Fargo della Campigaz (preso su Amazon a 40 euro meno che dal rivenditore) da un mese e mezzo circa, abbiamo testato ed è mooolto valido, come dici tu mancano i fornelli, ma a potenza è veramente invidiabile. La prossima settimana faccio il medesimo acquisto. Te lo consiglio. Jllsley
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 17/05/2012 alle: 18:21:47
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 17/05/2012  17:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'hai visto funzionare? Come avviene la raccolta del grasso? la carne era buona? [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/05/2012 alle: 18:52:12
Io ho il Weber Q 100 (Non e' la stessa marca ma il prodotto e' uquale) ne sono pienamente soddisfatto. Pratico, buona potenza calorica, rapido da pulire e riporre.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 17/05/2012 alle: 18:55:13
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 17/05/2012  18:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quale sarebbe questa marca che non è la stessa marca? [:D]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/05/2012 alle: 19:02:38
Purtroppo non la ricordo! Ricordo benissimo che lo camprai all'Auchan 2 anni fa' e ora e' sul camper in rimessaggio.Ma se e' importante sabato guardo e te lo faccio sapere.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 17/05/2012 alle: 19:12:36
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 17/05/2012  19:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se "capiti" va bene, diversamente lascia stare. All'Auchan ci sono andato giorni fa, ma non c'era niente. Il tuo ha la piastra in ghisa, acciaio o alluminio?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/05/2012 alle: 19:32:41
Scusate l'intervento, che non aiuta a scegliere. Magari aiuta a me a capire una cosa che non ho mai compreso. Io da anni uso a casa delle pistre o in ghisa o altro, che sui fornelli "simulano" la bistecchiera, che è la "simulazione" elettrica di un BBQ. Ora mi chiedo, tra questi BBQ a gas, e un piastra da 20 euro messa su un normale fornello, sia interno al camper (oddio puzza!) che esterno, cosa cambia? cioè se non cambia nulla a livello di cibo chiamare questi barbeque mi pare una bestemmia.. perchè la carne sulla piastra è buona ok.... ma non è sulla brace.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19255
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:04:55
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/05/2012  19:32:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questa è la cosa migliore che si potesse scrivere ed è tutto vero! nonostante tutto ricordo che la grande rottura dei bbq è la pulizia, mi spiace, ma NUSSUN bbq è esente da questa cura... tra tutti, ti consiglio questo:

http://www.campingaz.com/p-2293...

che è come quello nel primo link ma con il supporto. www.susezzapasa.it
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:13:27
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/05/2012  20:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che poi si fà prima e si preca meno acqua a lavare griglia del BBQ vero che la piastra tutta appiccicata e zozza di carne... secondo me meglio una cosa buona raramente, che tutti i giorni ma normale, a stò punto conviene prendere un gas esterno, poi quando serve ci si mette la piastra, che si può usare anche dentro almeno. Quanto costano queste astronavi piu o meno?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:24:52
La prima astronave, che poi è la stessa proposta da Laikone, senza supporto costa 69 euri. Capisco e CONDIVIDO anche l'intervento di dekracap e spiego il motivo per il quale sarei orientato a questo acquisto. nella mia abitazione ho la fortuna di avere un camino col quale, più che altro, cucino carne e pesce piuttosto che accenderlo per fare "coreografia". In 10 anni di possesso di questo meraviglioso attrezzo, ho imparato a cucinare la carne e questo mi è servito a usare, poi, d'estate, un BBQ a pietra lavica sul balcone dove, per questioni di senso civico, evito il BBQ a carbone. E siamo ad una via di mezzo tra la legna del camino e la ghisa del BBQ che vorrei acquistare. nel camper, però, c'è da fare i conti con gli ingombri, i fumi e la praticità. Pertanto la piastra in ghisa a gas, mi pare il miglior strumento. Quanto alla similitudine con un comune fornello e una comune piastra messe insieme a "simulare", sicuramente l'effetto è il medesimo, ma con una peggiore (se non inesistente) stabilità, dovuta al fatto che non sono previsti agganci tra l'uno e l'altro non essendo progettati "insieme" a il maggior smaronamento nel riporre i pezzi. Queste "astronavi", di comodo hanno che sono a valigetta. Li chiudi, li riponi in un gavone e pace. Di certo, se dovesse capitare di sostare in AA o camping dotato di BBQ di comunità a carbone e avendo il tempo di concedermi "LA" grigliata, utilizzerei quello. Purtroppo, le comodità che ho a casa mi hanno "viziato" e carne in padella non se ne mangia, in famiglia. Spero di aver chiarito i dubbi e, magari, anche aperto le vedute a qualcuno. X laikone. Concordo sull'utilità del supporto, ma dato che tra l'uno e l'altro ballano una 50ina di euri ed essendo le parti "salienti" IDENTICHE, penserei di acquistare quello senza e fare 4 gambe con dei paletti di alluminio di sezione adeguata, a vantaggio dell'economia della spesa d'acquisto. Ti chiederei, piuttosto, se il tuo consiglio deriva solo dal fatto che sai ne esiste uno col supporto, oppure perchè lo possiedi e lo usi con soddisfazione. grazie.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:44:25
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/05/2012  20:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa mimmo ma a 69,00 euro dove l'hai trovato [:)]?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/05/2012 alle: 20:55:02
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/05/2012  19:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ha una piastra ma una griglia in acciaio. Sotto la griglia ha un tubo lungo 30/40 cmm che funge da ugello per la fuoriuscita del gas/fiamma e sopra a questo una lamina sempre di acciaio che fa da rompifiamma in modo che alla carne/pesce sopra la griglia non arrivi la fiamma viva ma solo il calore.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19255
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:37:29
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/05/2012  20:24:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> inizio con il risponderti dicendoti di leggere qua:

http://www.susezzapasa.it/origi...

così capirai il perchè dei miei consigli riguardo al bbq [:D][:D] Che ci si creda o meno l'unico modo per cucinare la carne ai ferri è il bbq a carbone o ancor meglio a legna, dove con quest'ultima riesci a dare alla carne il sapore dell' "immenso"[:D][:D] Considerando che sai bene di cosa sto parlando, immaginerai che li ho provati più o meno tutti, ma L'UNICA cosa che avvicina la cottura alla versione carbone è la piastra, non importa che sia di ghisa o alluminio. Per questo anche nei ristoranti usano questa tipologia di cottura (non tutti, ma quasi). Detto questo, il prodotto che ti ho messo nel link è un prodotto assolutamente valido, leggero, e non eccessivamente costoso. Io prenderei il campingaz per il semplice motivo che è di marca e nell'eventualità troveresti anche i ricambi, cosa che non so se riusciresti a fare anche con un prodotto da mercatone a 30€... resta inteso che anche quello da 30€ se della stessa tipologia ti offrirebbe la carne cotta allo stesso modo. PS: non ti sognare NEMMENO di pensare al K****r, che cucina bene, non fa fumo, ma la carne non ha per niente il sapore di carne cotta al bbq. L'avevo, l'ho venduto dopo averlo usato 4 volte. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 17/05/2012 alle 21:39:01
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:46:58
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 17/05/2012  20:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè è come mettere una griglia su una piastra...
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 21:55:05
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/05/2012  16:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io me lo sono autocostruito, con il bruciatore di una vecchia caldaietta murale con relativo telaieitto e piastra in ghisa antiaderente. domani se posso metto delle foto. ciao orsoman
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:08:11
raffaele, ben ritrovato! A breve ti contatto perchè mi serve un pò di "roba" [;)]. Ho cambiato il camper e devo accessoriarlo. Laikone, quell'aggeggio infernale l'ho guardato, ma ho subito avuto la sensazione che quella "tecnologia", la carne non la cuoce, ma la "lessa". Adesso ho anche la tua conferma. Restando in casa Campingaz, ci sarebbe il fargo. L'hai preso in considerazione prima di consigliarmi il kitchen grill? lascia perdere il problema supporto, quello lo risolvo in qualche modo. Il fargo, dalla sua ha una maggiore potenza (4500 kw) che credo che a noi CUOCHI faccia comodo. Ripeto la domanda: tu hai USATO il kitchen da potermelo consigliare o vai a "senso" o "sentuito dire"? Che sai dirmi del grasso che cola? Resta ad "aromatizzare" o si perde da qualche parte? Certo saprai della sua funzione![;)] Carino il link dei MAIALI [:D] Orsoman, mi piacerebbe vederle le foto. Se potrai, te ne sarò grato.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:32:37
Mi associo a chi ha consigliato il Cadac, noi abbiamo il Safari Chef Grill: http://www.allforcamping.it/index.php?main_page=product_free_shipping_info&products_id=1677 Una volta smontato sta in una sacca molto robusta, la legna e la carbonella le uso per grigliare dai suoceri in campagna, non me li porto certo in camper. Essendo molto itineranti e poco stanziali, questo oggetto è ciò che fa per noi, non credevo davvero di gustare cibo così buono con grill a gas. Si trova anche a molto meno (noi dalla Germania 75 euro compreso spedizione), importante la versione con attacco gas per bombola esterna (come in foto), perchè c'è anche quella con attacco per bomboletta da campeggio centrale... Buon appetito Davide
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:35:46
Anch'io ho il safari chef della cadac da due anni e mi trovo benissimo...cuoce molto bene e lo puoi usare per tante cose...ho fatto montare una presa gas rapida fuori dal camper e in un minuto sei pronto a cucinare...buon appetito!!

Modificato da serramann il 17/05/2012 alle 22:37:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link