Di elettricità me ne intendo poco, ma dovendo andare in Francia e leggendo che è utile dotarsi di adattatore per prese Schuko con foro e alette di terra, volevo chiedere se:
- prendo una presa standard (blu) femmina;
- prendo un cavo da computer con foro e alette (ne ho un mucchio!);
- Taglio in cavo pc a 10/15 cm dalla presa schuko maschio;
- collego il cavo alla presa femmina.
Quante ca...te ho scitto?[:o)] . Funziona o rischio di far esplodere tutto?
NON lo fare perchè se ti capita una colonnina con la presa blu (CEE)avrai sui pin dello spinotto shuko maschio il 220.
DEvi procurarti una presa CEE femmina al quale collegare lo spezzone ex cavo da computer; fai attenzione a collegare la massa (filo giallo/verde) nella vite appositamente contrassegnata.
Un saluto
Lui infatti diceva di collegare ad un cavo pc (dunque con spina schuko, la spina è il maschio) una presa blu (dunque femmina).
Cosi facendo se collega la schuko alla colonnina ha la 220 su una femmina blu a cui collega il classico cavo che dal camper finisce con una spina (maschio) blu. no?
Se trova la colonnina con presa (femmina) blu ci attacca il cavo come in italia.
Esatto, come dice Dekracap, intendo dire che la presa CEE femmina la collego al normale cavo che uso normalmente e che infilo nel vr, quindi sul maschio, e la schuko (computer) entra nella colonnina.
Allora procedo. GRAZIE [:)][:)]
Grazie Emme48, avevo già visto quel bel accessorio, ma visto che per ora non giro tutta il mondo ma mi limito a 10 giorni in Francia[:(] pensavo a qualcosa di più semplice e sempre pronto. Comunque è un accessorio che prima o poi mi farò ma con una piccola modifica...[8D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.