CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto del Gasperini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:40:21
quote:Originally posted by vertigo
per correttezza c'è da dire che un pannello solare non costa 1200€, ma decisamente meno e che una volta montato il pannello non ha nessun costo di gestione, a differenza del Gasperini e dell'Efoy che necessitano di un combustibile. Se vogliamo c'è anche la questione dell'impatto sul'ambiente che ne la caso del Gasperini è significativo sia in termini di immissione di gas nell'aria che in termini di rumore. Dico "significativa" in rapporto al pannello che ha impatto prossimo allo zero, sia nell'uso che nello smaltimento a fine ciclo di vita. Non sono un talebano dell'ecologia, non voglio creare polemiche, volevo soltano inserire elementi di correzione, di discussione, ciao a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Concordo pienamente con te, e infatti io ho solo pannelli solari, ma se le esigenze sono quelle di Sharky67: - nr. 2 tv a 12 volt con dvd incorporato - antenna satellitare collegata con Sky decoder - Webasto mod. Air Top 5500 Ego di ultima generazione - telecamera + monitor per retromarcia - inverter da 1600 watt. - condizionatore Dometic B 1100 S credo ci sia poca speranza di soddisfarle solo con i pannelli solari; personalmente ho addirittura qualche dubbio sul fatto che possa bastare il Gasperini, a meno di un funzionamento quasi continuativo per molte ore al giorno! Ciao, Aldo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:04:10
ciao Aldo, non volevo contraporre pannello a Gasperini, quanto meno non dal punto di vista della resa energetica, volevo soltanto sottolineare che con i "generatori" le spese non si limitano all'istallazione, tutto qui. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:42:05
quote:Originally posted by Sharky67
Devo dirti che attualmente non ho installato nulla, anche perchè il camper mi deve arrivare. Per ora mi sono informato e visto che lavoro in edilizia, vedo spesso utilizzare fogli fonoassorbenti tra una abitazione e l'altra. Lo stesso meccanico che mi installerà il Gasperini mi ha detto appunto che è un lavoro che ha già eseguito su un altro camper con un risultato buono. Si tratta comunque di fogli 70x120 circa di materiale fonoassorbente rivestito o con inframezzo un foglio in piombo (molto importante). Dovresti informarti presso le rivendite edili. Sono fogli che al massimo costano 70 euro e con un foglio... avanzi materiale. Ora, quando mi arriverà il camper che monterò il Gasperini, vedrò il risultato ed eventualmente ci teniamo in contatto e ti invio una foto affinchè tu possa avere una situazione chiara... Dovrai aspettare verso fine novembre/primi dicembre. Se ho notizie prima, te le invierò. >
> Premetto che mi occupo di tutt'altro pertanto mi affido a chi fa x professione questo mestiere, motivo per il quale mi sono rivolto ad un installatore x Gasperini piuttosto noto a Milano il quale mi ha detto che "insonizzare" il gaspe con pannelli... serve a poco poichè il rumore arriva maggiormente dallo scarico ecco perchè ritiene molto + utile la marmitta. Nei prossimi giorni mi chiamerà per sentire il rumore di un gaspe già installato su un camper poi deciderò: gaspe od efoy 1200. Ciao massimo
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:44:41
nr. 2 tv a 12 volt con dvd incorporato "- antenna satellitare collegata con Sky decoder - Webasto mod. Air Top 5500 Ego di ultima generazione - telecamera + monitor per retomarcia - inverter da 1600 watt. - condizionatore Dometic B 1100 S" con questo popò di roba hai solo una soluzione: generatore Tec!!!! tutto il resto è solo un palliativo; con questo non è che mi dichiaro favorevole al generatore (ho un pannello solare e due batterie con deviatore manuale per collegarle come mi pare) ma il bilancio energetico è come ..... la matematica, non è un'opinione. Ciao Graziano Natali
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:29:53
Non capisco una cosa. Con tutto quel malloppo di cose collegate è ovvio che il pannello non servirà e neanche l'Efoy vista la presenza del condizionatore. Detto questo perchè non un generatore (intendo un Tec o similare)? Puzza simile, rumore analogo, resa a favore del generatore, costi siamo lì. Credo che la stufa sarà una a gasolio, quindi basterà una sola bombola per la cucina, mentre se utilizzo il Gasperini dovrò imbarcarne un'altra. Non parliamo se è installata la Trumaa gas.... A questo punto punterei diritto sul generatore. O sono in errore?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:20:20
[quote]Originally posted by gra
nr. 2 tv a 12 volt con dvd incorporato Nietid="blue"> "- antenna satellitare collegata con Sky decoder Nietid="blue"> - Webasto mod. Air Top 5500 Ego di ultima generazione Aldeid="blue"> - telecamera + monitor per retomarcia okid="blue"> - inverter da 1600 watt. 1000id="blue"> - condizionatore Dometic B 1100 S" Nietid="blue"> Risultato: con un semplice pannello da 100 w e il parallelatore, batterie sempre efficienti e vita sana e salubre per noi e per gli altri!!!!!
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:23:05
Ciao a tutti, volevo sapere per curiosità come và il gasperini e sopratutto se la rumorosità sia meno del generatore Tec29 e se si sente molta puzza anche con lo scarico a tetto.Il silenziatore si può usare anche per lo scarico a tetto?Quanto consuma (paragonando alla classica bombola)? Eros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link