CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto triogas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:00:58
Ho intenzione di prendere un triogas; mi potreste dire se c'è una marca particolare e le altre sono imitazioni oppure se una marca vale l'altra? Mi basterebbe quello ad apparecchio unico, non ho bisogno della doppia sonda, quello che mi interessa è il monossido di carbonio e il gpl che sono entrambi più pesanti dell'aria. Per quanto riguarda i famosi soporiferi io li annovero tra le numerose leggende metropolitane.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:33:39
Non ho idea della marca, ma data la mia esperienza (ne ho trovato già montato uno sul mio usato) ti suggerisco di prenderne uno che non attivi la sirena nei '30 che si adatta all'ambiente, altrimenti non lo userai mai ... come sto facendo io! [:(] Bye
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:15:42
Non vorrei sbagliare però mi sembra che l'indicazione per il posizionamento del sensore CO sia di metterlo all'altezza del naso quando si è in piedi (circa 1.5-1.7 metri), mentre il GPL il più vicino possibile al pavimento. Se così fosse con un apparecchio solo vai a compromessi !!! Bye
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:27:17
No, anche il monossido di carbonio striscia. Metterlo ad altezza naso a 1,70 vuol dire che chi sta in cuccetta è defunto da ore[:D]. In realtà loro consigliano circa 70 cm( letto un po' in giro sul web) ma non saprei indirizzarmi sulla marca migliore.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:56:02
Non so voi, ma io ho uno sfiato sui gradini, non penso sia solo "per caso". Mentre il triogas è posizionato a fianco della cappa. Con la differenza, che mentre il triogas non l'accendo mai perchè quando l'accendo fischia per 30 secondi, lo sfiato sul gradino è sempre in funzione ... anche per lasciare le scarpe![:0][:)] Bye
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:15:16
Leggo e ricopio dal libretto di istruzioni dell'apparecchio cbe rivelatore di monossido di carbonio (co) Installazione L'esatto posizionamento del rivelatore è fondamentale per il corretto funzionamento; l'apparecchio deve essere installato al "altezza naso" dell'utente (150-200 cm dal pavimento, in prossimità della zona di soggiorno prolungato, o in prossimità delle possibili sorgenti del gas. Ora a parte che se uno ha il naso a 200 cm da terra vuol dire che è alto 2,20 mt e non è il caso della media delle persone [:D][:D][:D] nel libretto di istruzioni dell'apparecchio cbe "rivelatori di GPL e gas soporiferi" è riportato che in caso lo si impieghi come rivelatore di GPL lo stesso deve essere collocato a 20-40 cm da terra. In questo caso è necessario posizionare uno switch a seconda dell'impiego. Questo è quanto !! Non è farina del mio sacco, ma copiata dai libretti di istruzione. Mi sa che il metterlo a 70-80 cm da terra sia proprio un compromesso tra gpl e co !!!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:45:33
Mamma mia che confusione di notizie. Meno male che volevo chiarirmi le idee[:D].

http://www.coster.info/costerit...

Se si cercano in web notizie sul monossido di carbonio si trova dappertutto che è di poco più pesante dell'aria, cosa peraltro facilmente reperibile tra le nostre reminiscenze scolastiche il che lo porta a diffondersi abbastanza uniformemente nell'ambiente con maggior concentrazione verso il basso. Si evince pertanto che in tutta sicurezza il sensore dovrebbe essere posizionato all'altezza del naso in posizione di sonno e quindi per la cuccetta inferiore circa 70 cm. Oltretutto per il GPL addirittura se ne consiglia la posizione sotto i 30 cm, non si capisce perchè si dovrebbe posizionare il sensore all'altezza del naso di chi sta in piedi o in alternativa a circa 170/200 cm. [:0] Il solo metano si dispone nella parte più alta dell'ambiente e anche i fantomatici gas soporiferi ma entrambi sono praticamente impossibili da trovare in un camper. Va beh, io oggi lo vado a prendere alla fine mi toccherà prendere il doppio sensore. Non posso scegliere se asfissiare il maschietto( letto di sopra) o la femminuccia ( letto di sotto)[:D]. M
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:31:49
io trovo questo !!

http://www.altroconsumo.it/inqu...

18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:45:58
Certo che è pazzesco, ma come possono affermare cose così dverse tra loro? Bada bene non voglio entrare nel merito di chi abbia ragione ma la scienza non è soggettiva.
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:44:26
Nel Mio VR la posizione del Triogas è la seguente : Centralina con 1° SENSORE sotto la cappa Aspirante dei Fornelli; 2° sensore A 20 cm da Cusino Matrimoniale Mansarda ; 3° sensore a 20 cm da Cuscino Matrimoniale Coda ; 4 ° sensore Tra i due cuscini schienale dinette . Il Triogas è della NCA e porta fino a 5 sensori ( compreso il 1° della Centralina ) . Buoni Km
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15219
Inserito il 20/11/2008 alle: 00:35:18
quote:Originally posted by maurito54
Non ho idea della marca, ma data la mia esperienza (ne ho trovato già montato uno sul mio usato) ti suggerisco di prenderne uno che non attivi la sirena nei '30 che si adatta all'ambiente, altrimenti non lo userai mai ... come sto facendo io! [:(] Bye >
> Scusa maurito perchè non lo lasci sempre inserito? io faccio cosi (non sò se sbaglio o se ci sono con****ndicazioni.) Chiedo lumi . IVO
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:07:17
quote:Originally posted by masivo
Scusa maurito perchè non lo lasci sempre inserito? io faccio cosi ... >
> Perchè, se sono in sosta e sono in giro, potrebbe iniziare a suonare per cause esterne, quando sono al rimessaggio è praticamente inutile, visto che chiudo tutto e spengo le luci. Per quanto ne so, si dovrebbe inserire per la notte e lo trovo locicamente corretto, visto che di giorno, bene o male, qualche finestra e/o oblò è aperta o si apre. Ce ne sono di bellini con i led ... chissà un giorno lo cambierò ... o no. Nella sezione "fai da te" c'è una modifica per aereare gli scalini, la trovo una soluzione "magica" (per chi non l'ha già!) per far uscire l'eventuale gas strisciante sul pavimento. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link