quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 02/10/2011 00:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Maurizio A dire il vero mi sembra inopportuna la richiesta di tale cifra(secondo me è solo l'inizio) visto che altre ditte forniscono tutti gli aggiornamenti gratuitamente adirittura se una persona non ha dimestichezza con impianti satellitari vi è un numero da chiamare che ti guidano alla risoluzione del disguido senza costi aggiunti(vedi i post di tizianot) Buona fortuna Gianni
http://www.camositalia.it/modul...
cioa a tuttiquote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 02/10/2011 00:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il centro di assistenza che hai contattato non mi sembra molto afferato in materia se ti ha detto che hanno spostato il satellite mi sembra che il satellite in questione sia sempre la di conseguenza pagare 400 euri per inviarla dove?aggiornare un decoder non puo costare cosi caro
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/10/2011 22:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma come fai a dire certe cose tutte le antenne satellitari a prescindere dalla marca e non voglio entrare in merito é migliore questa o quella hanno bisogno di alcuni aggiornamenti se la tua non usa nessun software come fa a funzionare
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 02/10/2011 00:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che se un satellite si è spostato, tutte le antenne dovrebbero essere ritarate e ciò non risulta , è molto più probabile che la tua antenna per qualche misterioso motivo sia andata in tilt, per cui necessita di una reinstallazione (e non aggiornamento) del software che peraltro è fattibile dal control box come dichiara la Camos sul suo sito Anche se i 400 eurozzi sono necessari per smontare e rimontare la centralina (o control box) mi sembra alquanto esagerato in quanto non serve più di un'ora per entrambe le operazioni e l'aggiornamento del software solitamente è gratuito
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/10/2011 23:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa se chiedo allora che cosa riceve la camos un segnale dal satellite o una frequenza canali??
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 04/10/2011 08:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> suppongo che la camos come le altre, disponga di una memoria e quindi di un software di gestione dove sono memorizzati azimut ed elevazione di alcuni satelliti. Alcune antenne si accontentano del posizionamento iniziale, altre più sofosticate hanno inserito nel software un programma di controllo e di puntamento fine che si ottimizza con la ricezione delle frequenze di un transponder. Alcune hanno anche la possibilità di accoppiare un GPS che servirà solo per accelerare il puntamento, attività necessaria per chi vuole usare l'antenna in movimento detto ciò, si può anche avere una antenna con cavalletto al modico prezzodi 50 euro con l'handicap che bisogna fare il puntamento manuale
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 04/10/2011 08:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solo per capire ma se non é servita da gps almeno da quello che ha affermato raimondo 56 come fa a calcolare le coordinate e stabilire azimut e elevazione del satellite se non sa dove si trova con la solla memoria non é possibile
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 04/10/2011 09:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la memoria deve essere gestita da un software - peraltro come ho già detto, c'è scritto anche sul sito della Camos che l'antenna viene gestita da una centralina il cui software si può aggiornare
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 04/10/2011 09:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>uno dice che il software non esiste uno dice che esite si legge nei post precedenti .comunque se viene gestita la memoria da un software resta il discorso orientamento se dici che sul sito camos viene spiegato tutto chiaramente per favore mi puoi postare il link grazie da bekka