quote:Originally posted by qwertyuiop>un mio amico ex riparatore di impianti frigoriferi domestici ha risolto la stessa tua problematica utilizzando un convertitore DC/DC e alimentando il frigo con la corretta tensione; la Danfoss, che forse costruisce il gruppo compressore, ha una buona assistenza tecnica che è in grado di supportarti (almeno in zona Forlì e dintorni).
Salve a tuttti, sono un nuovo utente, vorrei un vostro parere. Ho camprato un camper safaryway del 94 da circa un anno, in cui e montato un frigo a compressore della indel a 12 V. non riesco a farlo funzionare, sono stato in un centro assistenza e mi hanno detto che il problema è causato dalla batteria che è insufficiente a far partire il frigo, inoltre mi hanno consigliato di installare i pannelli solari e batteria al gel, tutto al costo di circa 1800 euro per una potenza di 180W. La domanda è questa e più conveniente acquistare un frigo trivalente tipo FRIGO FRIGORIFERO DOMETIC TRIVALENTE 220/12 GAS RF 60 o installare i panelli solari con la batteria e pendere 1800€ >