CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto BBQ a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 97
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 20/05/2012 alle: 22:15:56
Più o meno era già tutto chiaro dal video sul tubo. Comuqnue grazie per l'interessamento. Non capisco il motivo del fiammifero nell'immagine: non c'è il piezo? Raccordo portagomma 1/4 sinistro si trova in rete a pochi euri. Se non lo trovo in zona, lo ordino.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 20/05/2012 alle: 22:23:08
E poi... vorrei riuscire a filettare una femmina sinistra con, invece del portagomma, un innesto rapido come quello del camper. In questo modo, il tubo potrebbe essere attaccato e staccato con facilità, piuttosto che sfilato ogni volta dal portagomma. non so se mi sono capito...[8D]
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 20/05/2012 alle: 23:16:34
Comprato il cadac anche io a ottobre dell anno scorso e non sono riuscito ad usarlo fino al week end del primo maggio, quasi non lo usavo neanche li (maledetta pioggia...).comunque usato una volta e mi sono trovato benissimo ha il piezzoelettrico perfetto, non ho il coperchio e neanche la padella, ho usato la piastra non la griglia ma vorrei testarla al piu presto. Era da un po che cia avevo fatto un pensierino, la vedevo nei campeggi al garda e a jesolo ce l avevano tutti i tedeschi olandesi ecc. E ci cucinavano di tutto! Comuque sono anche io un estimatore del bbq ma ci vuole piu tempo e pazienza e "le belve" affamate non hanno pazienza...nel mio era compreso anche l attacco per il tubo. Penso che sia un ottimo prodotto!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/05/2012 alle: 07:28:50
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 20/05/2012  21:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah dunque la carne la puoi fare sulla sforacchiata che la rigata e basta... su altre foto mi sembrava di aver visto proprio una graticola ma forse è solo il supporto per gli altri piatti, per tenerli sollevati. Insomma sotto i fori non c'è direttamente la fiamma, ma un'altra paratia in metallo che emana calore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/05/2012 alle: 07:47:59
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 20/05/2012  22:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi vedere come "esce" il Cadac, se richiede la bassa pressione avrà probabilmente un portagomma o una filettatura. Se è filettato, ti serve un raccordo filettato>portagomma, altrimenti un semplice tubo in gomma con fascetta. Dalla parte camper vendono i raccordi rapidi maschi con portagomma dall'altra parte, che con adeguata fascetta (hanno i bordi non taglienti quelli da usare per il gas), fisserai al tubo lungo quanto vuoi. Forse nel tuo "starting kit" del camper avevi un tubo con il raccordo pressato, ma puoi sostituirlo con uno affascettato, se no su internet ne vendono già fatti lunghi qualche metro. Non capisco invece il bisono di un regolatore regolabile da parte di luigi, non usa le bombole già collegate al camper?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 21/05/2012 alle: 08:09:05
La graticola credo risalga alla produzione più vecchia della quale sono rimaste le foto (almeno spero per me!). Adesso è stata sostituita dalla griglia bbq nera forata. Luigi forse usa la ntg e non la presa camper (scrive che lo usa anche a casa...). Il cadac "esce" con solo la filettatura e vuole una femmina con filetto sinistro che pare non sia diffusissima. Io vorrei questa femmina ma con l'innesto rapido femmina invece del portagomma. In tal modo creando un tubo con 2 innesti rapidi maschi, monto e smonto tutto in un attimo.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19252
Inserito il 21/05/2012 alle: 08:27:18
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/05/2012  15:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e hai fatto benissimo... www.susezzapasa.it
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:00:28
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/05/2012  07:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah adesso ho capito cosa intendi per graticola, si , quella che intendi tu risale a foto vecchie, una volta usavano quella, ora c'è quella nuova indicata nella foto di mimmo69. Ho comperato un regolatore variabile perchè è il più copmune che trovi in giro e perchè lo attacco direttamente alla bombola. comunque credo, ma non ne sono sicuro, che il bruciatore del cadac sia da 50mb e non da 30, non resta che attendere quando arriva e vedere sulle istruzioni. ciao

Modificato da Luigi63 il 21/05/2012 alle 09:03:36
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19252
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:03:12
sulla cottura in verticale avrei qualcosa da dire... la carne non viene cotta per "contatto" ma per il calore emanato dalla superficie irradiante. Tutto questo NON genera l'effetto BBQ a carbonella e tende a "seccare" la carne. Le storie son poche... il calore deve venire dal basso! Per finire, non credo che tra cuocere con il c***c e una versione a piastra vi sia tanta differenza di gusto. Dico solo che nel mio caso, dove ho provato a cuocere con il C****r e un BBQ a carbone alla fine ho venduto tutto, proprio perchè il gusto non ha prezzo... e nemmeno mastercard riesce a fare miracoli stavolta... www.susezzapasa.it
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:26:55
Come ho già detto, in casa oltra al camino e ad un bbq a pietra lavica ho anche la piastra e la padella di cui parla massimo. Escludendo i primi due e cuocendo sul gas, la differenza tra i secondi si sente eccome! La padella, però, per 4 persone MANGIACARNE, è piccola e fare 2 passate è antipatico. meglio grigliare in piedi, birra alla mano, per tutti, magari con verdurine a contorno. Anche la coreografia dà gusto alla serata. Si insomma, puoi portarti una donna in macchina o in camera con profumo e candele. Alla fine dirai in entrambi i casi che "quella me la sono ...", ma non è la stessa cosa. laikone, non so di dove sei, ma se passi in puglia avrei piacere di averti mio ospite. Cucineremo due bistecche: una sul cadac e una sulla piastra. Te le farò assaggiare entrambe, ma mangerai quella fatta sulla piastra [}:)][:D]

Modificato da mimmo69 il 21/05/2012 alle 09:29:43
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19252
Inserito il 21/05/2012 alle: 09:47:07
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 21/05/2012  09:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlando dell'aspetto tecnico sembrerebbe che il c***C migliori il cibo per via dell'evaporazione dell'olio, il quale insaporisce la carne. Fin qui, ci può stare. Sulla pistra in ghisa o alliminio che sia, NON parlo della pistra liscia, ma quella rigata a bistecchiera, a mio modesto parere avviene lo stesso procedimento, solo che ciò avviene nell'immediato istante in cui il grasso si trasforma in olio. A questo punto parliamo proprio di differenze minime, se ci saranno [:D][:D] Aggiungo, che nella versione da te sponsorizzata, seppure sia priva di rilevanza, c'è l'aggravante (se non ho capito male) che i gas di combustione arrivano in contatto con il cibo, questo a me non piace per niente. www.susezzapasa.it
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/05/2012 alle: 10:34:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/05/2012  09:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No quello no, era quello che temevo anche io, ma tra la piastra forata e la fiamma, c'è una specie di grande "margherita" che fà sfiatare i gas solo dal bordo di essa. Però in pratica la pistra forata o grglia che dir si voglia, non viene scaldata dalla fiamma ma da questa paratia calda, non sò se per contatto diretto o vicinanza. Certo è che la pistra ga gas classica non forata è sicuramente piu clada e veloce, essendo a contatto con la fiamma. Per non parlare dei carboni ardenti...
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:02:46
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/05/2012  10:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, non è proprio così, come dicevo ieri, tra la fiamma e la piastra, quella senza fori, c'è quella specie di catino con in centro lo spartifiamma. la fiamma non è a contatto con la piastra anche perchè altrimenti la fiamma battrebbe sul teflon. Ti posso garantire comunque che in entrambi i casi la temperatura è notevole, la prima volta che ho cucinato con la griglia forata ho bruciato la carne. Non capisco il problema di questi gas di combustione che vanno sulla carne... ricordo quando ero piccolo che mia mamma faceva i dolci con il forno a gas. credo che l'olio che cade dalla carne, batte sulla brace , evapora a temperature altissime, risale e si attacca alla carne dando quel sapore caratteristico di affumicato non sia il massimo per la salute.(va be che non lo facciamo tutti i giorni...) ciao

Modificato da Luigi63 il 21/05/2012 alle 12:08:08
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:28:18
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 21/05/2012  12:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà non è il grasso che evapora e torna a contatto con la carne, aromatizzandola, ma il glutammato di cui parlavo qualche post fa(LEGGETE QUI: [url]http://www.giallozafferano.it/Guide-e-Consigli/Il-barbecue/il-gusto-della-carne.html Con la piastra NON forata, invece, il grasso non cola da nessuna parte e, anzi, viene combusto (leggete bruciato) e si attacca alla carne. Alla fine la aromatizza (perchè in esso è contenuto, appunto, il glutammato, ma ci costringe a mangiarlo, perdipiù bruciato. Direi che fa meno bene questo di EVENTUALI fumi derivanti dalla combustione del gas che, peraltro, non ci sono in quanto la carne cuoce grazia al CALORE che il gas sprogiona e non grazie alla fiamma. Di conseguenza è meglio la padella forata con vaschetta di Massimo, di una piastra in ghisa rigata, dal punto di vista salutare. Il cadac è la padella di massimo, di dimensioni maggiori, che ti consente una comoda cottura all'aria aperta, col suo sostegno e gli accessori per cucinare anche altro.... insomma... l'evoluzione comoda, coreografica e versatile della pratica (corretta) di Massimo. Il campingaz che consigliava Laikone, alla fine, ha la griglia direttamente sul fuoco, senza deflettori che impediscano alla carne di entrare in contatto con esso.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4781
Inserito il 26/05/2012 alle: 16:02:42
Il cadac carry chef è arrivato! intanto segnalo per tutti gli eventuali interessati che è dotato di raccordo portagomma (l'introvabile filetto sinistro) e chiave per montarlo. Poi lavora a 30 mbar. Questo, tanto per mettere al sicuro l'utilizzo. Imballo di elevata qualità, tutto ben confezionato. Ogni piastra ha una propria sacca (tranne pa piastra double-face, non capisco perchè) e la costruzione è ottima, gli incastri delle piastre sono ben guidati e stabili. Assemblaggio facile e veloce (si monta in 5 minuti - ma forse anche meno, non ho cronometrato) ed è comodo, alla giusta altezza per grigliare. Accensione piezoelettrica e manopola gas regolabile con buona modulazione della fiamma. L'ho acceso collegandolo ad una bombola da campeggio, per "bruciare" il "nuovo" (di solito i forni, i grill elettrici, si tengono accesi un pò appena acquistati). Domani gamberoni e tranci di pesce spada per il collaudo pre-camper (lo faccio a casa così se non va bene posso rimediare senza rimanere affamato [:D]). Si accettano consigli (Luigiiiii) sulla piastra migliore per cucinare questa roba. Ovviamente aggiornerò dopo la cottura.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19252
Inserito il 26/05/2012 alle: 21:52:58
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 26/05/2012  16:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella forata! www.susezzapasa.it
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 30/05/2012 alle: 18:39:05
porto un attimo su il post,qualcuno ha questo?

http://www.obelink.it/articoli-...

le piastre come sono?se qualcuno ha info ve ne sarei grato[:D] <>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link