CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto televisore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
5
marcotof72
marcotof72
12/11/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 09:18:07
Buongiorno a tutti,
sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto, dopo aver finalmente scelto e acquistato il mio primo camper, un Arca 715 glt patente c, e non riuscendo ancora ad utilizzarlo, mi sto dedicando a sistemarlo e a prepararlo per quando finalmente si potrà tornare ad uscire.
Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un televisore, come dimensione sarei orientato sui 22/24 pollici, che come caratteristica principale abbia una buona visione anche cambiando angolazione, altro requisito che mi interesserebbe è che sia Smart ma anche su questo chiedo aiuto a voi, meglio una Smart tv o una tv normale con adattatore per farla diventare smart?
grazie a tutti.
marco
marco
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 10:32:32
In risposta al messaggio di marcotof72 del 09/01/2021 alle 09:18:07

Buongiorno a tutti, sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto, dopo aver finalmente scelto e acquistato il mio primo camper, un Arca 715 glt patente c, e non riuscendo ancora ad utilizzarlo, mi sto dedicando a sistemarlo
e a prepararlo per quando finalmente si potrà tornare ad uscire. Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un televisore, come dimensione sarei orientato sui 22/24 pollici, che come caratteristica principale abbia una buona visione anche cambiando angolazione, altro requisito che mi interesserebbe è che sia Smart ma anche su questo chiedo aiuto a voi, meglio una Smart tv o una tv normale con adattatore per farla diventare smart? grazie a tutti. marco marco
...
Interessa anche a me io pensavo al Teleco 22
5
marcotof72
marcotof72
12/11/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 10:37:16
visto che ci sono vi chiedo anche un altra cosa, esistono delle staffe estraibili in modo da poter togliere il televisore quando non seve?
marco
5
arnubana
arnubana
03/10/2020 27
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 11:08:20
Io ho messo un TELE System da 24 pollici sul mio Arca 680 glt. È Smart e funziona bene anche se non è velocissimo. Si vede bene anche se angolato. Io Mi sono creato questo tavolino richiudibile molto utile e poi ci posso posizionare il televisore come voglio. lo alimento con una batteria separata dedicata 20210109_110334.jpg20210109_110311.jpgda 45 ampere che ho posizionato dietro al sedile passeggero così non stresso le mie batterie servizi. Allego foto.
Paolo olivotti
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 11:25:32

Buongiorno a tutti, sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto, dopo aver finalmente scelto e acquistato il mio primo camper, un Arca 715 glt patente c, e non riuscendo ancora ad utilizzarlo, mi sto dedicando a sistemarlo
e a prepararlo per quando finalmente si potrà tornare ad uscire. Mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un televisore, come dimensione sarei orientato sui 22/24 pollici, che come caratteristica principale abbia una buona visione anche cambiando angolazione, altro requisito che mi interesserebbe è che sia Smart ma anche su questo chiedo aiuto a voi, meglio una Smart tv o una tv normale con adattatore per farla diventare smart? grazie a tutti. marco marco
...
Anch'io come Arnubana ho un Tele System, però da 20 pollici perché il camper è piccolo. Ne avevo in precedenza uno delo stesso marchio da 16 pollici che aveva anche il lettore DVD, poi me lo hanno rubato.
Questo da 20" misura 47 X 27 e ha uno spessore di 5 cm con un peso che si avvicina ai 2 kg. Si può alimentare sia a 220V che a 12V (con presa accendisigari); ha ingresso USB e HDMI ma non è SMART. Poco importa perché ho preso la chiavetta di Amazon in offerta natalizia a 20€ e ho risolto il problema. Buon angolo di visione e qualità audio accettabile.
Logo%20Antonio(176).png
Antopat
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 13:34:58
Ciao,

questo Telesystem in offerta al CSM

è quello che acquistai l'anno scorso allo stesso prezzo.
Ti riporto quanto segue:
per alimentare correttamente il tv Smart System da 24 tramite la presa a 12 volt ho installato uno stabilizzatore di tensione da 3 ampere avendo così sempre un'alimentazione ottimale per il tv cui richiede 12 volt e 36 watt. 

Ho messo una cassa bluetooth/aux collegata all'uscita delle cuffie del tv poiché l'audio di quest'ultimo non è proprio soddisfacente. 

Però devo dire che come rapporto costo/prestazioni (meno di 130 euro in offerta)  il tv è risultato essere eccellente, lo stesso è già compatibile col nuovo sistema HEVC10, dispone di decoder sia satellitare che terrestre DVB-T2 e DVB-S2.

Le cam tivùsat con card blu e oro HD funzionano molto bene inoltre, le funzioni SmartTv anche se con software proprietario sono buone e la maggior parte delle applicazioni per Android: Netflix, Amazon Prime, YouTube browser web etc. funzionano bene.

Ho anche collegato una tastiera ed un mouse wireless alla porta usb del tv cui tra l'altro dispone anche di una porta HDMI e le connessioni sia wifi che lan con porta RJ45. 

Oppure,
potresti considerare anche

questo LG 24 TNS510S

è dotato di alimentatore di rete da 230v a 19v.

In caso di utilizzo sul camper potresti aggiungere questo

DC-DC Converter StepUP

(io ne ho già uno uguale ed è perfetto allo scopo) per il corretto funzionamento su una connessione a 12/14 volt.

Per lo spinotto che serve al collegamento tra TV e DC-DC converter puoi utilizzarne uno recuperandolo anche dall'alimentatore di un decoder tipo SkyHD o MySkyHD e/o comunque acquistabile in qualsiasi negozio di elettronica o anche online.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 09/01/2021 alle 13:35:59
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 06:36:13

...
io ho  lg consigliato da Ciro e si vede molto bene colori reali e da qualsiasi angolazione funziona a 19 volt ho messo un survoltore di quelli che si usano per il notebook  consuma 25 watt 
mette in ordine i canali di tv sat sul retro è segnata la data di produzione e del 2020  di ultimissima generazione DVB s2 hevc 10 bit
attenzione alla sigla deve essere 510S perchè ha il wifi  incorporato

Modificato da carlobg il 10/01/2021 alle 06:42:46
5
marcotof72
marcotof72
12/11/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 09:25:02
buongiorno,
e innanzitutto grazie per le informazioni, 
riepilogando i costi dei due televisori è piu o meno uguale, Ciro stavo vedendo però che il telesistem non è smart o sbaglio?
anche a livello di alimentazione alla fine ambedue necessitano di uno stabilizzatore.
quindi vi chiedo tra i due quale scegliereste?
anche perché girando un po sul web non mi è sembrato che ci siano tante alternative.
Per quanto riguarda la staffa il mio ideale(ma non so se esiste una cosa del genere) sarebbe montarla sulla parete di dx che separa sedile passeggero e dinette, e un qualcosa che mi permetta di muovere la tv in modo da poterla vedere sia dal salottino, sia dal letto in mansarda che da fuori facendola passare dalla finestra e possibilmente che abbia uno sgancio rapido per poterla togliere quando non serve.
Lo so che chiedo molto, ma sarebbe l'ideale, poi magari la tv in camper non la vedro mai ma questo è un altro discorso!!;-)
buona giornata

IMG_20190501_115637%20.jpg
marco
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 14:47:55
Allora, il telesystem è anch'esso smart tv purtroppo pecca un pochino nell'audio cui risulta essere molto cupo, quasi una vecchia radio mentre forse Carlo ci potrebbe dire di più sull' LG, io ne ho visto solo le caratteristiche ma non ancora avuto modo di vederlo.

Per quanto riguarda l'alimentazione, entrambi hanno bisogno di una tensione stabile sia quello a 12v sia quello a 19v.

Il converter che ho postato prima, è ottimo grazie alla sua regolabilità delle tensioni sia in ingresso che in uscita e si presta perfettamente sia allo scopo di utilizzarlo per la tv sia per altre apparecchiature, cui potresti temporaneamente aver bisogno di alimentare in camper.

Non di rado troviamo apparecchi che funzionano a 15/16 volt oppure a 24 volt e questo converter è regolabile fino a 35 volt.

Pensa, non ricordo bene cosa fosse ma negli anni '70 mio padre I8AZG aveva sul banco/scrivania vicino alle sue radio un apparecchio che funzionava a 27 volt tramite uno stabilizzatore a valvole grande come un microonde, scusate l'OT.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
5
arnubana
arnubana
03/10/2020 27
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 20:35:23
In risposta al messaggio di Szopen del 09/01/2021 alle 13:34:58

Ciao, questo Telesystem in offerta al CSM  è quello che acquistai l'anno scorso allo stesso prezzo. Ti riporto quanto segue: per alimentare correttamente il tv Smart System da 24 tramite la presa a 12 volt ho installato
uno stabilizzatore di tensione da 3 ampere avendo così sempre un'alimentazione ottimale per il tv cui richiede 12 volt e 36 watt.  Ho messo una cassa bluetooth/aux collegata all'uscita delle cuffie del tv poiché l'audio di quest'ultimo non è proprio soddisfacente.  Però devo dire che come rapporto costo/prestazioni (meno di 130 euro in offerta)  il tv è risultato essere eccellente, lo stesso è già compatibile col nuovo sistema HEVC10, dispone di decoder sia satellitare che terrestre DVB-T2 e DVB-S2. Le cam tivùsat con card blu e oro HD funzionano molto bene inoltre, le funzioni SmartTv anche se con software proprietario sono buone e la maggior parte delle applicazioni per Android: Netflix, Amazon Prime, YouTube browser web etc. funzionano bene. Ho anche collegato una tastiera ed un mouse wireless alla porta usb del tv cui tra l'altro dispone anche di una porta HDMI e le connessioni sia wifi che lan con porta RJ45.  Oppure, potresti considerare anche questo LG 24 TNS510S è dotato di alimentatore di rete da 230v a 19v. In caso di utilizzo sul camper potresti aggiungere questo DC-DC Converter StepUP  (io ne ho già uno uguale ed è perfetto allo scopo) per il corretto funzionamento su una connessione a 12/14 volt. Per lo spinotto che serve al collegamento tra TV e DC-DC converter puoi utilizzarne uno recuperandolo anche dall'alimentatore di un decoder tipo SkyHD o MySkyHD e/o comunque acquistabile in qualsiasi negozio di elettronica o anche online. Ciro.
...
ciao Per cortesia potresti darmi un link dello stabilizzatore di corrente necessario alla televisione ed eventualmente anche della cassa altoparlante che hai collegato all'uscita aux del televisore?
Graziegrazie mille non sono pratico e mi piacerebbe approfondire senza sbagliare prodotti...
Paolo olivotti
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 21:35:58
In risposta al messaggio di arnubana del 10/01/2021 alle 20:35:23

ciao Per cortesia potresti darmi un link dello stabilizzatore di corrente necessario alla televisione ed eventualmente anche della cassa altoparlante che hai collegato all'uscita aux del televisore? Graziegrazie mille non sono pratico e mi piacerebbe approfondire senza sbagliare prodotti...
Ciao il link del trasformatore che ho già indicato in uno dei post precedenti comunque e questo: 

https://www.amazon.it/dp/B01CCJ...

La cassa bluetooth

questa va benissimo clicca sulla scritta per vederla

.

Ciro.
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 23:49:53
Io ho un Trevi LTV 2202 da 22", ha un pannello HD da 720p che vanno più che bene per tale diagonale, molti TV a 12 non sono HD! non è smart ma ha l'alimentazione sia a 220 che a 12V alla quale ho collegato un'Amazon Fire TV Stick per farlo diventare SMART che alimento non dal suo alimentatore collegabile alla 220 ma direttamente dalla presa USB del televisore tramite un "accrocchio" che si chiama "Mission Cables MC45" preso anch'esso su Amazon.
Il TV si comporta bene, nelle recensioni dicono che il volume non è alto ma non è vero e comunque si vede bene.
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 10:53:36
In risposta al messaggio di Szopen del 10/01/2021 alle 14:47:55

Allora, il telesystem è anch'esso smart tv purtroppo pecca un pochino nell'audio cui risulta essere molto cupo, quasi una vecchia radio mentre forse Carlo ci potrebbe dire di più sull' LG, io ne ho visto solo le caratteristiche
ma non ancora avuto modo di vederlo. Per quanto riguarda l'alimentazione, entrambi hanno bisogno di una tensione stabile sia quello a 12v sia quello a 19v. Il converter che ho postato prima, è ottimo grazie alla sua regolabilità delle tensioni sia in ingresso che in uscita e si presta perfettamente sia allo scopo di utilizzarlo per la tv sia per altre apparecchiature, cui potresti temporaneamente aver bisogno di alimentare in camper. Non di rado troviamo apparecchi che funzionano a 15/16 volt oppure a 24 volt e questo converter è regolabile fino a 35 volt. Pensa, non ricordo bene cosa fosse ma negli anni '70 mio padre I8AZG aveva sul banco/scrivania vicino alle sue radio un apparecchio che funzionava a 27 volt tramite uno stabilizzatore a valvole grande come un microonde, scusate l'OT. Ciro. 
...
ciao Ciro cosa ti posso dire del televisore : ne sono pienamente soddisfatto era già da un pò che volevo sostituire il vecchio che non era hd poi con il decoder esterno due telecomandi un impiccio .avevo preso in considerazione diversi tv di amici il ph.l.ps marca top ma i colori e l'angolo di visione ?non  mi sono piaciuti come il t.l.s.t.m colori sbiaditi non reali e facendo una ricerca in rete ho notato questo lg smart che viene venduto come monitor tv e tutti ne parlavano molto bene cosi l' ho presi in maggio 2020 al unieuro   il prezzo in offerta era di euro.150. e da amazon138. ho notato che i prezzi sono molto aumentati forse per il cambio oramai prossimo .---tornando alle caratteristiche ha il tuner DVB-T2-S2-DVC per la tv cavo ingresso memorie USB che però non ha la funzione PVR non può registrare ,la porta per la cam Ci+ --ho provato i canali 100 e 200 sul digitale terrestre ed esce la scritta HEVC  significa che è predisposto per le nuove trasmissioni, mette in ordine i canali tivusat ,come consumo provato con un tester all'entrata dei 12 volt con un piccolo inverter 35watt. con un alimentatore per notebook auto lo trovi su ebay consuma 25 watt.se ti servono altre informazioni chiedi pure ..
Carlo
15
tkthsride
tkthsride
03/09/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 17:50:15
Io ho un graetz da 19/20" si vede bene da tutte le angolature e ci sta nel pensile. Per renderlo smart ho installato una firestick. Ha un assorbimento di corrente veramente contenuto
12
rocco53
rocco53
15/03/2013 64
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 22:33:54
In risposta al messaggio di tkthsride del 12/01/2021 alle 17:50:15

Io ho un graetz da 19/20 si vede bene da tutte le angolature e ci sta nel pensile. Per renderlo smart ho installato una firestick. Ha un assorbimento di corrente veramente contenuto
Ciao, fammi capire meglio come hai fatto con questo Graetz (ce l'ho anch'io)....ma vorrei cambiarlo con un Telesystem da 22" o da 24" di nuova generazione.
rocco53
13
spike99
spike99
08/07/2012 58
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 16:37:09
Mi sono messo alla ricerca, per sostituzione, di un televisore non più largo di 45 cm onde poterlo chiudere nel pensile, quindi 19" direi, ma senza spendere eccessivamente visto lo scarso uso.  Ebbene ho notato che i modelli mi si riducono a due o tre, la mia scelta sarebbe caduta su quello della Tele System( anche per il fatto che mi sono già procurato la Cam della stessa casa con Card Nera), il Palco 19 LED10 ma sulla maggior parte dei siti di e-commerce è esaurito e ha richiesta, hanno detto fuori produzione.  Invece è facile trovare il mod. Palco 19 LS10 che sembra avere caratteristiche simili, ma quelle accurate non si trovano perché sul sito Tele System non figura, inoltre ha uno spessore ben superiore al LED10.  Chiedo se qualcuno conosce il mod. LS10, vorrei capire se è un modello nuovo, ma non mi spiegherei come mai il distributore ufficiale non lo menziona, oppure è un modello antiquato, seppur con tuner H265 a10Bit, sul quale avrei difficoltà nella memorizzazione dei canali satellitari.
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 10:49:40

...
Io ti consiglierei di valutare questo modello, se poi ci aggiungi un smart box penso tu possa risolvere tutte le tue richieste.

https://www.ebay.it/itm/TV-24-D...

La Meta E' Partire
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 12:59:40
In risposta al messaggio di Allegrovero del 19/05/2021 alle 10:49:40

Io ti consiglierei di valutare questo modello, se poi ci aggiungi un smart box penso tu possa risolvere tutte le tue richieste.
peccato, non è più disponibile!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 16:36:05
In risposta al messaggio di pista74 del 19/05/2021 alle 12:59:40

peccato, non è più disponibile!
Se ti puo' interessare ora e' nuovamente disponibile, io ho letto le recensioni di questo modello ad un prezzo accessibile e monta un ottimo monitor che viene istallato su modelli molto piu' costosi solo perche' hanno nomi di fascia alta.
La Meta E' Partire
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 17:28:21
In risposta al messaggio di Allegrovero del 21/05/2021 alle 16:36:05

Se ti puo' interessare ora e' nuovamente disponibile, io ho letto le recensioni di questo modello ad un prezzo accessibile e monta un ottimo monitor che viene istallato su modelli molto piu' costosi solo perche' hanno nomi di fascia alta.
Grazie
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link