CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Adattatore per presa inglese

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 16:15:01
Buongiorno. quest'anno irlanda passando dall'inghilterra. Per non trovarmi impreparato cercavo un adattatore cavo camper per le prese inglesi. Sapete indirizzarmi per l'acquisto? ho cercato un po on-line con scarsi risultati. Grazie !
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 16:48:32
In risposta al messaggio di Steva1979 del 22/06/2023 alle 16:15:01

Buongiorno. quest'anno irlanda passando dall'inghilterra. Per non trovarmi impreparato cercavo un adattatore cavo camper per le prese inglesi. Sapete indirizzarmi per l'acquisto? ho cercato un po on-line con scarsi risultati. Grazie !
Non so se questo può andare...

https://www.amazon.it/Spina-ing...

61JZm78ZVRL__AC_SL1500_%5B1%5D.jpg

Evita gli adattatori (rubabili...), col cacciavite sostituisci la spina blu CEE con questa.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 17:35:35
In risposta al messaggio di Steva1979 del 22/06/2023 alle 16:15:01

Nelle colonnine dei campeggi in UK ho sempre trovato ovunque la solita presa CEE Blu, mentre nei bagni, nelle prese per il phon o rasoio, ci sono quelle a standard inglese.

Consiglio anch'io di evitare comunque gli adattatori multistandard che sono delle ciofeche, ma farsi un cavetto adattatore, come gia indicato.
Però, lo farei con Spina Inglese e presa Schuko (bivalente) così da poterlo usare nei bagni con il phon (se serve)
Oppure, e mi sembra un prodotto abbastanza affidabile, un adattatore UK / Schuko come QUESTO .
Ma solo per l uso nei bagni.
Da mia esperienza di ormai parecchi viaggi in Scozia e GB in generale, nelle colonnine della piazzola non serve mai, neppure in piccoli campeggio fuori dal mondo, su isolette della Scozia, sempre trovato presa CEE.

In alcune stampanti e monitor, davano a corredo anche il cavo con spina UK, e quindi ne ho una quantità, che conservo se devo fare cavetti adattatori wink

Nota Bene:  le spine UK quasi sempre hanno un fusibile incorporato, che puo avere diversi valori, a volte c'è uno sportellino per sostituirlo, a volte è all interno della spina che quindi va aperta.
Lo dico perchè se non dovesse funzionare potrebbe essere il fusibile

immagine(5621).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 18:35:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2023 alle 17:35:35

Nelle colonnine dei campeggi in UK ho sempre trovato ovunque la solita presa CEE Blu, mentre nei bagni, nelle prese per il phon o rasoio, ci sono quelle a standard inglese. Consiglio anch'io di evitare comunque gli adattatori
multistandard che sono delle ciofeche, ma farsi un cavetto adattatore, come gia indicato. Però, lo farei con Spina Inglese e presa Schuko (bivalente) così da poterlo usare nei bagni con il phon (se serve) Oppure, e mi sembra un prodotto abbastanza affidabile, un adattatore UK / Schuko come QUESTO. Ma solo per l uso nei bagni. Da mia esperienza di ormai parecchi viaggi in Scozia e GB in generale, nelle colonnine della piazzola non serve mai, neppure in piccoli campeggio fuori dal mondo, su isolette della Scozia, sempre trovato presa CEE. In alcune stampanti e monitor, davano a corredo anche il cavo con spina UK, e quindi ne ho una quantità, che conservo se devo fare cavetti adattatori Nota Bene:  le spine UK quasi sempre hanno un fusibile incorporato, che puo avere diversi valori, a volte c'è uno sportellino per sostituirlo, a volte è all interno della spina che quindi va aperta. Lo dico perchè se non dovesse funzionare potrebbe essere il fusibile  
...
Grazie mille!
il mio problema era di non trovarlo nelle colonnine dei campeggi.. ma se mi dici che non hai avuto difficoltà allora parto più sereno.. 
in effetti ora che mi ci hai fatto pensare da qualche parte ho anch'io qualche presa derivante da qualche scatolame elettronico .
Grazie mille
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 19:00:05
Ciao Steva1979, avendo lavorato per quasi 30 anni in un centro elborazione dati, mi sono fatto tutta una serie di adattatori tra la presa europea e quelle di altri standard. In particolare per il Regno Unito ho utilizzato le prese UK che venivano insieme alle forntuire di computer, tagliata la presa che va al computer e sostiruita con un 'maschio' europeo  cui all'occorrenza attacco il cavo principale. Lo stesso ho fatto con la presa Schuko. Queste tipologie di cavi a volte arrivano anche insieme a frigoriferi, lavatrici o TV, in precedenza destinati ai mercati di quei paesi e poi dirottate in Italia.
Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 01:29:46
In risposta al messaggio di Steva1979 del 22/06/2023 alle 18:35:40

Grazie mille! il mio problema era di non trovarlo nelle colonnine dei campeggi.. ma se mi dici che non hai avuto difficoltà allora parto più sereno..  in effetti ora che mi ci hai fatto pensare da qualche parte ho anch'io qualche presa derivante da qualche scatolame elettronico . Grazie mille
Io penso di imbarcarmi a Calais verso il 3 o 4 di Luglio, se capita di vederci casomai alla AA di Calais, vieni a bussare che si fa due chiacchiere volentieri.smiley
Nel mio caso poi destinazione Isola di Arran e Ebridi Interne.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 06:56:20
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/06/2023 alle 19:00:05

Ciao Steva1979, avendo lavorato per quasi 30 anni in un centro elborazione dati, mi sono fatto tutta una serie di adattatori tra la presa europea e quelle di altri standard. In particolare per il Regno Unito ho utilizzato
le prese UK che venivano insieme alle forntuire di computer, tagliata la presa che va al computer e sostiruita con un 'maschio' europeo  cui all'occorrenza attacco il cavo principale. Lo stesso ho fatto con la presa Schuko. Queste tipologie di cavi a volte arrivano anche insieme a frigoriferi, lavatrici o TV, in precedenza destinati ai mercati di quei paesi e poi dirottate in Italia. Buoni chilometri
...
Grande risorsa aver lavorato in un CED.
Anche io mi sono fatto "qualche spina" recuperando quello che arrivava insieme ai server...
220c%5B1%5D(2).jpg

Però provo un certo senso di invidia per il mondo nautico, le spine BLU da 16 Ampere sono uno standard europeo, nel mondo della nautica si usano le stesse spine in tutti il pianeta e questo è sicuramente un vantaggio per chi viaggia all'estero, non solo in Europa.
14_305_00%5B1%5D.jpg
14_301_00%5B1%5D.jpg

Marco.
Marco

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 10:36:08
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/06/2023 alle 06:56:20

Grande risorsa aver lavorato in un CED. Anche io mi sono fatto qualche spina recuperando quello che arrivava insieme ai server... Però provo un certo senso di invidia per il mondo nautico, le spine BLU da 16 Ampere sono
uno standard europeo, nel mondo della nautica si usano le stesse spine in tutti il pianeta e questo è sicuramente un vantaggio per chi viaggia all'estero, non solo in Europa. Marco.
...
Vedo anche le spine di sicurezza MAGIC, che mi riportano bambino, quando a casa mia (sapendo come ero curioso e pericoloso) avevano messo tutte di quelle.

Non sapevo della presa per nautica, interessante.
Sarei anche curioso di sapere nei campeggi in USA che presa si utilizza, ma nel caso sicuramente a 110v, almeno penso.
Portare il camper nel nuovo mondo e starci anche un annetto o piu, se possibile, è una idea non del tutto accantonata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 12:25:22
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/06/2023 alle 19:00:05

Ciao Steva1979, avendo lavorato per quasi 30 anni in un centro elborazione dati, mi sono fatto tutta una serie di adattatori tra la presa europea e quelle di altri standard. In particolare per il Regno Unito ho utilizzato
le prese UK che venivano insieme alle forntuire di computer, tagliata la presa che va al computer e sostiruita con un 'maschio' europeo  cui all'occorrenza attacco il cavo principale. Lo stesso ho fatto con la presa Schuko. Queste tipologie di cavi a volte arrivano anche insieme a frigoriferi, lavatrici o TV, in precedenza destinati ai mercati di quei paesi e poi dirottate in Italia. Buoni chilometri
...
perdonami ma il "maschio" europeo quando dall'altro lato che un "maschio" UK è una cosa pericolosissima
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 16:53:02
In risposta al messaggio di PDR del 23/06/2023 alle 12:25:22

perdonami ma il maschio europeo quando dall'altro lato che un maschio UK è una cosa pericolosissima
Io penso piu a un refuso wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1956
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 18:20:17
ottime le prese e spine nautiche, peccato che costano un patrimonio
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 17:54:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 01:29:46

Io penso di imbarcarmi a Calais verso il 3 o 4 di Luglio, se capita di vederci casomai alla AA di Calais, vieni a bussare che si fa due chiacchiere volentieri. Nel mio caso poi destinazione Isola di Arran e Ebridi Interne.
ciao.. noi partiremo giusto un mese dopo.. wink
leggermente OT.. ma visto che sei esperto .. il traghetto a calais prenoti prima o fai tutto sul posto senza problemi?.. pensavo di imbarcarci per le 16/17 circa.. ma guardando i prezzi mi sa meglio la mattina presto !
(stessa cosa Fishguard - Rosslare)

Modificato da Steva1979 il 26/06/2023 alle 18:04:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 18:23:01
In risposta al messaggio di Steva1979 del 26/06/2023 alle 17:54:52

ciao.. noi partiremo giusto un mese dopo..  leggermente OT.. ma visto che sei esperto .. il traghetto a calais prenoti prima o fai tutto sul posto senza problemi?.. pensavo di imbarcarci per le 16/17 circa.. ma guardando i prezzi mi sa meglio la mattina presto ! (stessa cosa Fishguard - Rosslare)
Tutte le volte di solito arrivo a Calais verso ora di pranzo, vado subito all ufficio della P&O (c'è di fronte un parcheggio per sosta breve) e faccio il biglietto per la mattina dopo all alba (prima delle 7 è notturno e costa meno). Evito il WE che il prezzo puo anche raddoppiare. Ma faccio così perchè dopo due giorni di viaggio, mi riposo alla AA di Calais, e la sera poi vado sul lungomare a fare una scorpacciata di cozze.
Volendo si puo anche andare direttamente all imbarco, ci sono dei caselli tipo quello dell autostrada, nel primo vengono controllati i documenti, poi si va avanti e al secondo casello (scelgo sempre P&O ma senza un vero motivo) si acquista il biglietto e poi ti dicono in che fila devi andare a metterti in attesa. A seconda della fila che ti dicono sali sul primo o sul secondo a seconda dei posti disponibili. Di solito, entro un oretta o poco piu ci si imbarca, se non ricordo male.
Al ritorno, anche perchè fermarsi a Dover è meno semplice, di solito mi infilo direttamente all imbarco, controllo documenti e acquisto biglietto così al volo.
Forse in qualche mio passato diario ( www.iz4dji.it ) trovi anche qualche descrizione dei tempi, che ora non so essere preciso.

Unica volta che prenotai in anticipo fu quando andai alle Isole Shetland, che quel traghetto era obbligatorio prenotarlo (solo due in settimana) e quindi per non rischiare di perderlo, prenotai anche Calais Dover. Solitamente odio prenotare che poi mi da ansia di arrivare in tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2023 alle 18:26:16
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 18:37:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2023 alle 18:23:01

Tutte le volte di solito arrivo a Calais verso ora di pranzo, vado subito all ufficio della P&O (c'è di fronte un parcheggio per sosta breve) e faccio il biglietto per la mattina dopo all alba (prima delle 7 è notturno
e costa meno). Evito il WE che il prezzo puo anche raddoppiare. Ma faccio così perchè dopo due giorni di viaggio, mi riposo alla AA di Calais, e la sera poi vado sul lungomare a fare una scorpacciata di cozze. Volendo si puo anche andare direttamente all imbarco, ci sono dei caselli tipo quello dell autostrada, nel primo vengono controllati i documenti, poi si va avanti e al secondo casello (scelgo sempre P&O ma senza un vero motivo) si acquista il biglietto e poi ti dicono in che fila devi andare a metterti in attesa. A seconda della fila che ti dicono sali sul primo o sul secondo a seconda dei posti disponibili. Di solito, entro un oretta o poco piu ci si imbarca, se non ricordo male. Al ritorno, anche perchè fermarsi a Dover è meno semplice, di solito mi infilo direttamente all imbarco, controllo documenti e acquisto biglietto così al volo. Forse in qualche mio passato diario (www.iz4dji.it) trovi anche qualche descrizione dei tempi, che ora non so essere preciso. Unica volta che prenotai in anticipo fu quando andai alle Isole Shetland, che quel traghetto era obbligatorio prenotarlo (solo due in settimana) e quindi per non rischiare di perderlo, prenotai anche Calais Dover. Solitamente odio prenotare che poi mi da ansia di arrivare in tempo.
...
grande! mi hai convinto con la scorpacciata di cozze laugh
l'AA di calais é questa?  https://www.camperonline.it/sos...
penso che lo stesso valga per imbarco fishguard-rosslare.. arrivare la sera per poi imbarcarsi la mattina presto?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 18:53:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 10:36:08

Vedo anche le spine di sicurezza MAGIC, che mi riportano bambino, quando a casa mia (sapendo come ero curioso e pericoloso) avevano messo tutte di quelle. Non sapevo della presa per nautica, interessante. Sarei anche curioso
di sapere nei campeggi in USA che presa si utilizza, ma nel caso sicuramente a 110v, almeno penso. Portare il camper nel nuovo mondo e starci anche un annetto o piu, se possibile, è una idea non del tutto accantonata.
...
Il mondo della nautica ha sicuramente dei prezzi superiori, ma i prodotti sono ad un altro livello, con i camper abbiamo spesso una qualità inferiore, spesso non di poco...

Mi è montata una mezza idea di installare un caricabatterie sul mio mezzo (forse meno di mezza, diciamo 1/4 di idea) e ho visto questo qui.

https://www.maremossoforzasette...

Non ha la predisposizione delle Litio, ma lavora con temperatura ambiente fino a 70 gradi (pur riducendo la potenza) e soprattutto in ingresso accetta qualsiasi tensione da 83 a 264 Volt, con frequenza che può variare da 45 a 66 Hz
Ovviamente un impianto di bordo potrebbe prevedere questo caricabatterie che accetta di tutto e un inverter a 230 Volt 50 Hz precisi per le apparecchiature.
Esistono anche di potenza superiore.

Marco.
Marco

22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 22:25:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 16:53:02

Io penso piu a un refuso
Aspettiamo la risposta dell'interessato, no ?
Paolo DR
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 07:23:36
In risposta al messaggio di PDR del 26/06/2023 alle 22:25:31

Ciao PDR, forse mi sono confuso, oggi il rimessaggio è chiuso, appena posso posto una foto del cavo che ho realizzato, così è più chiaro, ma in sostanza è uno di quelli già postati da Emme48.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 08:54:33
In risposta al messaggio di Steva1979 del 26/06/2023 alle 18:37:31

grande! mi hai convinto con la scorpacciata di cozze  l'AA di calais é questa?  penso che lo stesso valga per imbarco fishguard-rosslare.. arrivare la sera per poi imbarcarsi la mattina presto?
Si, la nuova AA di Calais è quella, accanto al nuovo Camping.
Quando nel 2011 sono andato in Irlanda ci imbarcammo a Pembroke, senza prenotazione, aspettammo l apertura dell ufficio per fare il biglietto e poi ci imbarcammo nel mezo della notte (pochissime corse e quindi nessuna scelta di orario).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 19:46:10
In risposta al messaggio di PDR del 26/06/2023 alle 22:25:31

Ciao PDR, ogni promessa è un debito.
Allego le foto dei cavi elettrici e accessori vari che porto sempre con me per ogni evenienza.
1) Cavo principale: il maschio va alla colonnina e la femmina ad L va al camper mettendomi a disposizione anche la contropresa per una eventuale utenza fuori dal mezzo,
come per esempio la piastra a induzione.
20230630_101540.jpg

20230630_101550.jpg

2) nel caso la colonnina non abbia l'attacco europeo ho queste tre aggiunte (che finora sono state sufficienti)

Regno Unito
20230630_101815.jpg
Italia
20230630_101824.jpg

Germania e Francia (notare il foro sulla spina)
20230630_101832.jpg

3) Ulteriori connettori da utilizzare ad un capo o all'atro del cavo o alle prese dei bagni o cucine.
20230630_101901.jpg
Nella descrizione precedente probabilmente mi ero espresso male, chiedo scusa, credo che adesso sia più chiaro.
Riguardo la pericolosità ho visto cose assurde sia in Italia (Furlo 2020), che in Francia(costa atlantica lo scorso anno), che in Germania (parcheggio allagato di Cuxhaven 2018),
prese multiple gettate a terra, cavi ci decine di metri con più di una giunta su cui passano le ruote dei nostri mezzi, ...
Buoni chilometri

Modificato da Roberto CG il 30/06/2023 alle 19:48:17
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2023 alle: 13:52:52
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/06/2023 alle 19:46:10

Ciao PDR, ogni promessa è un debito. Allego le foto dei cavi elettrici e accessori vari che porto sempre con me per ogni evenienza. 1) Cavo principale: il maschio va alla colonnina e la femmina ad L va al camper mettendomi
a disposizione anche la contropresa per una eventuale utenza fuori dal mezzo, come per esempio la piastra a induzione.  2) nel caso la colonnina non abbia l'attacco europeo ho queste tre aggiunte (che finora sono state sufficienti) Regno Unito Italia Germania e Francia (notare il foro sulla spina) 3) Ulteriori connettori da utilizzare ad un capo o all'atro del cavo o alle prese dei bagni o cucine. Nella descrizione precedente probabilmente mi ero espresso male, chiedo scusa, credo che adesso sia più chiaro. Riguardo la pericolosità ho visto cose assurde sia in Italia (Furlo 2020), che in Francia(costa atlantica lo scorso anno), che in Germania (parcheggio allagato di Cuxhaven 2018), prese multiple gettate a terra, cavi ci decine di metri con più di una giunta su cui passano le ruote dei nostri mezzi, ... Buoni chilometri
...
Grazie per aver condiviso. 
Sono tutti Maschio/Femmina come deve essere 
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link