quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 27/12/2010 22:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che modello di TT hai?Cambiando alcuni parametri interni puoi fargli digerire SD con piu Gb.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 27/12/2010 23:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il TomTom One 2' version. Già di suo ha la scheda SD, mentre oggi anche quelli più blasonati sono forniti di scheda interna, ma non è stato difficile fargli "digerire la scheda SD da 2 Giga. Ma stai attendo a non usare quelle ad alta velocità che si usano per fotocamere digitali, non le legge. Se segui in rete le istruzioni " come usare una nuova scheda di memoria" avrai tutte le istruzioni necessarie. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/12/2010 09:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max,direi benissimo! Io ho lo stesso tuo modello ma in versione 4. Questi modelli sono gestibilissimi,forse troppo,infatti non li hanno fatti piu.Facendo le dovute modifiche,trovi tutto su Ipmart.it,ora ho una SD da 4gb,ma il sistema riesce a supportarle fino a 16gb. Magari puoi tenere a portata di mano piu Sd con mappe diverse,basta infilarle dentro e via.Ora ho 2 Sd veloci preparate con mappa europa 42 paesi e mappa 42 paesi TRUK oltre autovelox ed altimetro. Ciao,Franco
quote:Risposta al messaggio di vali39 inserito in data 28/12/2010 15:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "il mio navigatore non ha alcuna slot per l'inserimento di schede." il tuo apparecchio , come il mio ha la memoria interna da 2 Gb. la mappa "western and central europe" contenuta non dovrebbe superare 1,5 gb , e' strano quindi che non ci stia tutta. probabilmente sei rouscito ad installare anche un altra mappa e ora lo spazio disponibile e' insufficiente.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/12/2010 21:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono varie mappe"western and central europe",alcune occupano+di 2gb,qualcuna meno,forse sono meno dettagliate. Quella che uso supera abbondantemente i 2gb.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/12/2010 07:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le nuove mappe aggiornate ultima versione sono stae ampliate e adesso la mappa completa dell'europa è oltre i 2 Gb quindi per i tomtom con memoria interna di 2 Gb è troppo grande. Parlo della western and central Europe. Per questo motivo con il tomtom home puoi seglierne una versione ridotta (solo alcuni paesi), potrai pero' in qualsiasi momento cambiare la versione di raggruppamento dei paesi in quanto hai diritto sempre alla versione completa. Quando scegli la versione ridotta c'è un messaggio nel tomtom home che ti chiarisce questa cosa. Quindi vai tranquillo per andare in Norvegia basta cambiare il raggruppamento dei paesi e potrai sempre installarli sul tuo tomtom. Ciao a tutti.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 30/12/2010 11:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie maxim avevo gia provato diverse volte a inizializzare la sche da seguendo il procedimento su tontom home ma non funziona... grazie Sisa
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 30/12/2010 10:34:31 (> ciao Sisa, vai dove ti avevo suggerito :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ipmart-forum.it/show...
A partire dalla versione 5.5012 sono supportate in lettura/scrittura tutte le SDHC oltre i 2GB (testate 4GB/8GB/16GB). devi seguire attentamente le istruzioni, non è difficile, cambiare il bootloader è l'unico passo un pò più difficile, se leggi sul tuo 630 un boot inferiore al 5.5012 il motivo che non ti legge shede oltr 2 Gb può essere quello.quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 30/12/2010 13:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao sheitan, ho controllato il Boot è 5.5120... Il bello che quando su tomtom home mi chiede se caricare su memoria interna o esterna selezione esterna e poi carica su quella interna... Grazie Sisa
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 30/12/2010 13:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po'OT....ma Auguroni e il TT è una bomba,anche grazie a te.Franco