quote:Originally posted by franco 64> come mai esplose ? troppo vecchia, consumata, troppo gonfia o troppo vuota o che successe ?
Io da quando ho comprato il mio camperino (nel 2003) per poca esperienza mi è esplosa la gomma [:(] in autostrada ... >
quote:Originally posted by globetrotter> Caro, Rinaldi ha cambiato gestione ormai da due anni, ora è Angioletti o qualcosa di simile e i prezzi non sono più così convenienti. saluti Federico
XIo mi sono servito spesso da Rinaldi Gomme a Calusco d'Adda. Ha il settore per auto e moto e a parte un settore per mezzi pesanti. Trovi spesso molti camions e deve aspettare. Prima ti conviene telefonare,chiedere il prezzo e se è conveniente prendi un'appuntamento.Fammi sapere. >
quote:Originally posted by franco 64> non voglio essere di esempio , pero'... nel mio camper precedente le gomme sono state cambiate dopo 7 anni , nella vecchia renault che avevo da squattrinato ... meglio non saperlo , mio suocero e mio padre ogni 5/6.... insomma , io penso che l' espolosione di una gomma in un camper sia piu' da attribuire al sovraccarico piuttosto che ad un maltrattamento da urti laterali che per vecchiaia di soli 4-5 anni.
Io da quando ho comprato il mio camperino (nel 2003) per poca esperienza mi è esplosa la gomma [:(] in autostrada da allora le cambio ogni 2 anni e sempre a Milano con prezzi che alla fine ho anche per andare e tornare , e me ne rimane anche in tasca ![^][^][^] Dimenticavo sono di Vicenza ! FRANCO >
quote:Originally posted by franco 64> A Vicenza non sono riuscito trovare niente a meno di 580€ per 4 gomme motate e bilanciate per le 215/70/15 Michelin Agilis camping (DOT 1809) Il più costoso a 650€, tutti nel perimetro della città o limitrofi max 15 km. Saluti Gigi
Io da quando ho comprato il mio camperino (nel 2003) per poca esperienza mi è esplosa la gomma [:(] in autostrada da allora le cambio ogni 2 anni e sempre a Milano con prezzi che alla fine ho anche per andare e tornare , e me ne rimane anche in tasca ![^][^][^] Dimenticavo sono di Vicenza ! FRANCO >
quote:Originally posted by franco 64> beh ! 9 anni in effetti sono tanti , ma questo gia' lo sai , purtroppo ora questo spavento ti costringe a dei cambi molto ravvicinati... Ciao
Scusami Roberto mi sono espresso male l'incidente è avvenuto in giugno 04 mentre il camper è del 96 quindi le gomme sono più di 9 anni!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by il granduca> porca paletta, è a carate, a uno sputo da casa mia... grazie per la dritta. volevo capire un'altra cosa: gli pneumatici che monta ora il mio camper (preso usato con già queste gomme che dovrebbero essere del 2004) sono le michelin X camping, ma ora sul sito michelin esistono solo le agilis XC camping, devo dedurre che sono l'evoluzione di quelle che ho io che hanno cambiato nome o ne esistono ancora due modelli diversi per i camper???
scusate ragazzi per la mia latitanza cmq si chiama ivano gomme in brianza il numero e 0362993120 chiedete di ivano ciao >