quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 10/01/2010 23:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutto il rispetto per la tua opinione ridurre il consumo a 1/3 rispetto al neon da 16 watt con il modulo sostitutivo per plafoniera con i Power LEDs non mi sembra poco.... anzi. Considera anche che la durata di un modulo leds di questo tipo è di 50000 ore (10 anni) un neon, colpa anche le vibrazioni che deve sopportare, dura molto di meno per cui anche in termini di spesa la differenza non è tanta. Del resto anche tu ti sei accontentato di ridurre i consumi di a 1/3 cambiando le tue alogene da 10 watt con moduli leds addirittura da 3 watt.... secondo me un pò esagerato. Con le alogene da 10 watt si può risparmiare molto di più, senza perderne in resa luminosa più di tanto, con moduli LEDs da 1,2 watt. Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 10/01/2010 23:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè?? Dai concessionari di zona dovresti trovarli.... Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 10/01/2010 23:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, approfitto del 3D per chiedere un chiarimento, il mio Vr monta dappertutto alogene, quindi ciuccia alla grande, è difficile e costoso sostituire le alogene con i led? o semplicemente si toglie la lampadina e nello stesso attacco a baionetta si inserisce il led?id="blue"> Grazieid="size3">id="red"> [:D]
quote:Risposta al messaggio di francyvally inserito in data 11/01/2010 09:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per 50-60 euro che ti davano... scusa?? In genere per quella cifra, o poco di più..., si acquista una plafoniera nuova con i moduli LEDs già installati. Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di francyvally inserito in data 11/01/2010 10:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, se il concessionario ti dava una basetta simile a quella postata da me a 50-60 euro beh... non aggiungo altro[}:)][}:)][}:)] Riguardo alla resa dei LEDs verso i neon ti dico che sicuramente nessun LEDs riesce ad eguagliare la resa luminosa del neon ma sicuramente con i nuovi Power LEDs XPC riusciamo ad ottenere un risultato molto soddisfacente con un grosso risparmio di energia (ridotto ad 1/3) ed una durata considerevolmente maggiore... tieni presente che ai neon più di tutti le inevitabili vibrazioni e sollecitazioni che devono subire durante la marcia non gli fanno un gran bene... Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 11/01/2010 09:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele, Ti ringrazio vivamente della spiegazione esaustiva, cortesemente mi daresti, in pvt,le coordinate del tuo sito? Ancora Grazie
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/01/2010 15:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che i led che fanno più luce sono i power leds mentre quelli nei quadratini gialli ne facciano meno. Per i leds che ho testato io i power leds hanno anche una luce di qualità migliore.