quote:Risposta al messaggio di giusba inserito in data 11/03/2012 20:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il transit l'ho avuto anch'io, gran mulo, ma per sorpassare i camion dovevo prendere la rincorsa ! Non acquisterei mai un camper cosi' datato e ti spiego il perche ! Tu pensi di risparmiare ma non e' vero: una volta acquistato ,il valore (anche in caso di permuta - se te lo prendono !?!?-), si dimezza ! Non aver fretta e pensa semmai di aggiungere altri 5/6000 euro , puoi trovare camper con turbodisel anni 1995 /1996 ed e' un'altra cosa ! in tutti i casi e meglio rifllettere sull'acquisto ed eventualmente aspettare momenti migliori !... ricordati che, acquistare un camper , non e' come acquistare un'auto ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di giusba inserito in data 11/03/2012 20:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con quasi tutti quelli che mi hanno preceduto! Tranne con chi dice che un mezzo datato è un pessimo affare. E' un pesimo affare solo se ne compri uno aspirato di un marchio economico e lo paghi tanto. Se invece lo paghi poco, per esempio quello del tuo amico come prima esperienza può andare pure bene ma 10.000 sono un pò troppi, diciamo che 6.000/7000 al massimo potrebbero anche andar bene se in buone condizioni e se di uno dei marchi sotto indicati. Come già ti hanno detto con 10.000 puoi trovare mezzi dei primi anni 90 dei marchi HYMER, LAIKA, ARCA, MIRAGE, PILOTE, che all'epoca erano di alta gamma e alta qualità, ma soprattutto li puoi trovare Turbodiesel.[;)] Riguardo ai consumi poi, stai pure tranquillo che consuma meno un mezzo datato che uno più recente, siamo comunque intorno ai 10 km/litro per i Ducato e qualcosina meno per Ford e Iveco gemellati. Di dove sei? Che se trovo qualche link della tua zona, te lo giro.[;)]
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 12/03/2012 19:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto...il servosterzo! I turbodiesel ce lo hanno tutti, mentre la maggior parte degli aspirati no![;)]
Opalio Massimo