quote:Risposta al messaggio di max1 inserito in data 13/05/2011 15:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non basta limare per bene, magari con carte vetrate a grana sempre più fine i bordi dei buchi (che immagino faresti con una punta a tazza)? O se no cambia il tutto con una rete a doghe, che oltre far circolare l'aria è più comoda.
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/05/2011 17:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io sto cercando un'alternativa alle doghe in legno che pesano. non puoi postare un link o una foto del tuo cartone. io stavo pensando anche a quel materiale plastico, di solito nero, che si usa in edilizia per mettere contro le pareti delle fondamenta all'esterno contro terra. insomma sto cercando un materiale leggero per sollevare i materassi dal compensato. ciao
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/05/2011 22:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao lusimassi con questi estremi non si trova niente. comunque mi piacerebbe capire di che materiale si tratta e vediamo se riusciamo ad intenderci (anche perché ho lavorato anni in una cartotecnica e un po' il cartone lo conosco). più sopra parli di uno spessore di un cm e struttura a nido d'ape: si tratta quindi di normale cartone ondulato da imballaggio con le ondulazioni perpendicolari alla lunghezza del foglio o verticali rispetto al foglio? grazie
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 14/05/2011 09:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... si è cartone come quello delle scatole da imballaggio, ma con lo spessore di 1 cm, e le 2 facce sono liscie, è nello spessore che c'è l'ondulazione, e sono lastre di circa 120x100 cm... ormai sono diversi anni che le ho sotto... può darsi che magari non vengono più commercializzate... inoltre sul piano della mansarda ho incollato ricoprendolo completamente, quei tappetini colorati che si usano per fitness, poi c'è "questo" cartone, ( in inverno una coperta in pile ) e ancora i materassi ( ne ho 2 singoli accostati, fatti fare apposta )... quando non c'era il cartone, con solo il tappeto da fitness, in inverno trovavo condensa sotto al materasso... non uso le doghe... non mi convincono ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 14/05/2011 14:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok capito è normale cartone ondulato da imballaggio a 2 o 3 ondulazioni. effettivamente si trova, nelle cartotecniche, in lastre anche abbastanza grandi. sto pensando, per migliorare il sistema, che si potrebbe incollarci sotto, lato legno, uno strato di cartone ondulato che usano i pittori e si trova nei brico e che è venduto in rotoli. il vantaggio potrebbe essere che l'ondulazione libera a contatto con il legno garantisce una migliore circolazione di aria. comunque è vero che il cartone è leggero, conveniente, facilmente lavorabile, traspirante e non rovina il materasso. mi sembra una buona soluzione in alternativa alle doghe che pesano parecchio. grazie