In risposta al messaggio di IZ4RWS del 28/07/2018 alle 13:49:06Ciao
Beh... proprio perché i marchi piu famosi garantiscono 5 anni dal DOT, a maggior ragione quel gommista è stato un po truffaldino e uno fa bene a esigere pneumatici freschi cosi da aver tempo (sperando non serva) di farvalere la garanzia... dopo i 4 anni come è capitato a a.daniele la garanzia rimasta sarebbe di un solo anno... Oltre alla possibilità, non così remota, che prima di altri 5 anni dalla sostituzione per anzianita o km quel modello possa essere messo fuori produzione e nel caso dovesse succedere di nuovo di doverne sostituire solo uno si potrebbe incappare nel problema di doverne sostituire 2 per forza; a me è successo con l'auto, tagliata una gomma michelin energy saver, ne dovetti mettere 2 energy saver plus perché il modello precedente non era piu disponibile...
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 28/07/2018 alle 15:07:31Ciao
Ok per i 5 anni di garanzia che tutelano i gommisti, non lo sapevo; ma con dot piu fresco qualche possibilità in piu di evitare fuori produzione rimane...
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 20:12:37Non mi sembra che sto dimostrando con superbia di essere in grado di giudicare tecnicamente le situazioni
per quale motivo un pneumatico di 4 anni stoccato in maniera propria, non dovrebbe essere idoneo al montaggio ? argomentare please, per ora di inammissibile c'e solo la superbia nel ritenersi in grado di giudicare tecnicamente le situazioni...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/07/2018 alle 12:37:41a parte le direttive che hai postato, non le ho mai viste adottate dai gommisti, anche i più bravi.
Ciao la mia risposta era rivolta a Impiegatodelvolante che chiedeva di argomentare la maniera propria di conservare gli pneumatici per quanto riguarda la durata in termini di tempo, non esiste una regolamentazione, masolo delle indicazioni parlando di prodotti premium si consiglia un termine di utilizzo entro i 10 anni (questo non vuol dire che al 10° anno devono essere assolutamente sostituiti, ma devono essere controllati spesso e con maggior cura/attenzione), i costruttori più importanti e rinomati offrono garanzia per difetto di costruzione fino a 5 anni dalla data di costruzione Poi che uno abbia possibilità/voglia/risorse per cambiarle anche prima dei 5 anni, a me sembra eccessivo, ma eccedere in sicurezza è lecito, il contrario no Quindi molte indicazioni e consigli ma nessuna regola definita ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2018 alle 19:42:57Ciao
a parte le direttive che hai postato, non le ho mai viste adottate dai gommisti, anche i più bravi. parlando di prodotti premium si consiglia un termine di utilizzo entro i 10 anni nel caso del nostro amico che hapostato le foto, permetti che se mi montano una gomma con già 4 anni non sapendo nemmeno come sia stata immagazzinata, mi girano e non poco le scatole?
In risposta al messaggio di Mark74xx del 29/07/2018 alle 00:17:52Si da il caso , che per gli alimenti esiste una legge per la conservazione con tanto di organi preposti al controllo. Per i gommisti esiste solo una direttiva e nessun controllo.
Ciao si, certo, permetto e non discuto le opinioni personali io ho esposto dati e informazioni che classificano come lecito il fatto che un gommista monti una gomma di 4 anni senza troppi scrupoli ti faccio un esempio,preferisci comprare un alimento confezionato che scade tra 1 mese o lo stesso prodotto con scadenza 6 mesi? Si suppone che quello con scadenza 6 mesi sia più fresco e migliore, poi magari scopri che quello che scade a breve ha passato tutto il tempo in frigorifero e quello appena confezionato sta da 1 mese in una scatola in cortile al sole. Rispetto le tue opinioni come tali, ma tecnicamente sono discutibili Ho anche la presunzione di pensare che ci siano ancora professionisti che fanno le cose come si deve, montaggio, stoccaggio e manutenzione programmata perché parti dal presupposto che ti vogliano sempre fregare? per me meglio investire nella fidelizzazione che nella truffa buona serata
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/07/2018 alle 18:55:53delle due l'una:
Non mi sembra che sto dimostrando con superbia di essere in grado di giudicare tecnicamente le situazioni Non mi hai risposto. Tu lo faresti montare ?? Saluti Daniele
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2018 alle 08:45:12Ciao
Si da il caso , che per gli alimenti esiste una legge per la conservazione con tanto di organi preposti al controllo. Per i gommisti esiste solo una direttiva e nessun controllo. non pebso che tutri siano li a fregare ilprossimo, ma per mia esperienza, quello che tu hai postato, non l'ho mai visto attuare. Nel breciano, ad esempio, c'è un grosso distributore di peumarici della lombardia. Ha un capannone alto più di dieci metri con gomme stoccate fino al soffitto, che temperatura credi ci sia in questigiorni là in alto?. mio nipote ha cambiato i primi del mese le gomme al camper, sul sito del gommaio ( questo non lo reputo gommista) dichiara di montare gome non più vecchie di 9 mesi, ieri mi sono acckraccorto che 2 su 6 erano di maggio 2016, e erano le uniche gomme montate von la data verso l'interno, guarda caso. Non ti pare un comportamento truffaldino, o qanto meno poco professionale? per non parlare di quei container di gomme sequestrate poco tempo fa provenuenti dalla cina, con certificazioni false destinate alla vendita sul nostro territorio.
www.pneumaticidiretti.com
è un sito specializzato nella vendita di pneumatici certificati delle migliori marche.