CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto gomme online (Aggiornamento)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 14:47:53
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 28/07/2018 alle 13:49:06

Beh... proprio perché i marchi piu famosi garantiscono 5 anni dal DOT, a maggior ragione quel gommista è stato un po truffaldino e uno fa bene a esigere pneumatici freschi cosi da aver tempo (sperando non serva) di far
valere la garanzia... dopo i 4 anni come è capitato a a.daniele la garanzia rimasta sarebbe di un solo anno... Oltre alla possibilità, non così remota, che prima di altri 5 anni dalla sostituzione per anzianita o km quel modello possa essere messo fuori produzione e nel caso dovesse succedere di nuovo di doverne sostituire solo uno si potrebbe incappare nel problema di doverne sostituire 2 per forza; a me è successo con l'auto, tagliata una gomma michelin energy saver, ne dovetti mettere 2 energy saver plus perché il modello precedente non era piu disponibile...
...
Ciao 
non confonderti 
il privato che acquista un bene ha diritto a 2 anni di garanzia dallo scontrino o fattura, questa garanzia è dovuta dal venditore anche per gomme di 10 anni (proprio per responsabilizzare chi vende a utente finale, deve accertarsi che il prodotto venduto sia conforme allo scopo), se vendute ieri hanno 2 anni di garanzia da ieri
il fatto che i produttori diano 5 anni dal DOT è per tutelare la filiera ( gommisti e distribuzione) che ha dei tempi di giacenza prima della vendita a utente finale
per quanto riguarda il cambio modello non ci sono forme di tutela in merito
ci sono prodotti uguali da anni e altri che vengono modificati dopo una sola stagione 
ciao 

Mark74
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 15:07:31
Ok per i 5 anni di garanzia che tutelano i gommisti, non lo sapevo; ma con dot piu fresco qualche possibilità in piu di evitare "fuori produzione" rimane...
Luca
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 15:15:31
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 28/07/2018 alle 15:07:31

Ok per i 5 anni di garanzia che tutelano i gommisti, non lo sapevo; ma con dot piu fresco qualche possibilità in piu di evitare fuori produzione rimane...
Ciao 
no, nessuna relazione tra modello e DOT, se il reparto tecnico decide di applicare migliorie lo fa e basta, fino a ieri si produceva modello x, da domani si fa il modello x+ e nessuno può dire nulla
a volte i primi "fregati" sono proprio i gommisti che si trovano in casa gomme dispari o quantità importanti quando iniziano a pubblicizzare il modello "evoluto"
buona giornata 
Mark74
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 18:55:53
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 20:12:37

per quale motivo un pneumatico di 4 anni stoccato in maniera propria, non dovrebbe essere idoneo al montaggio ? argomentare please, per ora di inammissibile c'e solo la superbia nel ritenersi in grado di giudicare tecnicamente le situazioni...
Non mi sembra che sto dimostrando con superbia di essere in grado di giudicare tecnicamente le situazioni
Non mi hai risposto. Tu lo faresti montare ??
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 19:42:57
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/07/2018 alle 12:37:41

Ciao la mia risposta era rivolta a Impiegatodelvolante che chiedeva di argomentare la maniera propria di conservare gli pneumatici per quanto riguarda la durata in termini di tempo,  non esiste una regolamentazione, ma
solo delle indicazioni parlando di prodotti premium si consiglia un termine di utilizzo entro i 10 anni (questo non vuol dire che al 10° anno devono essere assolutamente sostituiti, ma devono essere controllati spesso e con maggior cura/attenzione), i costruttori più importanti e rinomati offrono garanzia per difetto di costruzione fino a 5 anni dalla data di costruzione Poi che uno abbia possibilità/voglia/risorse per cambiarle anche prima dei 5 anni, a me sembra eccessivo, ma eccedere in sicurezza è lecito, il contrario no Quindi molte indicazioni e consigli ma nessuna regola definita ciao
...
a parte le direttive che hai postato, non le ho mai viste  adottate dai gommisti, anche i più bravi.

parlando di prodotti premium si consiglia un termine di utilizzo entro i 10 anni 

nel caso del nostro amico che ha postato le foto, permetti che se mi montano una gomma con già 4 anni  non sapendo nemmeno come sia stata immagazzinata, mi girano e non poco le scatole?
Silvio
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 00:17:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2018 alle 19:42:57

a parte le direttive che hai postato, non le ho mai viste  adottate dai gommisti, anche i più bravi. parlando di prodotti premium si consiglia un termine di utilizzo entro i 10 anni  nel caso del nostro amico che ha
postato le foto, permetti che se mi montano una gomma con già 4 anni  non sapendo nemmeno come sia stata immagazzinata, mi girano e non poco le scatole?
...
Ciao
si, certo, permetto e non discuto le opinioni personali
io ho esposto dati e informazioni che classificano come lecito il fatto che un gommista monti una gomma di 4 anni senza troppi scrupoli 
ti faccio un esempio, preferisci comprare un alimento confezionato che scade tra 1 mese o lo stesso prodotto con scadenza 6 mesi?
Si suppone che quello con scadenza 6 mesi sia più fresco e migliore, poi magari scopri che quello che scade a breve ha passato tutto il tempo in frigorifero e quello appena confezionato sta da 1 mese in una scatola in cortile al sole.
Rispetto le tue opinioni come tali, ma tecnicamente sono discutibili 
Ho anche la presunzione di pensare che ci siano ancora professionisti che fanno le cose come si deve, montaggio, stoccaggio e manutenzione programmata
perché parti dal presupposto che ti vogliano sempre fregare?
per me meglio investire nella fidelizzazione che nella truffa
buona serata
Mark74
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 08:45:12
In risposta al messaggio di Mark74xx del 29/07/2018 alle 00:17:52

Ciao si, certo, permetto e non discuto le opinioni personali io ho esposto dati e informazioni che classificano come lecito il fatto che un gommista monti una gomma di 4 anni senza troppi scrupoli  ti faccio un esempio,
preferisci comprare un alimento confezionato che scade tra 1 mese o lo stesso prodotto con scadenza 6 mesi? Si suppone che quello con scadenza 6 mesi sia più fresco e migliore, poi magari scopri che quello che scade a breve ha passato tutto il tempo in frigorifero e quello appena confezionato sta da 1 mese in una scatola in cortile al sole. Rispetto le tue opinioni come tali, ma tecnicamente sono discutibili  Ho anche la presunzione di pensare che ci siano ancora professionisti che fanno le cose come si deve, montaggio, stoccaggio e manutenzione programmata perché parti dal presupposto che ti vogliano sempre fregare? per me meglio investire nella fidelizzazione che nella truffa buona serata
...
Si da il caso , che per gli alimenti esiste una legge per la conservazione con tanto di organi preposti al controllo. Per i gommisti esiste solo una direttiva e nessun controllo. 
non pebso che tutri siano li a fregare il prossimo, ma per mia esperienza, quello che tu hai postato, non l'ho mai visto attuare. Nel breciano, ad esempio, c'è un grosso distributore di peumarici della lombardia. Ha un capannone alto più di dieci metri con gomme stoccate fino al soffitto, che temperatura credi ci sia in questigiorni là in alto?.
mio nipote ha cambiato i primi del mese le gomme al camper, sul sito del gommaio ( questo non lo reputo gommista) dichiara di montare gome non più vecchie di 9 mesi, ieri mi sono acckraccorto che 2 su 6 erano di maggio 2016, e erano le uniche gomme montate von la data verso l'interno, guarda caso. Non ti pare un comportamento truffaldino, o qanto meno poco professionale?
per non parlare di quei container di gomme sequestrate poco tempo fa provenuenti dalla cina, con certificazioni false destinate alla vendita sul nostro territorio.
Silvio
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 09:29:24
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/07/2018 alle 18:55:53

Non mi sembra che sto dimostrando con superbia di essere in grado di giudicare tecnicamente le situazioni Non mi hai risposto. Tu lo faresti montare ?? Saluti Daniele
delle due l'una:
se la gomma e' esplosa per un detrito o un qualunque trauma occorso, avrei cambiato solo quella qualunque fosse quella disponibile.
se invece il danno e' capitato senza motivo apparente, vuol dire che eri partito senza verificarne l'usura e lo stato generale, cosa che si dovrebbe fare in visto di un lungo viaggio.
le cose non succedono mai per caso, un controllo preventivo avrebbe potuto evitare qualche grattacapo ed un esborso seccante...
cmq, per risponderti, no. non le avrei fatte montare perche' mi sarei informato per tempo sul modello, il costo, e naturalmente anche il DOT.
se tu non l'hai fatto, e' accademico discuterne a posteriori... 
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 10:21:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2018 alle 08:45:12

Si da il caso , che per gli alimenti esiste una legge per la conservazione con tanto di organi preposti al controllo. Per i gommisti esiste solo una direttiva e nessun controllo.  non pebso che tutri siano li a fregare il
prossimo, ma per mia esperienza, quello che tu hai postato, non l'ho mai visto attuare. Nel breciano, ad esempio, c'è un grosso distributore di peumarici della lombardia. Ha un capannone alto più di dieci metri con gomme stoccate fino al soffitto, che temperatura credi ci sia in questigiorni là in alto?. mio nipote ha cambiato i primi del mese le gomme al camper, sul sito del gommaio ( questo non lo reputo gommista) dichiara di montare gome non più vecchie di 9 mesi, ieri mi sono acckraccorto che 2 su 6 erano di maggio 2016, e erano le uniche gomme montate von la data verso l'interno, guarda caso. Non ti pare un comportamento truffaldino, o qanto meno poco professionale? per non parlare di quei container di gomme sequestrate poco tempo fa provenuenti dalla cina, con certificazioni false destinate alla vendita sul nostro territorio.
...
Ciao
si, ok io ho fatto un esempio, Ora se devi sindacare anche gli esempi la discussione non finisce più e soprattutto prende una piega lontana dal vero argomento.
Mi permetto di insistere solo perché opero nel settore (ma non sono un gommista) e nello specifico proprio a Brescia e provincia 
I più grandi gommisti sono miei clienti, come le grandi flotte di trasporto pesante, i magazzini di 10m pieni fino al soffitto li hanno in pochi, tutti con ventole di sfogo di aria a soffitto e abbastanza spazio sopra da consentire impianti antincendio, in queste condizioni solitamente la temperatura interna è la stessa esterna, ovviamente se fuori ci sono 38° certamente dentro non sarà fresco, ma certamente nulla a che vedere con i container fermi al sole
n.b. quando parlo di Premium brand lo faccio proprio per escludere tutti i casini che fanno i vari importatori speculatori e incuranti delle regole a esclusivo vantaggio di tasca loro

p.s.
Se vuoi contattarmi in pvt sarò lieto di fare 4 chiacchiere da professionisti 
buona giornata 
Mark74
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 11:50:14
Apprezzo l' intervento dell' amico Mark74: sappiamo quanto meno cosa e' legale o comunque le raccomandazioni dei produttori di pneumatici.
Per noi utenti finali la soluzione in fondo e' semplice.
Chiedo sempre un preventivo al mio gommista di fiducia. il quale sa perfettamente che mi documento in Retewink e quindi il prezzo e' molto simile a quello on line (non bado a qualche decina di euro in piu').
Una volta accettato il preventivo dico chiaramente che voglio pneumatici non piu' vecchi di 6-9 mesi: finora sono stato sempre accontentato.
vforlino
vforlino
11/07/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 10:24:17
Ciao, 

posso consigliarti il sito

www.pneumaticidiretti.com

è un sito specializzato nella vendita di pneumatici certificati delle migliori marche.

Saluti.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link