quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 13/03/2010 19:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono appositi riscaldatori (molto diffusi nel Nord Europa) a 220 che si adattano a diverse meccaniche. Cerca DEFA riscaldatori motore oppure guarda il sito di ICE&FIRE che li importa. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/03/2010 21:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che cul. qualcuno che mi risponde, vado subito a controllare, se c'è gia fatto tanto meglio, spero non costi un esagerazione e soprattutto 600w max. CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/03/2010 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SUBITO, dammi qualche dritta postami come penseresti di fare tu, io una mezza idea c'è l'ho e lo scritta ma non trovo la resistenza che vada a 5/600w, comunque su faida te c'è ma è elaborioso lo svolgimento, mentre se con poco si fà anche artigianale va bene PS: che palle stò erry porter CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 14/03/2010 08:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sicuro che quella plastica non si corrode con l'antigelo? >> La plastica non credo, casomai problemi ci potrebbero essere con le guarnizioni di tenuta della pompa. Nel caso si corrodano occorre sostituirle con altre adatte, ma penso con assai poca spesa. Il riscaldatore eth 300 della Hydor e' da 300 Watt, e al limite se ne possono mettere due in serie, tanto sono termostatati. Domani riprendiamo il discorso, oggi vado via. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 14/03/2010 09:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo è comunque un sistema economico, poco spazio e funzionante in qualsiasi AA con limitazione eletrica, e soprattutto funziona con il generatore, unico punto debole rimane ma quanto TEMPO ci vorrà, cioè 1 ora, 2 ore, 1 giorno , una settimana?!?!?!?!?!?!?!?!, si prova con uno da 300w poi giustamante si può raddoppiare con 2, uno 300w + magari uno da 200w, LA POMPAid="red"> non dovrebbe avere problemi, li dice adirittura si può usare con acqua SALATA. CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 14/03/2010 09:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>HO controllato la pompa non parla di acqua salata, QUINDI, problema da risolvere, come?!?!?!?!? torno a ripetere una pompetta da caldaia/murale, completamente metallica, il problema grande rimane il tempo inteso in ore, minuti o giorni!?!?!?!?!? nessuno può aver una idea. Adesso devo andare a più tardi CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/03/2010 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza volere dire nulla in merito alla soluzione home made, prima di afferemare pubblicamente costi astronomici che poi tali non sono, sarebbe meglio chiamare le aziende e chiedere loro una offerta: il riscaldatore DEFA non ha quei costi,è costruito in rispetto a tutte le normative di sicurezza vigenti e può essere usato dovunque in quanto assorbe solo 300 W, è fatto completamente in inox, con cavi stagni appositi ed in più ha le flangie per installarlo sia sul blocco motore che nel manicotto principale raffreddamento delle meccaniche più comuni (FIAT,FORD,IVECO,MERCEDES). La mia non è una promozione commerciale (non li vendo ne li installo) ma solamente un invito ad andare a fondo nelle cose informandosi e magari scoprendo che si passa da una applicazione hobbistica ad una professionale e totalmente affidabile con costi ragionevoli (certamente non gratisi ne con 50 euro!). Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 14/03/2010 09:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SI, è vero anche questo, l' antigelo è corrosivo, ma agredisce solo certi materiali, e soprattutto, è la concentrazione che determina la corrosione, COMUNQUE PROBLEMAid="red"> CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/03/2010 09:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma non credo ci sia niente di male nel cercare un acessorio "Fatto in casa", TUttavia se in costi decorosi, si risolve il problema con costi ragionevoli, son del parere MEGLIO PROFESSIONALE ma a che costi!?!?! io ho dato un occhiatina ma senza risalire ne ai costi ne al distributore, poi capisco che vivo dove non necessita il sistema. il GROSSO PROBLEMA e sempre quello gia discusso, in un mezzo del 1996 datato vale la pena SPENDERE, in una scocca " CI Mizar 180 del 1996" con meccanica FIAT 2,5 TDI cat con tutto il bene che uno può volergli, vale la pena investire in "ACESSORI"?!?!?!?!? l' antenna, sul cavalletto foto, la ghigliotttine isolate e riscaldate si ma artigianale, non gl faccio certo il DOPPIO FONDO spero di aver reso il concetto. CIAO LELE id="size3">
http://cgi.ebay.de/DEFA-Standhe...
id="red">quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/03/2010 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono delle fascie a 12volt da mettere intorno al filtro del gasolio così da risolvere il problema ghiaccio, l'ho visto proprio sul COL
http://cgi.ebay.it/Wasserpumpe-...
ciao romeoquote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 14/03/2010 11:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti...non mi ricordo chi,ma parlava delle resistenze che trovi dentro gli specchietti retrovisori esterni,che servono per sbrinare...dal rottamaio costo zero. Robi
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 14/03/2010 11:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SCUSATE ma come si fà, ho girato una mezzoretta ieri sera non ho trovato niente, come FATE !?!?!?!?!?!?!?!?!? ha trovare tutto?id="size6"> Avete fatto un corso e dove?id="size6"> CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 14/03/2010 13:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esiste un programma per trovare le cose su internet!?!?!? CIAO LELEid="size3">