CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

acquisto decoder

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 08/02/2012 alle: 12:52:34
buongiorno,stamattina ho acquistato il decoder tv-sat,modello I-CAN 1110 SV come da consiglio di installatore a genova.volevo chiedere qualche lume per farlo funzionare ,premetto che ho una parabola da 65 cm diametro con illuminatore gia'installato che era gia'presente sul camper,come devo fare per orientare la parabola,riesco senza satfinder?devo solo agire sull'inclinazione o anche sulla rotazione?inoltre quando trovo la posizione corretta appare l'immagine sul televisore?e a quel punto non muovo piu niente....in ultimo riesco a fare due giorni senza 220 volt,con stufa combi 6000 e un po di televisione?grazie e perdonate l'inesperienza totale SALUTI GIANNI.[:)][:I] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/02/2012 alle: 13:48:27
il tuo decoder è uno dei migliori, quindi dovrebbe avere la barra del segnale per puntare la porabola. Comunque con un satbeeper e senz'altro molto più semplice x il puntamento. ********************** Cordialmente Pippo5951
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:24:13
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 08/02/2012  12:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il decoder va bene ma è la parte terminale del segnale per cui se ci dici che parabola hai ti arriveranno sicuramente consigli puntuali su come orientare l'antenna; Con quella che ho io non uso nulla e quando vedo l'immagine sul TV faccio gli aggiustamenti fini; Se hai una parabola automatica fa tutto da sola, se invece hai una semiautomatica o una manuale generalmente si guarda in che direzione sono puntate le altre poi si regola l'alzata e questa questa dipende da dove ti trovi e poi si comincia a ruotare a dx o sx per cercare il segnale. Un satfinder o satbeeper può aiutare. Non c'è nulla di complesso, bisogna solo provare alcune volte a casa per farci la mano ed evitare arrabbiature in vacanza e poi con un pò di pratica diventa semplicissimo in qualsiasi parte del mondo. Spero di aver risposto almeno in parte alle tue domande. Ciao Massimo

Modificato da Pigo il 09/02/2012 alle 09:19:42
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 09/02/2012 alle: 12:57:50
GRAZIE ragazzi per i consigli ,la parabola e'una 65 cm di diametro ,ad orientamento manuale,per capirci ho il palo che entra nell'armadio con una scala di numeri che credo siano i gradi di inclinazione,si regolano tramite una ghiera di plastica arancione che avvitando fa gradatamente aprire la parabola dalla posizione di tutto chiuso in su...[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 09/02/2012 alle: 14:08:35
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 09/02/2012  12:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a fare così: - accendi il decoder (Il mio va direttamente su RAI1) ed il TV - Alza la parabola dei gradi giusti (Io abito in Emilia e debbo portarla a 38 gradi, se vado in Puglia tiro su di altri 4 o 5 gradi quindi sino a 42/43 se vado al nord diminuisco. Diciamo che in linea di massima ogni 150/200 KM sono un grado in +/-. - Gira lentamente la parabola a dx o sx (chaiaramente devi essere orientato a SUD) - Quando vedi l'immagine stringi tutto. I gradi di alzata sono anche influenzati dalla posizione del camper per cui a volte è necessario alzare o abbassare di uno o due gradi e provare ancora a girare ad dx o sx. Altro fattore importante sono gli alberi; se hai ostacoli davanti non prendi. Prova e poi facci sapere. Ciao Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/02/2012 alle: 16:20:42
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 08/02/2012  12:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ,io ho il 1110SH,non so cosa abbiano di diverso ma io faccio cosi: Una volta acceso ti dira':Mancanza segnale. 1)Vai sul menu con il pulsante del telecomando. 2)Dalla tendina che si apre scegli il 6-installazione,premi ok 3)Dalla tendina che si apre scegli il 2-livello segnale,premi ok Qui hai il sistema programmato gia per hotbird e le 2 strisce che ti segnalano l'intenita del segnale e la qualita. Ora ti dai da fare con la parabola,man mano che ti avvicini al centraggio vedrai le 2 strisce colorarsi di blu e salire fino a raggiungere il massimo. centraggio.Tutto qui,con questo decoder non servono altri ammennicoli
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 10/02/2012 alle: 13:04:26
stamattina al rimessaggio ho provato a cercare il segnale ma niente da fare,premetto che ho gia'fatto l'attivazione della card,e a casa si vede benissimo,ho girato la parabola dappertutto,dx -sx,piu inclinata meno inclinata,ma niente da fare dopo piu di un ora ho desistito,con decoder acceso e tv idem,mi appare sullo schermo un rettangolino biancoCHE SI MUOVE PER TUTTO LO SCHERMO con scritto 18 segnale assente,il tv e'un amstrad 14 pollici lcd,la parabola e'una voyager 65 manuale,ora la mia domanda e' ci vuole mica un illuminatore specifico per hotbird e questo tipo di decoder,io ho lasciato quella che ho trovato sul camper...ho acquistato un satfinder con lancetta e avvisatore acustico domani provo con quello sperando in bene di non aver speso 110 euro di decoder che poi non funziona...se avete suggerimenti sono ben accetti GRAZIE GIANNI.[V][V] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato....

Modificato da arcagia640 il 10/02/2012 alle 13:09:38
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 10/02/2012 alle: 13:21:40
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/02/2012  13:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianni, spero che il rimessaggio sia senza copertura [:)] [:D] Non serve un illuminatore specifico ma mi viene un dubbio, sei sicuro di avere selezionato sul televisore l'ingresso giusto? Penso AV1 se collegato con la scart o HDMI se collegato con cavo HD. Prova a fere come suggerito da Nuvola2, così hai la certezza di avere collegato bene il decoder poi provi a girare l'antenna. In che zona abiti? Coraggio con un pò di pazienza e ce la farai! [:)] Ciao Massimo
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:06:33
Grazie massimo per il tuo interessamento, io abito a genova e effettivamente il rimessaggio e in un punto circondato da monti, potrebbe non esserci segnale, il televisore era impostato su tv non su av Domani provo con av e ti faccio sapere, speriamo che non sia uno sbattimento ogni volta che accendo il tv. Sennò mi passa la voglia ciaoo[8)][:I]o. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:10:10
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/02/2012  14:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianni, i monti non hanno alcun impatto sul segnale. Essendo a Genova alza a 38/39 gradi e gira l'antenna nella stessa direzione dove sono orientate le altre parabole (ci saranno delle case vicino per verificare) e vedrai che ti godrai la TV. Ciao, Massimo

Modificato da Pigo il 10/02/2012 alle 14:14:16
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:10:45
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/02/2012  13:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma se dici che a casa funziona benissimo perchè in camper non dovrebbe funzionare? Hai seguito le istruzioni che ti ho dato?Hai visualizzato la pagina con le 2 strisce"Qualita e intensita segnale? Confermo,come ti ha detto Pigo,che non occorre un illuminatore specifico.

Modificato da Nuvola2 il 10/02/2012 alle 14:38:55
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 11/02/2012 alle: 15:44:50
Ennesimo buco nell'acqua,dopo un ora ulteriore di tentativi vani,ho lasciato perdere,stamattina il satfinder indica il massimo,lancetta sul 10 partendo da 5 come da istruzioni,e il beep che suona forte,blocco la parabola collego il cavo antenna al decoder ma non cambia nulla sempre schermo blu con rettangolino bianco che indica segnale av assente,con il tasto menu del telecomando non cambia nulla.Ho portato a casa il tutto,e il decoder sul satellite con altra tvfunziona regolarmente,mentre la tv camper funziona solo con il digitale terrestre del tv della cucina,collego il tv camper al satellite di casa e niente da fare,con l'altro digitale terrestre del soggiorno non funziona lostesso ,sempre schermo blu e rettangolino,le ho provate davvero tutte,credo che il mio tv amstrad non sia compatibile con I-CAN che ho acquistato,se avete suggerimenti ve ne sarei grato sto davvero impazzendo[:(][:(] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 511
Inserito il 11/02/2012 alle: 15:54:09
Ciao, controlla di nuovo tutti i cavi, specialmente il cavo scart perchè al 90% è lui che da rogne. Saluti, Ruggero
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 11/02/2012 alle: 16:08:37
il tuo problema ò la tv non la tv ma le impostazioni prova con av1 o av2 leggi le istruzioni del tuo tv entrata in dove lo devi programmare buona caccia voi avete gli orologi io ho il tempo
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/02/2012 alle: 18:04:55
anche io ho un dec ICAN 1100, inanzitutto con dec collegato alla tv devi vedere la skin del dec e cioè il menù dove ( come ha detto nuvola 2) vai su istallazione e segui indicazioni di nuvola, il satfinder per me non và bene è migliore il sat beeper ( con cuffia) che comunque userai poche volte dopo che hai capito il tutto..coraggio anche io all'inizio volevo buttare tutto,ora ho la parabola su cavalletto la metto in bolla e mi accerto che abbia l'inclinazione di 37-38° a seconda dei luoghi,poi mi guardo intorno e giro la parabola come le altre dopodichè faccio il puntamento di affinamento.Credi a volte ci metto pochi secondi e senza strumenti ( a occhio ) a volte in un minuto ( sempre) punto. Quando sul menu del dec ti dice agganciato vai sul tv e verifica di vedere tutti i canali che ti interessano se non è così sposta leggermente ( gli spostamenti devono essere millimetrici ) secondo me non arriva il segnale al tv ( vedi canale-cavi -collegamenti)oppure l'inclinazione (37-38°) non è giusta considera se il mezzo è in piano. _________________________________ Sergio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5943
Inserito il 11/02/2012 alle: 18:42:51
visto che avete ì-CAN,io ho il modello 2850ST combo HD,non riesco a vedere Astra,ho messo in manuale,ho inserito le coordinata giuste,TP 12544 H 22000,prese dal ricevitore a casa,sul decoder il segnale è pieno,vado in ricerca canali,mi dice che non c'è nulla,nessun canale,queste prove le stò facendo a casa,per cui la parabola è fissa,con l'altro ricevitore si vede benissimo,è andato in assistenza e me lo hanno sostituito perchè non riuscivo a vedere Astra,ora o io sono andicapato,e potrebbe anche essere,o questo coso va solo con Hotbird,devo dire che il digitale terrestre come qualità d'immagine è spettacolare grazie
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/02/2012 alle: 19:05:50
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 11/02/2012  15:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che dici qui e sopra mi sembra di capire che il decoder ti funzioni bene perchè lo hai provato a casa. Mentre la tv che usi nel camper,portata a casa,non ti funziona ne con il digitale terrestre ne con il satellitare,giusto? Sembrerebbe che tutto dipenda da questa tv.Ma che marca e modello è,le tv esistono per il segnale secam e pal,la tua come è settata?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/02/2012 alle: 19:08:25
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 11/02/2012  18:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,il nostro decoder ha il satellite fisso,Hotbird,non modificabile con Astra. Forse ti conviene aprire un nuovo post.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 11/02/2012 alle: 22:03:11
Ciao nuvola, guarda sto impazzendo con sta tv, che Vorrei installare piu che altro per il bimbo con i suoi cartoni la sera prima della nanna, allora la tv del camper a casa si vede solo con il digitale terrestre della cucina,[:(!] hai presente quello che si collega alla scart da 20 euro? Poi con il satellite niente, e niente neppure con il decoder terrestre della tv grande, il tv camper e un amstrad 14pollici LCD, dietro in un adesivo c'è scritto product code LCT 1405,DI piu non so inquanto me lo ha regalato un amico, non ho neppure istruzioni, mi sa tanto che la unica soluzione e di comprare Il tv che ho visto oggi da euronics NIKKEI 15 pollici 12 volt con USB da 119 euro quello con Ican tv sat funziona perché era collegato con quel decoder, mi sa che il mio tv amstrad non e compatibile con il decoder che ho acquistato. Ciao GIANNI in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 11/02/2012 alle: 23:07:18
intanto è un 12v gia risparmi senza dover accendere l'inverter, prendi un sat beeper la punti in un attimo vedrai,dirigila a sud il resto lo fa il beeper piu acuto il fischio piu ci sei[:D][:D]...il sat finder lascialo perdere serve solo a far impazzire la gente...[;)]...x l'autonomia dipende dalle batterie hai[:)][:)]
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 12/02/2012 alle: 00:36:29
scusate ma come si puo' fare x attivare la card se sul sito:

http://www.tivu.tv/attivazione-...

compare questo? Attenzione Per ragioni tecniche, il servizio di attivazione delle Smart Card è sospeso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link