quote:Originally posted by andreagroppi> lo si attacca ad una presa accendisigari e poi vi si collega quel che si vuole alimentare a 220v? direi proprio di no , prima di comprare l' inverter , visto che non sai cos' e' e come funziona ti conviene capire cosa devi collegarci e quindi quale e se comprarlo. per ricaricare le piccole utenze quali i cellulari , le fotocamere usanto i rispettivi alimentatorini a 220 puoi optare per un piccolo inverter da accendisgari (max 150 watt). Per collegare altre apparecchiature (ma cosa ?) devi prenderne di piu' grossi. Un PC portatile , almeno un inverter dal 300 - 500 watt , un Phon almeno 1000 -1500 watt. (che pesa 5 kg). Attingi sempre dalla batteria servizi e quando e' sacrica stai al buio ed al freddo. Ciao P.s non conosco rivenditori di cremona ma solo fuori zona , Cusmai , a onza fornitissimo , Camping sport magenta a megenta. Roberto
grazie per la cortese risposta. chiedo ancora un paio di info. - per quanto riguarda gli oscuranti termici, van bene quelli interni a ventosa fatti in più strati? i classici in 3 pezzi per intenderci. - per il telo copri-cabina, avete consigli? qualche modello in particolare? meglio solo copri motore oppure che copra l'intera cabina? - per l'antenna tv, ho visto un modello (gold sound) da fissare sul tetto, di forma circolare, omnidirezionale. può andare? a cosa devo stare attento? a quanto è amplificata? - per l'allarme fughe gas, ho visto un modello che funziona a 12v o a 220v. ma non mi ispirava molto di primo acchito. hai un modello da consigliarmi in particolare? - il tendalino il camper ce l'aveva in origine, ma una volta che si è rotto non è più stato ripristinato. se ne troveranno anche di usati? - l'inverter è quindi abbastanza essenziale? ma il suo funzionamento? lo si attacca ad una presa accendisigari e poi vi si collega quel che si vuole alimentare a 220v? avete recapiti (telefononici o siti web) di negozi di accessoristica per camper ben forniti ed onesti da consigliarmi?? per quanto riguarda officine competenti per i camper, qualcuna in lombardia nella mia zona? non ne conosco... grazie!id="red"> >