CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

acquisto di alcuni accessori, chiedo consigli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
andreagroppi
andreagroppi
01/11/2007 25
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:03:12
ciao a tutti, sono un super neofita del camper. l'ho appena preso. volevamo dotarlo di alcuni accessori: - antenna per la tv - allarme fughe di gas - oblò con ventola - oscuranti termici - telo copri-cabina - tendalino mi sapete dare qualche consiglio su dove poter cercare? io abito a cremona vorrei anche fare una revisione della cellula grazie!
18
andreagroppi
andreagroppi
01/11/2007 25
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:09:10
dimenticavo, che cos'è un inverter?? è essenziale averlo?? di che potenza?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:11:08
inizio io col risponderti in base a come io vedo e mi gestisco il camper. antenna se guardi la tv serve e puoi mettere quella con palo estensibile da posizionare dentro l'armadio oppure una omnidirezionale fissata al tetto ed i fili li fai entrare dal comignolo della cappa aspirante così non fori più di tanto il tetto; sempre che tu non metta un'antenna satellitare dove cambia il costo ma il principio è lo stesso; allarme fughe gas io l'ho sempre avuto, con tre sonde posizionate a diverse altezze in modo da rilevare più tipi di gas (etere, gas da cucina, fumo, incendio) costa dai 50 ai 90 euro dipende cosa monti. oblò lo possiedo solo in bagno con la ventola e nel precedente non l'avevo proprio; se c'è è utile ma io ho vissuto lo stesso; ora uso quello in bagno perchè effettivamente toglie odori e vapori quando usiamo la doccia; molta gente però anche nella cellula lo usa o lo installa in quanto d'estate mette in circolo aria in voluime maggiore e col caldo va benone, costo dai 130 ai 160 euro. oscuranti io uso quelli che mi fanno anche da riparo cabina della Alex e Magnani e per l'estate solo la parte dei vetri, per l'inverno abbino la parte sottostante che copre il cofano fino a terra; tendalino è secondo me essenziale per viverlo d'estate il camper; credo sia uno degli accessori più venduti e qui il costo varia iin base alla lunghezza e se non hai problemi di peso e taraprendi quello più lungo possibile. Cmq dai 600 agli 800 euro ed è importante che chi lo installa metta le staffedi aggancio all'altezza dei bracci a pantografo del tendalino perchè allora il manovellismo per l'apertura e la chiusura rimane sempre in asse; questo se monti un a Omnistor perchè invece la Fiamma ha un gancio ad uncino stile tendoni da negozio per capirci e non da problemi. L'inverter serve a caricare accessori principalmente e quindi per cellulari, macchine fotografiche digitali o videocamere è sufficente anche un 300W, ma dato che ci sei prendi un 600W e magari anche un piccolo phon o piastra per capelli funziona. Più grossi alimentano allora condizionatori ma non credo sia il tuo caso; costo dai 65 ai 90 euro. Infine penso tu ti debba rivolgere ad un'officina oppure io posso solo suggerirti dove lo porto io il veicolo che praticamente fanno tutto, dalle revisoni alle cellule all'installazione degli accessori. magari programmando l'arrivo del mezzo coi pezzi pronti ordinati per tempo in un paio di giorni te la cavi, ma credo che dove abiti tu possa trovare chi faccia al caso tuo. Ciao e buoni viaggi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:52:31
bene... esatto... pienamente d'accordo con i consigli che ti sono stati appena dati......
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2007 alle: 13:12:05
puoi installare tali apparecchi da te 8per lo meno quelli piu' semplici) o rivolgerti ad un cencessionario di zona. ciao roberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
andreagroppi
andreagroppi
01/11/2007 25
Inserito il 11/11/2007 alle: 16:24:15
grazie per la cortese risposta. chiedo ancora un paio di info. - per quanto riguarda gli oscuranti termici, van bene quelli interni a ventosa fatti in più strati? i classici in 3 pezzi per intenderci. - per il telo copri-cabina, avete consigli? qualche modello in particolare? meglio solo copri motore oppure che copra l'intera cabina? - per l'antenna tv, ho visto un modello (gold sound) da fissare sul tetto, di forma circolare, omnidirezionale. può andare? a cosa devo stare attento? a quanto è amplificata? - per l'allarme fughe gas, ho visto un modello che funziona a 12v o a 220v. ma non mi ispirava molto di primo acchito. hai un modello da consigliarmi in particolare? - il tendalino il camper ce l'aveva in origine, ma una volta che si è rotto non è più stato ripristinato. se ne troveranno anche di usati? - l'inverter è quindi abbastanza essenziale? ma il suo funzionamento? lo si attacca ad una presa accendisigari e poi vi si collega quel che si vuole alimentare a 220v? avete recapiti (telefononici o siti web) di negozi di accessoristica per camper ben forniti ed onesti da consigliarmi?? per quanto riguarda officine competenti per i camper, qualcuna in lombardia nella mia zona? non ne conosco... grazie!id="red">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:07:48
quote:Originally posted by andreagroppi
grazie per la cortese risposta. chiedo ancora un paio di info. - per quanto riguarda gli oscuranti termici, van bene quelli interni a ventosa fatti in più strati? i classici in 3 pezzi per intenderci. - per il telo copri-cabina, avete consigli? qualche modello in particolare? meglio solo copri motore oppure che copra l'intera cabina? - per l'antenna tv, ho visto un modello (gold sound) da fissare sul tetto, di forma circolare, omnidirezionale. può andare? a cosa devo stare attento? a quanto è amplificata? - per l'allarme fughe gas, ho visto un modello che funziona a 12v o a 220v. ma non mi ispirava molto di primo acchito. hai un modello da consigliarmi in particolare? - il tendalino il camper ce l'aveva in origine, ma una volta che si è rotto non è più stato ripristinato. se ne troveranno anche di usati? - l'inverter è quindi abbastanza essenziale? ma il suo funzionamento? lo si attacca ad una presa accendisigari e poi vi si collega quel che si vuole alimentare a 220v? avete recapiti (telefononici o siti web) di negozi di accessoristica per camper ben forniti ed onesti da consigliarmi?? per quanto riguarda officine competenti per i camper, qualcuna in lombardia nella mia zona? non ne conosco... grazie!id="red"> >
> lo si attacca ad una presa accendisigari e poi vi si collega quel che si vuole alimentare a 220v? direi proprio di no , prima di comprare l' inverter , visto che non sai cos' e' e come funziona ti conviene capire cosa devi collegarci e quindi quale e se comprarlo. per ricaricare le piccole utenze quali i cellulari , le fotocamere usanto i rispettivi alimentatorini a 220 puoi optare per un piccolo inverter da accendisgari (max 150 watt). Per collegare altre apparecchiature (ma cosa ?) devi prenderne di piu' grossi. Un PC portatile , almeno un inverter dal 300 - 500 watt , un Phon almeno 1000 -1500 watt. (che pesa 5 kg). Attingi sempre dalla batteria servizi e quando e' sacrica stai al buio ed al freddo. Ciao P.s non conosco rivenditori di cremona ma solo fuori zona , Cusmai , a onza fornitissimo , Camping sport magenta a megenta. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link