www.poigps.com
si possono trovare aggiornamenti di tutti i tipi da poter scaricare sul proprio navigatore. Uno di questi aggiornamenti riguarda le aree di sosta per camper. Dato che avrei intenzione di installarlo nel mio palmare volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già provato e se quindi è affidabile. Grazie in anticipo a tutti voi. Saluti Martinaid="Arial">id="size2">id="Arial">id="size3">http://home.arcor.de/telbus/wom...
http://www.campingcar-infos.com...
oltre che arcipelagoverde (come ti ha consigliato miliusc) e poigps che già conosci. Ciaowww.arcipelagoverde.altervista.org
sono attendibili, in quanto sono verificabili su google earth quindi la percentuale di errore è minore, certo avendo oltre 4000 poi l'errore è sempre possibile. Sono aggiornati con le segnalazioni dei camperisti e non facendo copia e incolla dei dati prelevati in giro per la rete. Considerate che il sito ha avuto solo nel mese di aprile oltre 10.000 accessi. E' il lavoro di appassionati camperisti, quindi, ripeto, senza alcun scopo di lucro. Anzi quello che si chiede sono proprio le segnalazioni di nuove aree o precisazioni su aree già segnalate, che presentano difformità con la descrizione presente sul database, magari perchè sono stati modificati i servizi, oppure l'area è stata chiusa ecc. ecc. (esiste sul sito un'apposita scheda da utilizzare per le segnalazioni) Dallo stesso database è possibile generare i file per inserire i poi nei vari navigatori per auto. salutiquote:Originally posted by elfetto> Scusa Elio, perché non espliciti l'indirizzo del tuo sito? Non lo fai a scopo di lucro e tanti amici sarebbero contenti. (Io l'avevo richiesto, ma evidentemente non ti è mai giunta la mia mail...[:(] Se ti va comunicamelo << a.vignolo@alice.it >>) Ciao
Da quello che ho potuto testare, non molto per la verità, i poi di poigps non sono molto affidabili. Ma non lo sono neanche quelli degli altri siti; se i primi sono al 30-40%, gli altri se arrivano al 60-65% è grasso che cola. Io ho fatto un lavoro di unione prelevando dati dai 10 siti europei più ricchi di informazioni, rilevando oltre 40.000 siti camper in Europa ed altri Paesi (54 in tutto), catalogati anche per tipologia, e aggiungendo le coordinate gps per quei punti privi di tale dato naturalmente, in questi casi, riferite alla località e non all'indirizzo preciso. Ho creato anche un file Pdf di oltre 800 pagine. Ne abbiamo parlato in questa discussione https://www.camperonline.it/for... ed anche in altre. Elio >
quote:Originally posted by Albé>Cominciamo dalla fine: al messaggio che mi hai inviato il 22.4.08 alle ore 21.57, ho risposto il giorno successivo, 23.4.08, alle ore 7.06... e ti ho anche risposto in merito a quanto avevi scritto a proposito di poigps. Avevo risposto con un "Rispondi", quindi all'indirizzo alxxxxx.gxxxxxxxxi@ixxxxd.it. Ora ti rispedisco anche all'altro indirizzo che, giustamente, avevi indicato nel messaggio ma che, purtroppo, non ho preso in considerazione e me ne scuso. Quanto all'indicazione diretta del link, io non lo ritengo opportuno perchè sono ospite di questo forum e non lo ritengo educato venire qua e dare il proprio link, farsi pubblicità gratuita, anche se il sito non ha alcuno scopo di lucro, anzi! Poi ognuno la pensa come gli pare, giustamente, ma io la penso in questo modo. E' un'opinione che ho espresso più volte. Elio
Scusa Elio, perché non espliciti l'indirizzo del tuo sito? Non lo fai a scopo di lucro e tanti amici sarebbero contenti. [i](Io l'avevo richiesto, ma evidentemente non ti è mai giunta la mia mail...>