CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Adattatore DAB per stereo sprovvisto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 21:51:21
Buonasera, qualcuno  ha notizie di adattatori  DAB che fanno diventare un normale stereo 2 din in radio digitale, più che altro volevo notizie sulla efficienza di tale sistema; tra l'altro non hanno neanche cifre di acquisto elevate ... ciao e sereni viaggi
argos
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 00:03:41
Io aspetterei ancora per comprare il dab.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 07:12:54
Io ho istallato sul camper una autoradio pioneer usata 2 din già predisposta per tecnologia dab al momento trova solo un paio di stazioni,io aspetterei come ti hanno già  consigliato .
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 19:02:40
Ad oggi la copertura DAB è molto limitata. Ho un'autoradio DAB, ma posso ascoltare quella tipologia solo in poche zone d'Italia.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 20:43:11
In risposta al messaggio di argos del 22/10/2018 alle 21:51:21

Buonasera, qualcuno  ha notizie di adattatori  DAB che fanno diventare un normale stereo 2 din in radio digitale, più che altro volevo notizie sulla efficienza di tale sistema; tra l'altro non hanno neanche cifre di acquisto elevate ... ciao e sereni viaggi argos
Ho comprato qualche mese fa una chiavetta usb DAB da utilizzare sulla mia radio android e devo dire che va benissimo (Torino - Verona perdendo segnale solo nelle gallerie).
L’unica cosa che cambierei (o cambierò visto il costo esiguo di un’amtenna nuova) è la posizione dell’antenna adesiva.
Infatti l’ho posizionata nell’angolo superiore dx del parabrezza e temo che in condizioni di segnale scarso la mansarda potrebbe schermarla un po’.
Per il resto, è un acquisto che rifarei.
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 20:43:11

Buonasera, qualcuno  ha notizie di adattatori  DAB che fanno diventare un normale stereo 2 din in radio digitale, più che altro volevo notizie sulla efficienza di tale sistema; tra l'altro non hanno neanche cifre di acquisto elevate ... ciao e sereni viaggi argos
Ho comprato qualche mese fa una chiavetta usb DAB da utilizzare sulla mia radio android e devo dire che va benissimo (Torino - Verona perdendo segnale solo nelle gallerie).
L’unica cosa che cambierei (o cambierò visto il costo esiguo di un’amtenna nuova) è la posizione dell’antenna adesiva.
Infatti l’ho posizionata nell’angolo superiore dx del parabrezza e temo che in condizioni di segnale scarso la mansarda potrebbe schermarla un po’.
Per il resto, è un acquisto che rifarei.
Massimo
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 15:20:09
Ciao a Tutti,
io ho deciso,dopo aver valutato costo adattatori dab e la precedente autoradio montata, di sostituirla - installato antenna digitale adesiva su vetro anteriore (compresa).
Funziona molto bene.
Possibile usarla in analogico / digitale.
Visto che installavo cavo antenna ho installato anche microfono vivavoce / comadi vocali + uscita presa usb.
Puoi gestirla anche da app cellulare, oltre collegamento Spotify ....etc.
Forse ho speso qualche € in più di un buon adattatore ma ho aggiunto varie funzioni che la
mia autoradio non aveva.

r1(1).pngr2(2).JPGr3(2).JPG
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 16:46:57

La mia esperienza è una chiavetta USB DAB+ (da una trentina di euro) montata sulla radio Android (in una delle porte posteriori, quindi non in vista frontale), che aveva l'app già installata.
Il Ducato nuovo aveva già la specifica antenna DAB+ in predisposizione, tra l'altro è nascosta e non a vista come il tipo montato da birdman (che stavo per comperare perchè non credevo di avere la predisposizione, anzi non so nemmeno dove la sua antenna sia posizionata, non avevo voglia di seguire il filo), per cui ho semplicemente effettuato le connessioni.

Sinceramente anch'io avevo molti dubbi, ma devo dire che nei 5 mesi che la sto usando è... favolosa.
Segnale sempre presente, almeno nelle zone dove l'ho utilizzata fino ad ora, cioè da Bologna al confine con la Francia (Moncenisio), in Emilia Romagna in lungo ed in largo (riviera compresa), lungo tutto il Brennero, in Veneto, e tante altre zone del nord Italia.
Addirittura al Corno alle Scale (dove mi reco spesso), che notoriamente è una zona morta quanto a copertura segnale (sia FM che telefono), ora ho inaspettatamente un segnale DAB+ perfetto...

Stazioni ne ricevo un bel pò, non ho l'elenco esatto ma ho scrollato una cinquantina di icone di stazioni trovate, di certo tutte le Rai, e moltissime radio libere nazionali note (Radio Deejay, 105, Capital) addirittura di molte radio si ricevono, oltre alla trasmissione principale "in diretta", anche rubriche di selezioni musicali ininterrotte, ad esempio 30 Songs di Radio Deejay, che normalmente viene trasmessa solo a certi orari, ma che col DAB+ può essere ascoltata in alternativa alla radio principale che trasmette in quel momento.

Inutile sottolineare che la stazione non si perde mai, anche in ore ed ore di viaggio (a parte in qualche galleria) e quando sono arrivato vicino al confine con la Francia.
Qualità audio eccellente, nessun ronzio o fruscio, se non prende smette di botto, senza preavvisi... un effetto on/off.
Sicuramente è uno standard in via di miglioramento, magari mi sto facendo un film tutto mio, ma per quel poco che ho avuto modo di provarlo, devo dire che è una bella rivoluzione, e per quanto mi riguarda funziona bene, ne sono pienamente soddisfatto.

Ovviamente opinione ed esperienza personale

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 24/10/2018 alle 16:58:23
16
evum
evum
29/03/2009 119
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 20:30:08
Salve, mi piace l'idea della chiavetta USB per il DAB+ su autoradio android.
Mi consigliate quale acquistare.
Vi chiedo infine dove si trova la predisposizione dell'antenna DAB sul Ducato, io ne ho uno del 2015. Il DAB+ vuola un'atenna specifica.
Grz per le risposte
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 22:20:10
In risposta al messaggio di birdman del 24/10/2018 alle 15:20:09

Ciao a Tutti, io ho deciso,dopo aver valutato costo adattatori dab e la precedente autoradio montata, di sostituirla - installato antenna digitale adesiva su vetro anteriore (compresa). Funziona molto bene. Possibile usarla
in analogico / digitale. Visto che installavo cavo antenna ho installato anche microfono vivavoce / comadi vocali + uscita presa usb. Puoi gestirla anche da app cellulare, oltre collegamento Spotify ....etc. Forse ho speso qualche € in più di un buon adattatore ma ho aggiunto varie funzioni che la mia autoradio non aveva.
...
Buonasera io ho già montato un buon stereo JVC 2 din con navigatore telecamera post. e tutto gli accessori che offre  il mercato .( pagata un botto)non è android ma non mi serve per adesso e non ha il dab, ho visto su vari siti di vendita a meno di 50 euro dei piccoli schermetti di facile collegamento; su you tube ci sono tanti tutorial e volevo prenderne uno e vedere come va ovviamente ci sono quelli della PURE, che costano un po di più  sempre di vendita europea, ma costruzione cinese  volevo sapere se qualcuno li aveva comprati e come andavano perché mi sembra che più si va al sud Italia e meno DAB c'è
argos
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 14:34:32
Grazie della recensione ... mi sono andato a vedere le caratteristiche e le recensioni e mi sembra un'ottima radio.
Attualmente ho una JVC KD-R441E che suona magnificamente ma non ha BT (che è marginale visto che è già nel navigatore) e non ha DAB.
Non potendo (e non volendo perchè non mi interessa) passare ad una 2 DIN in quanto l'altro slot è già occupato potrei prenderla seriamente in considerazione. Devo solo far uscire dal basso il cavo USB o portarlo sul cruscotto in un altro modo.
Quanto è lungo il cavo ?

Ciao e grazie
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 15:41:15
C'è anche questa anche io vorrei cambiare ma ho 1 din perchè x244:

https://www.sony.it/electronics...

Si trova a 159 ma è senza antenna purtroppo.
Keep ca(L)m..per
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link