Mentre il triogas è posizionato a fianco della cappa.
Con la differenza, che mentre il triogas non l'accendo mai perchè quando l'accendo fischia per 30 secondi, lo sfiato sul gradino è sempre in funzione ... anche per lasciare le scarpe![:0][:)]
Bye http://www.coster.info/costerit...
Se si cercano in web notizie sul monossido di carbonio si trova dappertutto che è di poco più pesante dell'aria, cosa peraltro facilmente reperibile tra le nostre reminiscenze scolastiche il che lo porta a diffondersi abbastanza uniformemente nell'ambiente con maggior concentrazione verso il basso. Si evince pertanto che in tutta sicurezza il sensore dovrebbe essere posizionato all'altezza del naso in posizione di sonno e quindi per la cuccetta inferiore circa 70 cm. Oltretutto per il GPL addirittura se ne consiglia la posizione sotto i 30 cm, non si capisce perchè si dovrebbe posizionare il sensore all'altezza del naso di chi sta in piedi o in alternativa a circa 170/200 cm. [:0] Il solo metano si dispone nella parte più alta dell'ambiente e anche i fantomatici gas soporiferi ma entrambi sono praticamente impossibili da trovare in un camper. Va beh, io oggi lo vado a prendere alla fine mi toccherà prendere il doppio sensore. Non posso scegliere se asfissiare il maschietto( letto di sopra) o la femminuccia ( letto di sotto)[:D]. Mquote:Originally posted by maurito54> Scusa maurito perchè non lo lasci sempre inserito? io faccio cosi (non sò se sbaglio o se ci sono con****ndicazioni.) Chiedo lumi . IVO
Non ho idea della marca, ma data la mia esperienza (ne ho trovato già montato uno sul mio usato) ti suggerisco di prenderne uno che non attivi la sirena nei '30 che si adatta all'ambiente, altrimenti non lo userai mai ... come sto facendo io! [:(] Bye >
quote:Originally posted by masivo> Perchè, se sono in sosta e sono in giro, potrebbe iniziare a suonare per cause esterne, quando sono al rimessaggio è praticamente inutile, visto che chiudo tutto e spengo le luci. Per quanto ne so, si dovrebbe inserire per la notte e lo trovo locicamente corretto, visto che di giorno, bene o male, qualche finestra e/o oblò è aperta o si apre. Ce ne sono di bellini con i led ... chissà un giorno lo cambierò ... o no. Nella sezione "fai da te" c'è una modifica per aereare gli scalini, la trovo una soluzione "magica" (per chi non l'ha già!) per far uscire l'eventuale gas strisciante sul pavimento. Bye
Scusa maurito perchè non lo lasci sempre inserito? io faccio cosi ... >