CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Adattatore spina maschio auto elettriche a 16 ampe

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 11:38:41
In risposta al messaggio di banoyo del 17/09/2024 alle 10:13:30

In quella immagine potrei essere io uno di quelli nel parcheggio...ma hai fatto un esempio poco sensato. A pochi minuti da quella AA c'è un'altra AA gratuita con CS, gestita dal camper club Camaiore...Non c'è nulla di sbagliato
nel passare la giornata al mare, sostando in quel parcheggio di fronte alla AA da te menzionato,  quel parcheggio è a pagamento, 1,50 euro l'ora (ben più caro della AA). e poi spostarsi per la notte nella AA a Camaiore con CS, tutto gratuito, io l'ho fatto. Vediamo di non peggiorare la situazione denigrando colleghi che magari rispettano le regole. Non facciamo i Tafazzi.  
...
Concordo in pieno, nella settimana di ferragosto eravamo proprio da quelle parti, a Marina di Pietrasanta in un bel parcheggio misto auto e camper, lato opposto dei bagni quindi quasi fronte mare abbiamo pagato 6 euro per mezza giornata, l'a tariffa intera giornaliera dalle 8 alle 20 in pratica 24h fino alle 8 del giorno dopo era ridotta a 10 euro, stessa cosa e stesso prezzo in un parcheggio in fondo al litorale di Camaiore, la strada terminava con una rotonda per tornare indietro.

A Forte dei Marmi invece, i parcheggi lungo la strada accanto ai bagni erano tutti bianchi e gratuiti. 

Abbiamo avuto difficoltà a fare Cs poiché tutti i campeggi cui abbiamo gentilmente chiesto ed ovviamente propensi a pagare una giusta quota, ci hanno negato ogni possibilità di fare CS anche solo scarico, chiedevano tutti dai 30 ai 40 euro, in pratica il pagamento di un giorno di sosta.

Fontanelle in giro c'è n'erano per caricare un po d'acqua, fortunatamente trovammo nel Comune di Carrara, il comune ha disposto per i camper un CS gratuito all'interno del depuratore, abbiamo comunque voluto offrire un caffè agli addetti.

Sinceramente sono un pochino schifato dal comportamento di tali gestori, in tutti i campeggi del sud Italia visitati, mai una volta ci siamo sentiti rifiutare il servizio, a dire il vero, alcuni campeggi ci omaggiavanno altri invece, avevano ed hanno apposite aree esterne al campeggio dove consentono di farlo.

Per contro in Sicilia abbiamo beccato un paio di camper da milamila euro con dispositivi elettromeccanici scaricare alla "Claudio Baglioni" Strada facendo. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 17/09/2024 alle 11:46:50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 18:30:11
In risposta al messaggio di banoyo del 17/09/2024 alle 10:13:30

In quella immagine potrei essere io uno di quelli nel parcheggio...ma hai fatto un esempio poco sensato. A pochi minuti da quella AA c'è un'altra AA gratuita con CS, gestita dal camper club Camaiore...Non c'è nulla di sbagliato
nel passare la giornata al mare, sostando in quel parcheggio di fronte alla AA da te menzionato,  quel parcheggio è a pagamento, 1,50 euro l'ora (ben più caro della AA). e poi spostarsi per la notte nella AA a Camaiore con CS, tutto gratuito, io l'ho fatto. Vediamo di non peggiorare la situazione denigrando colleghi che magari rispettano le regole. Non facciamo i Tafazzi.  
...
Stranamente i camper arrivano la sera tardi e se ne vanno la mattina sul presto, e, visto con i miei occhi persone con la cassetta che tornavano verso i camper (è già bello che non scaricano sul posto)
L’area di Bozzoli proprio lì vicino non e non c’entra nulla e comunque potrebbero non saperlo.
Io non la uso perché mi serve la corrente (non so se adesso l’hanno messa) 
Non sto denigrando nulla, enfatizzo ciò che ho visto
Perché voler prendere corrente dalle colonnine delle auto elettriche è corretto?

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/09/2024 alle 19:06:18
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 23:34:13
In risposta al messaggio di Grinza del 16/09/2024 alle 09:22:41

Ai Gigli erano in carica sempre le stesse auto, poi scoperto che rano dei dipendenti, dopo le proteste dei clienti l'hanno chiuso (c'è un cartello da mesi che dice che sono in manutenzione) Al Comune erano stufi di ripararli perchè funzionavano con una scheda (per residenti) ma in tanti la manomettevano Alla LIdl non lo so
" alla Lidl non so"

Ai vari Lidl dalle nostre parti fino a un paio di anni fa c'erano le colonnine gratuite disponibili h24, poi quando i prezzi della elettricità cominciarono a salire le hanno lasciate gratuite ma disponibili solo in orario apertura supermercato e solo per mezz'ora di carica, che teoricamente ( e giustamente secondo me) è il tempo per una spesa. Mia moglie ci va ogni tanto con la sua Smart, che carica a 22 kwh, e nel tempo della spesa si carica la macchina, la sua ci vuole poco laugh con la mia limitata a 11kwh in AC sarebbe proprio inutile andarci. C'erano anche gratuite all'Iper Rubicone, giorno e notte, poi la gente quasi si azzuffava senza manco far la spesa e le hanno messe a pagamento prima a 0,20 al kw che era un buon prezzo, poi sostituite con le Enel x ai prezzi che sappiamo, e ora a parte qualche straniero durante la stagione estiva, per il resto spesso sono vuote. I bei tempi di quando si caricava gratis sono finiti, anche lungo la A22 per il Brennero mi sembra adesso le abbiano messe a pagamento. 

Modificato da Groningen il 17/09/2024 alle 23:38:09
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 00:37:03
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2024 alle 18:30:11

Stranamente i camper arrivano la sera tardi e se ne vanno la mattina sul presto, e, visto con i miei occhi persone con la cassetta che tornavano verso i camper (è già bello che non scaricano sul posto) L’area di Bozzoli
proprio lì vicino non e non c’entra nulla e comunque potrebbero non saperlo. Io non la uso perché mi serve la corrente (non so se adesso l’hanno messa)  Non sto denigrando nulla, enfatizzo ciò che ho visto Perché voler prendere corrente dalle colonnine delle auto elettriche è corretto?  
...

Scusa ma mi sono sentito tirato in ballo...ed è infelice il posto che hai preso come riferimento...è proprio in quel posto che non mi verrebbe da pensare ciò che dici, uno parcheggia a pagamento per una giornata li a fianco, poi va a svuotare la cassetta abusivamente in AA. Sapendo che esiste un posto dove posso fare CS completo e gratuito a pochi minuti da li mi sembra da stupidi rischiare una sanzione.

Per quanto riguarda le colonnine di ricarica, non è corretto ed anche vietato caricare le batterie del camper in colonnine pubbliche...quindi se la legge non cambia non si può fare.
Mentre se una colonnina è in una proprietà privata è il proprietario a decidere se puoi o meno.
Tiziano

Modificato da banoyo il 18/09/2024 alle 00:53:48
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 07:02:31
In risposta al messaggio di banoyo del 18/09/2024 alle 00:37:03

Scusa ma mi sono sentito tirato in ballo...ed è infelice il posto che hai preso come riferimento...è proprio in quel posto che non mi verrebbe da pensare ciò che dici, uno parcheggia a pagamento per una giornata li a
fianco, poi va a svuotare la cassetta abusivamente in AA. Sapendo che esiste un posto dove posso fare CS completo e gratuito a pochi minuti da li mi sembra da stupidi rischiare una sanzione. Per quanto riguarda le colonnine di ricarica, non è corretto ed anche vietato caricare le batterie del camper in colonnine pubbliche...quindi se la legge non cambia non si può fare. Mentre se una colonnina è in una proprietà privata è il proprietario a decidere se puoi o meno.
...
Perché mai dovrebbero andare a fare CS da un altra parte spostandosi e rischiare di non trovare più posto?
Quando furtivamente possono scaricare abusivamente e comunque a gratis?
Parli di sanzione, in base a quale art del cds verrebbe multato?
Silvio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 11:03:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2024 alle 07:02:31

Perché mai dovrebbero andare a fare CS da un altra parte spostandosi e rischiare di non trovare più posto? Quando furtivamente possono scaricare abusivamente e comunque a gratis? Parli di sanzione, in base a quale art del cds verrebbe multato?
In Scandinavia se ti beccano a scaricare grigie o nere in modo illegale, rischi una denuncia penale per inquinamento ambientale. E lì non lasciano correre...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 11:05:51
In risposta al messaggio di banoyo del 18/09/2024 alle 00:37:03

Scusa ma mi sono sentito tirato in ballo...ed è infelice il posto che hai preso come riferimento...è proprio in quel posto che non mi verrebbe da pensare ciò che dici, uno parcheggia a pagamento per una giornata li a
fianco, poi va a svuotare la cassetta abusivamente in AA. Sapendo che esiste un posto dove posso fare CS completo e gratuito a pochi minuti da li mi sembra da stupidi rischiare una sanzione. Per quanto riguarda le colonnine di ricarica, non è corretto ed anche vietato caricare le batterie del camper in colonnine pubbliche...quindi se la legge non cambia non si può fare. Mentre se una colonnina è in una proprietà privata è il proprietario a decidere se puoi o meno.
...
E se non lo sanno?
non tiro in ballo nessuno, quello che racconto l’ho visto

Per le colonnine, visto che la corrente viene erogata anche se non viene utilizzata potrebbero farla anche per cariche particolari, è un business in fondo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/09/2024 alle 11:07:57
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 11:47:51
In risposta al messaggio di wippet del 18/09/2024 alle 11:03:25

In Scandinavia se ti beccano a scaricare grigie o nere in modo illegale, rischi una denuncia penale per inquinamento ambientale. E lì non lasciano correre...
Qui si stava parlando di andare  a scaricare in un vs senza pagare, non scaricare  in un fosso o in un tombino 
Anche. Qui in Italia c'è il resto di inquinamento albientale
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 11:50:04
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2024 alle 11:05:51

E se non lo sanno? non tiro in ballo nessuno, quello che racconto l’ho visto Per le colonnine, visto che la corrente viene erogata anche se non viene utilizzata potrebbero farla anche per cariche particolari, è un business in fondo
Antonio, la corrente viene erogata nel momento che la usi, se non colleghi niente,non eroga niente
Se fosse come dici, ci vorrebbero 10 centrali nucleari per ogni paese
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link