quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 08/02/2012 12:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il decoder va bene ma è la parte terminale del segnale per cui se ci dici che parabola hai ti arriveranno sicuramente consigli puntuali su come orientare l'antenna; Con quella che ho io non uso nulla e quando vedo l'immagine sul TV faccio gli aggiustamenti fini; Se hai una parabola automatica fa tutto da sola, se invece hai una semiautomatica o una manuale generalmente si guarda in che direzione sono puntate le altre poi si regola l'alzata e questa questa dipende da dove ti trovi e poi si comincia a ruotare a dx o sx per cercare il segnale. Un satfinder o satbeeper può aiutare. Non c'è nulla di complesso, bisogna solo provare alcune volte a casa per farci la mano ed evitare arrabbiature in vacanza e poi con un pò di pratica diventa semplicissimo in qualsiasi parte del mondo. Spero di aver risposto almeno in parte alle tue domande. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 09/02/2012 12:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a fare così: - accendi il decoder (Il mio va direttamente su RAI1) ed il TV - Alza la parabola dei gradi giusti (Io abito in Emilia e debbo portarla a 38 gradi, se vado in Puglia tiro su di altri 4 o 5 gradi quindi sino a 42/43 se vado al nord diminuisco. Diciamo che in linea di massima ogni 150/200 KM sono un grado in +/-. - Gira lentamente la parabola a dx o sx (chaiaramente devi essere orientato a SUD) - Quando vedi l'immagine stringi tutto. I gradi di alzata sono anche influenzati dalla posizione del camper per cui a volte è necessario alzare o abbassare di uno o due gradi e provare ancora a girare ad dx o sx. Altro fattore importante sono gli alberi; se hai ostacoli davanti non prendi. Prova e poi facci sapere. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 08/02/2012 12:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ,io ho il 1110SH,non so cosa abbiano di diverso ma io faccio cosi: Una volta acceso ti dira':Mancanza segnale. 1)Vai sul menu con il pulsante del telecomando. 2)Dalla tendina che si apre scegli il 6-installazione,premi ok 3)Dalla tendina che si apre scegli il 2-livello segnale,premi ok Qui hai il sistema programmato gia per hotbird e le 2 strisce che ti segnalano l'intenita del segnale e la qualita. Ora ti dai da fare con la parabola,man mano che ti avvicini al centraggio vedrai le 2 strisce colorarsi di blu e salire fino a raggiungere il massimo. centraggio.Tutto qui,con questo decoder non servono altri ammennicoli
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/02/2012 13:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, spero che il rimessaggio sia senza copertura [:)] [:D] Non serve un illuminatore specifico ma mi viene un dubbio, sei sicuro di avere selezionato sul televisore l'ingresso giusto? Penso AV1 se collegato con la scart o HDMI se collegato con cavo HD. Prova a fere come suggerito da Nuvola2, così hai la certezza di avere collegato bene il decoder poi provi a girare l'antenna. In che zona abiti? Coraggio con un pò di pazienza e ce la farai! [:)] Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/02/2012 14:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, i monti non hanno alcun impatto sul segnale. Essendo a Genova alza a 38/39 gradi e gira l'antenna nella stessa direzione dove sono orientate le altre parabole (ci saranno delle case vicino per verificare) e vedrai che ti godrai la TV. Ciao, Massimo
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/02/2012 13:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma se dici che a casa funziona benissimo perchè in camper non dovrebbe funzionare? Hai seguito le istruzioni che ti ho dato?Hai visualizzato la pagina con le 2 strisce"Qualita e intensita segnale? Confermo,come ti ha detto Pigo,che non occorre un illuminatore specifico.
voi avete gli orologi io ho il tempo
Sergio quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 11/02/2012 15:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che dici qui e sopra mi sembra di capire che il decoder ti funzioni bene perchè lo hai provato a casa. Mentre la tv che usi nel camper,portata a casa,non ti funziona ne con il digitale terrestre ne con il satellitare,giusto? Sembrerebbe che tutto dipenda da questa tv.Ma che marca e modello è,le tv esistono per il segnale secam e pal,la tua come è settata?
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 11/02/2012 18:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,il nostro decoder ha il satellite fisso,Hotbird,non modificabile con Astra. Forse ti conviene aprire un nuovo post.
http://www.tivu.tv/attivazione-...
compare questo? Attenzione Per ragioni tecniche, il servizio di attivazione delle Smart Card è sospeso