In risposta al messaggio di Steva1979 del 22/06/2023 alle 16:15:01Non so se questo può andare...
Buongiorno. quest'anno irlanda passando dall'inghilterra. Per non trovarmi impreparato cercavo un adattatore cavo camper per le prese inglesi. Sapete indirizzarmi per l'acquisto? ho cercato un po on-line con scarsi risultati. Grazie !
https://www.amazon.it/Spina-ing...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Steva1979 del 22/06/2023 alle 16:15:01Nelle colonnine dei campeggi in UK ho sempre trovato ovunque la solita presa CEE Blu, mentre nei bagni, nelle prese per il phon o rasoio, ci sono quelle a standard inglese.
Buongiorno. quest'anno irlanda passando dall'inghilterra. Per non trovarmi impreparato cercavo un adattatore cavo camper per le prese inglesi. Sapete indirizzarmi per l'acquisto? ho cercato un po on-line con scarsi risultati. Grazie !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2023 alle 17:35:35Grazie mille!
Nelle colonnine dei campeggi in UK ho sempre trovato ovunque la solita presa CEE Blu, mentre nei bagni, nelle prese per il phon o rasoio, ci sono quelle a standard inglese. Consiglio anch'io di evitare comunque gli adattatorimultistandard che sono delle ciofeche, ma farsi un cavetto adattatore, come gia indicato. Però, lo farei con Spina Inglese e presa Schuko (bivalente) così da poterlo usare nei bagni con il phon (se serve) Oppure, e mi sembra un prodotto abbastanza affidabile, un adattatore UK / Schuko come QUESTO. Ma solo per l uso nei bagni. Da mia esperienza di ormai parecchi viaggi in Scozia e GB in generale, nelle colonnine della piazzola non serve mai, neppure in piccoli campeggio fuori dal mondo, su isolette della Scozia, sempre trovato presa CEE. In alcune stampanti e monitor, davano a corredo anche il cavo con spina UK, e quindi ne ho una quantità, che conservo se devo fare cavetti adattatori Nota Bene: le spine UK quasi sempre hanno un fusibile incorporato, che puo avere diversi valori, a volte c'è uno sportellino per sostituirlo, a volte è all interno della spina che quindi va aperta. Lo dico perchè se non dovesse funzionare potrebbe essere il fusibile
In risposta al messaggio di Steva1979 del 22/06/2023 alle 18:35:40Io penso di imbarcarmi a Calais verso il 3 o 4 di Luglio, se capita di vederci casomai alla AA di Calais, vieni a bussare che si fa due chiacchiere volentieri.
Grazie mille! il mio problema era di non trovarlo nelle colonnine dei campeggi.. ma se mi dici che non hai avuto difficoltà allora parto più sereno.. in effetti ora che mi ci hai fatto pensare da qualche parte ho anch'io qualche presa derivante da qualche scatolame elettronico . Grazie mille
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/06/2023 alle 19:00:05Grande risorsa aver lavorato in un CED.
Ciao Steva1979, avendo lavorato per quasi 30 anni in un centro elborazione dati, mi sono fatto tutta una serie di adattatori tra la presa europea e quelle di altri standard. In particolare per il Regno Unito ho utilizzatole prese UK che venivano insieme alle forntuire di computer, tagliata la presa che va al computer e sostiruita con un 'maschio' europeo cui all'occorrenza attacco il cavo principale. Lo stesso ho fatto con la presa Schuko. Queste tipologie di cavi a volte arrivano anche insieme a frigoriferi, lavatrici o TV, in precedenza destinati ai mercati di quei paesi e poi dirottate in Italia. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/06/2023 alle 06:56:20Vedo anche le spine di sicurezza MAGIC, che mi riportano bambino, quando a casa mia (sapendo come ero curioso e pericoloso) avevano messo tutte di quelle.
Grande risorsa aver lavorato in un CED. Anche io mi sono fatto qualche spina recuperando quello che arrivava insieme ai server... Però provo un certo senso di invidia per il mondo nautico, le spine BLU da 16 Ampere sonouno standard europeo, nel mondo della nautica si usano le stesse spine in tutti il pianeta e questo è sicuramente un vantaggio per chi viaggia all'estero, non solo in Europa. Marco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/06/2023 alle 19:00:05perdonami ma il "maschio" europeo quando dall'altro lato che un "maschio" UK è una cosa pericolosissima
Ciao Steva1979, avendo lavorato per quasi 30 anni in un centro elborazione dati, mi sono fatto tutta una serie di adattatori tra la presa europea e quelle di altri standard. In particolare per il Regno Unito ho utilizzatole prese UK che venivano insieme alle forntuire di computer, tagliata la presa che va al computer e sostiruita con un 'maschio' europeo cui all'occorrenza attacco il cavo principale. Lo stesso ho fatto con la presa Schuko. Queste tipologie di cavi a volte arrivano anche insieme a frigoriferi, lavatrici o TV, in precedenza destinati ai mercati di quei paesi e poi dirottate in Italia. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di PDR del 23/06/2023 alle 12:25:22Io penso piu a un refuso
perdonami ma il maschio europeo quando dall'altro lato che un maschio UK è una cosa pericolosissima
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 01:29:46ciao.. noi partiremo giusto un mese dopo..
Io penso di imbarcarmi a Calais verso il 3 o 4 di Luglio, se capita di vederci casomai alla AA di Calais, vieni a bussare che si fa due chiacchiere volentieri. Nel mio caso poi destinazione Isola di Arran e Ebridi Interne.
In risposta al messaggio di Steva1979 del 26/06/2023 alle 17:54:52Tutte le volte di solito arrivo a Calais verso ora di pranzo, vado subito all ufficio della P&O (c'è di fronte un parcheggio per sosta breve) e faccio il biglietto per la mattina dopo all alba (prima delle 7 è notturno e costa meno). Evito il WE che il prezzo puo anche raddoppiare. Ma faccio così perchè dopo due giorni di viaggio, mi riposo alla AA di Calais, e la sera poi vado sul lungomare a fare una scorpacciata di cozze.
ciao.. noi partiremo giusto un mese dopo.. leggermente OT.. ma visto che sei esperto .. il traghetto a calais prenoti prima o fai tutto sul posto senza problemi?.. pensavo di imbarcarci per le 16/17 circa.. ma guardando i prezzi mi sa meglio la mattina presto ! (stessa cosa Fishguard - Rosslare)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2023 alle 18:23:01grande! mi hai convinto con la scorpacciata di cozze
Tutte le volte di solito arrivo a Calais verso ora di pranzo, vado subito all ufficio della P&O (c'è di fronte un parcheggio per sosta breve) e faccio il biglietto per la mattina dopo all alba (prima delle 7 è notturnoe costa meno). Evito il WE che il prezzo puo anche raddoppiare. Ma faccio così perchè dopo due giorni di viaggio, mi riposo alla AA di Calais, e la sera poi vado sul lungomare a fare una scorpacciata di cozze. Volendo si puo anche andare direttamente all imbarco, ci sono dei caselli tipo quello dell autostrada, nel primo vengono controllati i documenti, poi si va avanti e al secondo casello (scelgo sempre P&O ma senza un vero motivo) si acquista il biglietto e poi ti dicono in che fila devi andare a metterti in attesa. A seconda della fila che ti dicono sali sul primo o sul secondo a seconda dei posti disponibili. Di solito, entro un oretta o poco piu ci si imbarca, se non ricordo male. Al ritorno, anche perchè fermarsi a Dover è meno semplice, di solito mi infilo direttamente all imbarco, controllo documenti e acquisto biglietto così al volo. Forse in qualche mio passato diario (www.iz4dji.it) trovi anche qualche descrizione dei tempi, che ora non so essere preciso. Unica volta che prenotai in anticipo fu quando andai alle Isole Shetland, che quel traghetto era obbligatorio prenotarlo (solo due in settimana) e quindi per non rischiare di perderlo, prenotai anche Calais Dover. Solitamente odio prenotare che poi mi da ansia di arrivare in tempo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 10:36:08Il mondo della nautica ha sicuramente dei prezzi superiori, ma i prodotti sono ad un altro livello, con i camper abbiamo spesso una qualità inferiore, spesso non di poco...
Vedo anche le spine di sicurezza MAGIC, che mi riportano bambino, quando a casa mia (sapendo come ero curioso e pericoloso) avevano messo tutte di quelle. Non sapevo della presa per nautica, interessante. Sarei anche curiosodi sapere nei campeggi in USA che presa si utilizza, ma nel caso sicuramente a 110v, almeno penso. Portare il camper nel nuovo mondo e starci anche un annetto o piu, se possibile, è una idea non del tutto accantonata.
https://www.maremossoforzasette...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 16:53:02Aspettiamo la risposta dell'interessato, no ?
Io penso piu a un refuso
In risposta al messaggio di PDR del 26/06/2023 alle 22:25:31Ciao PDR, forse mi sono confuso, oggi il rimessaggio è chiuso, appena posso posto una foto del cavo che ho realizzato, così è più chiaro, ma in sostanza è uno di quelli già postati da Emme48.
Aspettiamo la risposta dell'interessato, no ?
In risposta al messaggio di Steva1979 del 26/06/2023 alle 18:37:31Si, la nuova AA di Calais è quella, accanto al nuovo Camping.
grande! mi hai convinto con la scorpacciata di cozze l'AA di calais é questa? penso che lo stesso valga per imbarco fishguard-rosslare.. arrivare la sera per poi imbarcarsi la mattina presto?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 26/06/2023 alle 22:25:31Ciao PDR, ogni promessa è un debito.
Aspettiamo la risposta dell'interessato, no ?
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/06/2023 alle 19:46:10Grazie per aver condiviso.
Ciao PDR, ogni promessa è un debito. Allego le foto dei cavi elettrici e accessori vari che porto sempre con me per ogni evenienza. 1) Cavo principale: il maschio va alla colonnina e la femmina ad L va al camper mettendomia disposizione anche la contropresa per una eventuale utenza fuori dal mezzo, come per esempio la piastra a induzione. 2) nel caso la colonnina non abbia l'attacco europeo ho queste tre aggiunte (che finora sono state sufficienti) Regno Unito Italia Germania e Francia (notare il foro sulla spina) 3) Ulteriori connettori da utilizzare ad un capo o all'atro del cavo o alle prese dei bagni o cucine. Nella descrizione precedente probabilmente mi ero espresso male, chiedo scusa, credo che adesso sia più chiaro. Riguardo la pericolosità ho visto cose assurde sia in Italia (Furlo 2020), che in Francia(costa atlantica lo scorso anno), che in Germania (parcheggio allagato di Cuxhaven 2018), prese multiple gettate a terra, cavi ci decine di metri con più di una giunta su cui passano le ruote dei nostri mezzi, ... Buoni chilometri