In risposta al messaggio di giuliosacchi del 06/10/2020 alle 13:44:37
Buongiorno a tutti. Sono in Francia e a breve probabilmente resterò senza gas. Posseggo già una bombola francese di riserva ma l'attacco non è uguale a quella italiana e la bombola italiana non è possibile ricaricarlaqui in Francia. Qualcuno saprebbe indicarmi (anche link a risorse online eventualmente) cosa dovrei acquistare di preciso per risolvere il problema? Premetto che ho il dispositivo della Truma che riporto in foto e che permette di gestire 2 bombole contemporaneamente (credo si chiami duocontrol). grazie in anticipo a chi saprà essermi d'aiuto
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 06/10/2020 alle 20:02:32Si esatto
qualcosa del genere potrebbe risolvere il problema?
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 06/10/2020 alle 20:02:32Quel kit non risolve, e ha anche poco utilizzo, serve par altri usi (io li presi e solo uno dei tre è utilizzabile ma non in questo modo)
qualcosa del genere potrebbe risolvere il problema?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2020 alle 21:43:33grazie per le risposte. e il kit che ho linkato non dispone di un adattatore per bombole tedesco come quello che mi hai consigliato? in caso contrario a cosa servirebbe quel kit allora?
Quel kit non risolve, e ha anche poco utilizzo, serve par altri usi (io li presi e solo uno dei tre è utilizzabile ma non in questo modo) Il modo piu sicuro e certamente regolamentare sarebbe comperare uno di quei tubiarancioni con valvola, ma con attacco per bombola Francese. Sicuramente in Francia lo si trova comunemente in qualsiasi rivendita di camper e accessori. Però quel tubo costa attorno a 50 euro. Il tubo Francese, contrariamente a tutti gli altri, è nero e non arancione, immagino usino un tipo di tubo omologato in Francia. La bombola Francese ha lo stesso filetto di quella Tedesca, ma con fiiletto piu corto, quindi si puo usare un comune adattatore per bombola Tedesca ma inserendo una o due guarnizioni prima di avvitarlo sulla bombola altrimenti non riesce a stringere. Poi ci si avvita il tubo solito con attacco Italiano.. Per esempio questo. Però inserendo un adattatore bisogna sapere che si perde la omologazione e conformità del sistema e che quindi bisogna chiudere la bombola appena non si usa e sempre quando si viaggia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2020 alle 21:43:33forse ci sono..
Quel kit non risolve, e ha anche poco utilizzo, serve par altri usi (io li presi e solo uno dei tre è utilizzabile ma non in questo modo) Il modo piu sicuro e certamente regolamentare sarebbe comperare uno di quei tubiarancioni con valvola, ma con attacco per bombola Francese. Sicuramente in Francia lo si trova comunemente in qualsiasi rivendita di camper e accessori. Però quel tubo costa attorno a 50 euro. Il tubo Francese, contrariamente a tutti gli altri, è nero e non arancione, immagino usino un tipo di tubo omologato in Francia. La bombola Francese ha lo stesso filetto di quella Tedesca, ma con fiiletto piu corto, quindi si puo usare un comune adattatore per bombola Tedesca ma inserendo una o due guarnizioni prima di avvitarlo sulla bombola altrimenti non riesce a stringere. Poi ci si avvita il tubo solito con attacco Italiano.. Per esempio questo. Però inserendo un adattatore bisogna sapere che si perde la omologazione e conformità del sistema e che quindi bisogna chiudere la bombola appena non si usa e sempre quando si viaggia.
https://www.mon-camping-car.com...
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2020 alle 22:27:50perchè sto lavorando. sto facendo la stagione agricola e son fermo qui tra le campagne francesi
se sei in campeggio chiedi in reception , se sei in AA chiedi al vicinato , per quale motivo non ti puoi muovere ? mario
https://www.h2r-equipements.com...
https://www.mon-camping-car.com...
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 06/10/2020 alle 22:51:02
forse ci sono.. questo può andar bene? amp;recherche=gaz
In risposta al messaggio di Maverick 69 del 06/10/2020 alle 22:53:00
Ciao, io ora ho un camper furgonato nel quale il gas serve solo per i fornelli quindi non ho necessità di stoccare tanto gas ma fino a due anni fa avevo una roulotte con stufa a gas e siccome andiamo spesso in Francia (abitiamoa 80km dal confine) mi ero autocosruito un tubo con due attacchi da una parte aveva l’attacco italiano che andava al distributore duo control, dall’altra l’attacco francese che andava alla bombola. In pratica avevo usato: un pezzo di tubo gas, due fascette di acciaio, un attacco per bombola francese (comprato in un brico in Francia), un attacco italiano. Sinceramente non l’ho mai dovuto usare ma in pratica è facile da realizzare e dovrebbe funzionare
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 06/10/2020 alle 13:44:37Ciao,
Buongiorno a tutti. Sono in Francia e a breve probabilmente resterò senza gas. Posseggo già una bombola francese di riserva ma l'attacco non è uguale a quella italiana e la bombola italiana non è possibile ricaricarlaqui in Francia. Qualcuno saprebbe indicarmi (anche link a risorse online eventualmente) cosa dovrei acquistare di preciso per risolvere il problema? Premetto che ho il dispositivo della Truma che riporto in foto e che permette di gestire 2 bombole contemporaneamente (credo si chiami duocontrol). grazie in anticipo a chi saprà essermi d'aiuto
https://www.ludospace.com/Mobil...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 06/10/2020 alle 22:26:46Di quei kit da tre pezzi ce ne sono due tipi, e quello in foto mi sembra quello sbagliato per l uso in questione. Però ora sono al lavoro ma se serve questa sera da casa posso avere piu info a riguardo.
Ciao, io ho comprato anni fa il kit che hai linkato su camping sport magenta e contiene l'adattatore per le bombole francesi che ho usato. Non so se il kit in vendita oggi è cambiato, ma quello acquistato allora lo contenevacertamente. A parte questo, confermo quanto ti ha detto Tommaso, in passato ho usato in emergenza un adattatore tedesco con una guarnizione aggiuntiva per lo stesso problema. Salvo che te lo spediscano dove ti trovi, credo che la soluzione di Tommaso sia più praticabile se ti trovi già all'estero in quanto l'adattatore da bombola francese a tubo italiano, è più facile trovarlo in Italia Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 06/10/2020 alle 22:51:02Il tubo linkato è corretto.
forse ci sono.. questo può andar bene? amp;recherche=gaz
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giuliosacchi del 06/10/2020 alle 23:17:12anche questi due link sono corretti.
grazie a tutti. se va bene il tubo con valvola che ho linkato mi sta bene spendere 50 euro a fronte di una maggiore sicurezza riporto di seguito i link a quello che pare essere lo stesso prodotto su 2 differenti siti di accessoriper camper francesi (si sa mai che qualcuno ne abbia bisogno) amp;recherche=gaz vorrei solo la conferma che sia il tubo adatto e poi procederei anche all'acquisto. (il secondo link pare il più economico) grazie ancora a tutti nel frattempo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Matteo978 del 07/10/2020 alle 07:29:20dalla foto si vede bene che i 4 adattatori escono tutti con attacco per regolatore Tedesco (si vede dalla guarnizione a incasso come le bombole Tedesche. I due piu in basso servono solo per collegarsi su piccole bombolette da campeggio tipo Primogas e simili ma non per bombole normali.
Ciao, io ho comprato un kit con diversi attacchi , per vari paesi...tipo questo: Non scadono, prendono meno spazio,costano meno e sono polivalenti... Bonne courage
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2020 alle 23:26:25Grazie Mario. La vendemmia è bella ma le vigne in Francia son decisamente troppo basse.. di conseguenza ho preferito puntare ai meleti. è tutto ad un altezza più sopportabile ;-)
dai che lo hai trovato , è proprio quello che a tè serve , buona raccolta , quest'anno per l'uva dovrebbe essere una buona annata , se poi non si tratta di uva poco importa , l'importante è che hai trovato quel che ti serve sperando ci sia un indirizzo di recapito buon lavoro mario
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2020 alle 08:21:33grazje mille per i puntualissimi chiarimenti.
dalla foto si vede bene che i 4 adattatori escono tutti con attacco per regolatore Tedesco (si vede dalla guarnizione a incasso come le bombole Tedesche. I due piu in basso servono solo per collegarsi su piccole bomboletteda campeggio tipo Primogas e simili ma non per bombole normali. Degli altri due uno serve da avvitare su bombola Italiana e regolatore Tedesco e l altro da collegare su bombola Francese e regolatore tedesco. Essendo kit della GOK prodotti in Germania per i Tedeschi, convertono al loro attacco e non a quello Italiano.