CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto tracker per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:09:05
In risposta al messaggio di ddkeim del 17/07/2018 alle 07:58:50

Ti garantisco che non ho pagato nulla e la uso ormai da parecchi mesi... forse ci sono delle funz aggiuntive che ti fanno pagare ma per un uso base come serve a me (rintracciamento gps e indicazioni batt scarica) è GRATUITO! Devi solo effettuare una registrazione e il gioco è fatto.
Ho approfondito e confermo.
La versione base (localizzazione e qualche funzione in più, tipo impostazione del quadrante geolocalizzato in caso di movimento mezzo e relativo avviso...) è gratuita, a pagamento ci sono tutte quelle funzioni che a noi non servirebbero (nasce come geolocalizzatore per genitori/figli, per cui immaginati cosa può fare...).

Per rispondere a mr70it, è vero che sia con connessione dati che con sms c'è un certo costo al di fuori del roaming gratuito, ma mentre con un sms sono io che decido quando e se interrogare/comandare il tracker (e comunque rimane il costo, magari non economicissimo,  di uno o due sms), con la connessione dati il collegamento (a meno di non scollegarla alla bisogna) è automatico ed in quel caso i soldi che se ne vanno, potenzialmente sono molti, ma molti di più, e questo già per il semplice fatto che il localizzatore è acceso.

Inoltre occorre impostare lo smartphone in modo che non gli venga la voglia di far partire autonomamente qualche aggiornamento (in Svizzera), non parlo di app personali (che ovviamente non ci saranno), ma anche di semplici funzioni operative del device.
Questo solo per dire che un sistema "bovino e basico" come quello gestito via sms, per adesso è preferibile, anche se con la connessione dati di certo ci si possono togliere moooolti più sfizi, in quanto una app ti permette di gestire molte più cose
Davide

Modificato da nanonet il 17/07/2018 alle 13:22:25
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 12:56:47
In risposta al messaggio di mr70it del 16/07/2018 alle 22:18:08

comunque il dialogo via app o via sms ha sempre un costo (in paesi fuori dal Roaming EU) Io per il momento sto provando il Vbag della Vodafone (in realtà nasce come tracce per le valigie), se non ricordo male la sim mi
costa 3€ al mese e volendo la si può sospendere temporaneamente. L'unica pecca avendo una batteria piccola la durata dipende molto dalla frequenza verifica posizione e dalla modalità di localizzazione che si scelgono. Logicamente volendo lo si può collegare alla batteria del camper utilizzando un cavo micro-usb ... Lo stesso tracker adesso lo vende anche Wind  
...
La V-Sim fornita da Vodafone con l' Alcatel MOVETRACK funziona SENZA COSTI AGGIUNTIVI in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

per me era importante la SVIZZERA 
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 21:47:17
Salve, riprendo questo post giusto per non aprirne un'altro.
Chiedo: un vecchio smartphone, vecchio per modo di dire, insomma di qualche anno fa che non uso più, con una sim attiva puo svolgere funzioni da tracker? Intendo, alla stregua del tracker normale? Non che devo localizzare il cellulare.
Grazie
francesco

Modificato da francarmen il 11/04/2019 alle 09:03:59
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 23:01:39
In risposta al messaggio di cavax76 del 15/07/2018 alle 11:15:27

Io ne ho preso uno simile con batteria da 5000 mah. La carica dura circa un mese. Volutamente non l'ho integrato con l'antifurto del camper e altrettanto volutamente non lo lascio attaccato alla carica costantemente. Volevo
qualcosa di totalmente indipendente da tutto. L'ho nascosto in un posticino sotto la vtr del tetto. Quando la batteria arriva al 20% di carica, il tracker mi manda un sms e io lo metto a caricare per 4 ore. Pagato circa 50 euro su ebay un paio di anni fa. E' molto preciso e, una volta fissato il punto di parcheggio, ti avvisa se il camper si sposta di oltre 500m. il dialogo avviene tutto tramite sms. Tu mandi gli sms con i comandi e lui ti risponde con sms di conferma. Quando lo interroghi, ti manda le coordinate e anche il link di google map con la sua posizione. Lo considero una sicurezza in più, dal costo ragionevole. Come grandezza è simile ad un pacchetto di sigarette. Non consideratemi maniaco ma...quando i miei figli sono andati in gita scolastica (10 e 7 anni), ho nascosto il tracker nella loro giacca!! Ok tutto, ma mi faceva stare più tranquillo...
...
smiley
Per cortesia puoi dirmi marca e modello ?
Anche in privato 
Grazie mille yes
Andrea KEA P68
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Vincenzo1966
Vincenzo1966
03/08/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 10:11:51
In risposta al messaggio di champion del 15/07/2018 alle 22:30:08

per chi cerca qualcosa di fisso secondo me questo sr_1_12?s=automotive&ie=UTF8&qid=1531686199&sr=1-12&keywords=tracker+tk103b è imbattibile per qualità/prezzo. Io ce l'ho su 4 mezzi, il primo acquistato
circa 3 anni fa, e l'ho fatto acquistare (non ho la percentuale) a diversi amici camperisti e sono tutti stracontenti. Ha tantissime funzionalità, fin troppe, sul web trovate anche le istruzioni in italiano. Collegando solo +/- e sottochiave fa già tanto.
...
Ciao, ho visto le istruzioni in italiano ma ho alcuni dubbi: vedo che bisogna collegare il tracker alla pompa gasolio e alle portiere. E' così? Poi le antenne GPS e GSM dove andrebbero collocate per far si che non siano visibili ma cmq attive? Inoltre si parla di bottone SOS ma non capisco a cosa faccia riferimento. Grazie 
Vincenzo1966
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 16:07:03
In risposta al messaggio di francarmen del 10/04/2019 alle 21:47:17

Salve, riprendo questo post giusto per non aprirne un'altro. Chiedo: un vecchio smartphone, vecchio per modo di dire, insomma di qualche anno fa che non uso più, con una sim attiva puo svolgere funzioni da tracker? Intendo, alla stregua del tracker normale? Non che devo localizzare il cellulare. Grazie
Lo Smartphone vecchio va bene se ha il GPS.
Uno smartphone è molto più pratico dei tracker come semplicità di utilizzo. Conviene installarci sopra l'app e abbonarsi a un servizio cloud di localizzazione.
Sono 10-15 Euro l'anno e tu dallo smartphone o da un pc, se vuoi vedi in tempo reale la posizione, tutti i percorsi fatti, e tante altre info.
Puoi ovviamente impostare le notifiche (SMS; email, ecc) in caso di determinati eventi. Tipico lo spostamento del mezzo al di fuori di un'area prestabilita.

Io utilizzo questo, che puoi provare sia in demo che per 14 giorni gratis, registrandoti. 
Le istruzioni sono in inglese ma il programma sul server cloud è multilingue.

https://www.gps-server.net/gett...

Modificato da Mavec il 22/04/2019 alle 16:22:01
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 16:49:13
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 12/04/2019 alle 10:11:51

Ciao, ho visto le istruzioni in italiano ma ho alcuni dubbi: vedo che bisogna collegare il tracker alla pompa gasolio e alle portiere. E' così? Poi le antenne GPS e GSM dove andrebbero collocate per far si che non siano visibili ma cmq attive? Inoltre si parla di bottone SOS ma non capisco a cosa faccia riferimento. Grazie 
Io l'ho installato da due anni , l'ho installato da solo collegando l'alimentazione alla BS ,la sirena installata nel cofano motore le antenne (GPS,GSM)sono nascoste all'interno dietro il vano autoradio e funzionano perfettamente,Ho poi installato dei sensori sulla porta cellula, porta guidatore e sui vari sportelli (garage,WC eltri )Attivo e disattivo con il telecomando in dotazione.
Ho scoperto che ha anche la funzione vibrazione mi e' capitatp di "scuotere " il mezzo ed e' scattata la sirena e mi e' arrivato ub SMS di avviso. NOn ho volutamente collegato la pompa del gasolio e laccensione perche' mi dava alcuni problemi tipo non mi permetteva la messa in moto malgrado fosse disattivato.

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 08:41:15
In risposta al messaggio di Mavec del 22/04/2019 alle 16:07:03

Lo Smartphone vecchio va bene se ha il GPS. Uno smartphone è molto più pratico dei tracker come semplicità di utilizzo. Conviene installarci sopra l'app e abbonarsi a un servizio cloud di localizzazione. Sono 10-15 Euro
l'anno e tu dallo smartphone o da un pc, se vuoi vedi in tempo reale la posizione, tutti i percorsi fatti, e tante altre info. Puoi ovviamente impostare le notifiche (SMS; email, ecc) in caso di determinati eventi. Tipico lo spostamento del mezzo al di fuori di un'area prestabilita. Io utilizzo questo, che puoi provare sia in demo che per 14 giorni gratis, registrandoti.  Le istruzioni sono in inglese ma il programma sul server cloud è multilingue.  
...
Grazie della gent.ma risposta...farò tesoro ed eventualmente non mancherò di chiederti eventuali delucidazioni.
francesco

Modificato da francarmen il 23/04/2019 alle 08:41:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link