In risposta al messaggio di ddkeim del 17/07/2018 alle 07:58:50Ho approfondito e confermo.
Ti garantisco che non ho pagato nulla e la uso ormai da parecchi mesi... forse ci sono delle funz aggiuntive che ti fanno pagare ma per un uso base come serve a me (rintracciamento gps e indicazioni batt scarica) è GRATUITO! Devi solo effettuare una registrazione e il gioco è fatto.
In risposta al messaggio di mr70it del 16/07/2018 alle 22:18:08La V-Sim fornita da Vodafone con l' Alcatel MOVETRACK funziona SENZA COSTI AGGIUNTIVI in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.
comunque il dialogo via app o via sms ha sempre un costo (in paesi fuori dal Roaming EU) Io per il momento sto provando il Vbag della Vodafone (in realtà nasce come tracce per le valigie), se non ricordo male la sim micosta 3€ al mese e volendo la si può sospendere temporaneamente. L'unica pecca avendo una batteria piccola la durata dipende molto dalla frequenza verifica posizione e dalla modalità di localizzazione che si scelgono. Logicamente volendo lo si può collegare alla batteria del camper utilizzando un cavo micro-usb ... Lo stesso tracker adesso lo vende anche Wind
In risposta al messaggio di cavax76 del 15/07/2018 alle 11:15:27
Io ne ho preso uno simile con batteria da 5000 mah. La carica dura circa un mese. Volutamente non l'ho integrato con l'antifurto del camper e altrettanto volutamente non lo lascio attaccato alla carica costantemente. Volevoqualcosa di totalmente indipendente da tutto. L'ho nascosto in un posticino sotto la vtr del tetto. Quando la batteria arriva al 20% di carica, il tracker mi manda un sms e io lo metto a caricare per 4 ore. Pagato circa 50 euro su ebay un paio di anni fa. E' molto preciso e, una volta fissato il punto di parcheggio, ti avvisa se il camper si sposta di oltre 500m. il dialogo avviene tutto tramite sms. Tu mandi gli sms con i comandi e lui ti risponde con sms di conferma. Quando lo interroghi, ti manda le coordinate e anche il link di google map con la sua posizione. Lo considero una sicurezza in più, dal costo ragionevole. Come grandezza è simile ad un pacchetto di sigarette. Non consideratemi maniaco ma...quando i miei figli sono andati in gita scolastica (10 e 7 anni), ho nascosto il tracker nella loro giacca!! Ok tutto, ma mi faceva stare più tranquillo...
In risposta al messaggio di champion del 15/07/2018 alle 22:30:08Ciao, ho visto le istruzioni in italiano ma ho alcuni dubbi: vedo che bisogna collegare il tracker alla pompa gasolio e alle portiere. E' così? Poi le antenne GPS e GSM dove andrebbero collocate per far si che non siano visibili ma cmq attive? Inoltre si parla di bottone SOS ma non capisco a cosa faccia riferimento. Grazie
per chi cerca qualcosa di fisso secondo me questo sr_1_12?s=automotive&ie=UTF8&qid=1531686199&sr=1-12&keywords=tracker+tk103b è imbattibile per qualità/prezzo. Io ce l'ho su 4 mezzi, il primo acquistatocirca 3 anni fa, e l'ho fatto acquistare (non ho la percentuale) a diversi amici camperisti e sono tutti stracontenti. Ha tantissime funzionalità, fin troppe, sul web trovate anche le istruzioni in italiano. Collegando solo +/- e sottochiave fa già tanto.
In risposta al messaggio di francarmen del 10/04/2019 alle 21:47:17Lo Smartphone vecchio va bene se ha il GPS.
Salve, riprendo questo post giusto per non aprirne un'altro. Chiedo: un vecchio smartphone, vecchio per modo di dire, insomma di qualche anno fa che non uso più, con una sim attiva puo svolgere funzioni da tracker? Intendo, alla stregua del tracker normale? Non che devo localizzare il cellulare. Grazie
https://www.gps-server.net/gett...
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 12/04/2019 alle 10:11:51Io l'ho installato da due anni , l'ho installato da solo collegando l'alimentazione alla BS ,la sirena installata nel cofano motore le antenne (GPS,GSM)sono nascoste all'interno dietro il vano autoradio e funzionano perfettamente,Ho poi installato dei sensori sulla porta cellula, porta guidatore e sui vari sportelli (garage,WC eltri )Attivo e disattivo con il telecomando in dotazione.
Ciao, ho visto le istruzioni in italiano ma ho alcuni dubbi: vedo che bisogna collegare il tracker alla pompa gasolio e alle portiere. E' così? Poi le antenne GPS e GSM dove andrebbero collocate per far si che non siano visibili ma cmq attive? Inoltre si parla di bottone SOS ma non capisco a cosa faccia riferimento. Grazie
In risposta al messaggio di Mavec del 22/04/2019 alle 16:07:03Grazie della gent.ma risposta...farò tesoro ed eventualmente non mancherò di chiederti eventuali delucidazioni.
Lo Smartphone vecchio va bene se ha il GPS. Uno smartphone è molto più pratico dei tracker come semplicità di utilizzo. Conviene installarci sopra l'app e abbonarsi a un servizio cloud di localizzazione. Sono 10-15 Eurol'anno e tu dallo smartphone o da un pc, se vuoi vedi in tempo reale la posizione, tutti i percorsi fatti, e tante altre info. Puoi ovviamente impostare le notifiche (SMS; email, ecc) in caso di determinati eventi. Tipico lo spostamento del mezzo al di fuori di un'area prestabilita. Io utilizzo questo, che puoi provare sia in demo che per 14 giorni gratis, registrandoti. Le istruzioni sono in inglese ma il programma sul server cloud è multilingue.