CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiornamento Mobilsat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 19:24:12
ho visto che su mobiltech c'é un aggiornamento da fare (12/01/2017)
Se non ricordo male con i precedenti scaricavo i file e inserivo la scheda nel display.

Questo invece dice che sono dei file RAR che deve essere aperto con 7zip.

Nella SD ci devo mettere i file scompattati con zip? (La volta scorsa mi pare non fosse così)

grazie
--------- ---------
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 10:36:31
In risposta al messaggio di Grinza del 25/03/2017 alle 19:24:12

ho visto che su mobiltech c'é un aggiornamento da fare (12/01/2017) Se non ricordo male con i precedenti scaricavo i file e inserivo la scheda nel display. Questo invece dice che sono dei file RAR che deve essere aperto con 7zip. Nella SD ci devo mettere i file scompattati con zip? (La volta scorsa mi pare non fosse così) grazie

Di solito quando si scarica da Internet un firmware zippato, al suo interno c’è un pdf che spiega la procedura di installazione ...

Comunque (non ho la parabola Mobilsat) scompatta lo zip e metti nella SD i file necessari all’aggiornamento (nel caso, verifica l’estensione dei file dagli aggiornamenti precedenti) yes

Spero che ti sia d’aiuto wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 11:41:28
io l'ho installato. va aggiornato sia il display che la centralina (se si ha il display nuovo).
inizialmente, mi ha dato qualche problema, nel senso che non trovava piu' hotbird e dopo un po' si fermava dando un errore relativo al posizionamento verticale.
Poi tutto a preso a funzionare perfettamente. Ho notato che impiega un po' piu' di tempo ad effettuare il puntamento fine , evidentemente, come indicato nelle istruzioni, questo nuovo firmware esegue un puntamento piu' accurato.
Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 15:20:36
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/03/2017 alle 11:41:28

io l'ho installato. va aggiornato sia il display che la centralina (se si ha il display nuovo). inizialmente, mi ha dato qualche problema, nel senso che non trovava piu' hotbird e dopo un po' si fermava dando un errore relativo
al posizionamento verticale. Poi tutto a preso a funzionare perfettamente. Ho notato che impiega un po' piu' di tempo ad effettuare il puntamento fine , evidentemente, come indicato nelle istruzioni, questo nuovo firmware esegue un puntamento piu' accurato. Andrea IW5CI
...

Ok ma nella SD hai messo i file RAR oppure i file dezippati?
--------- ---------
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 16:31:20

Vanno messi i file decompressi, per intederci i file con estensione .bin

mobsat.bin (aggiornamento centralina) da inserire nello slot SD della centralino
mobtft.bin (aggiornamento display) da inserire nello slot SD del display

Modificato da gelax il 26/03/2017 alle 16:32:48
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 17:34:04
In risposta al messaggio di gelax del 26/03/2017 alle 16:31:20

Vanno messi i file decompressi, per intederci i file con estensione .bin mobsat.bin (aggiornamento centralina) da inserire nello slot SD della centralino mobtft.bin (aggiornamento display) da inserire nello slot SD del display  

Grazie
--------- ---------
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 22:21:32
Sul file archivio .rar c'è dentro, oltre al file .bin, il pdf delle istruzioni dove è spiegato l'operazione passo/passo. 
L'aggiornamento, non obbligatorio, oltre ai miglioramenti generali permette anche alle vecchie antenne "upgradate" con il display touch screen di avere (gratuitamente) le funzioni di aggiornamento direttamente dal satellite come le ultime ultime Mobilsat pentagonaliyes
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 23:03:02
In risposta al messaggio di champion del 26/03/2017 alle 22:21:32

Sul file archivio .rar c'è dentro, oltre al file .bin, il pdf delle istruzioni dove è spiegato l'operazione passo/passo.  L'aggiornamento, non obbligatorio, oltre ai miglioramenti generali permette anche alle vecchie antenne
upgradate con il display touch screen di avere (gratuitamente) le funzioni di aggiornamento direttamente dal satellite come le ultime ultime Mobilsat pentagonali
...

Perfetto, quando ho cambiato la centralina ho preso anche il display approfittando dell'offerta 
--------- ---------
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 06:37:33
Champion puoi spiegare meglio quest'ultima funzione di aggiornamento dal satellite? 
Andrea IW5CI
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 10:40:24
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/03/2017 alle 06:37:33

Champion puoi spiegare meglio quest'ultima funzione di aggiornamento dal satellite?  Andrea IW5CI

Ciao,

la funzione aggiunta permette di "scansionare" il satellite per aggiornare il posizionatore. In questo modo puoi aggiornare il sistema di puntamento da ogni parte coperta dal satellite senza bisogno di nessun accrocchio (cavetti, usb, collegamento internet). Sul manuale istruzioni della nuova antenna 

http://www.mobiltech.it/images/...

a pagina 12 del pdf trovi tutte le informazioni.
E' una funzione che permette sia di aggiornare la propria antenna sempre e da soli, sia eventualmente di aggiungere altri satelliti (non si sa mai in futuro cosa capita!)
yes
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 18:57:08
Avevo messo i due file sulla SD la CPU me l'ha aggiornata il display no.
Arrivo a casa e guardo la scheda il primo file era della CPU, probabilmente vuole solo un file nella scheda?

Strano.
--------- ---------
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 21:06:50
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2017 alle 18:57:08

Avevo messo i due file sulla SD la CPU me l'ha aggiornata il display no. Arrivo a casa e guardo la scheda il primo file era della CPU, probabilmente vuole solo un file nella scheda? Strano.

Se vuoi puoi mettere tutti e due i file .bin nella microsd perché la centralina sceglie in automatico quello che gli serve. Quello che cambia, come c'è scritto, il modo di caricare l'aggiornamento. Per la centralina devi premere cpu mentre per il telecomando il tasto display . Per la cpu vedi la barra di caricamento del file mentre per il display vedi che si spegne e poi riaccende. L'ultima versione software ti viene riportata sul display in alto.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 21:21:06
In risposta al messaggio di champion del 27/03/2017 alle 21:06:50

Se vuoi puoi mettere tutti e due i file .bin nella microsd perché la centralina sceglie in automatico quello che gli serve. Quello che cambia, come c'è scritto, il modo di caricare l'aggiornamento. Per la centralina devi
premere cpu mentre per il telecomando il tasto display . Per la cpu vedi la barra di caricamento del file mentre per il display vedi che si spegne e poi riaccende. L'ultima versione software ti viene riportata sul display in alto.  
...

Infatti si é spenta e riaccesa e non ha fatto la barra come la CPU.
Quindi ho aggiornato tutto credo
--------- ---------
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 08:40:50
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2017 alle 21:21:06

Infatti si é spenta e riaccesa e non ha fatto la barra come la CPU. Quindi ho aggiornato tutto credo

se hai aggiornato correttamente se guardi la versione del firmware dovresti avere il 12 come cpu e il 5 come display (sono gli ultimi numeri dei 4 riportati)yes
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 18:02:51
... tutto giusto quello che ti hanno detto ma per aggiornare il Display se non hai la versione 5 , devi tenere premuto 5 secondi il ditino sulla scritta " DISPLAY XX.XX in centro e in alto del touch dopo che hai aggiornato la CPU

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 23:58:07
anche io volevo aggiornare la mia mobilsat con il metodo della sd da inserire in centralina ma una volta aperta non ho trovato lo slot per la sd.
Presumo che la mia centralina sia molto vecchia e versione antecedente quella con sd.
Come posso fare l'aggiornamento?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 10:09:46
In risposta al messaggio di mauro6569 del 20/10/2018 alle 23:58:07

anche io volevo aggiornare la mia mobilsat con il metodo della sd da inserire in centralina ma una volta aperta non ho trovato lo slot per la sd. Presumo che la mia centralina sia molto vecchia e versione antecedente quella con sd. Come posso fare l'aggiornamento?
non ho trovato lo slot per la sd. 

Per poter fare l'Aggiornamento con la MicroSD devi cambiare la centralina con il modello nuovo in DVB-S2.

Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 13:08:42
una mia curiosità ...ma a cosa servono tutti questi aggiornamenti ? se non si esegue la parabola non trova più il satellite?   lo chiedo perchè tutte le altre antenne satellitari non hanno aggiornamenti così frequenti... e siccome dovrei acquistare una nuova antenna da montare sul nuovo camper vorrei capire meglio...
carpe diem ......

Luca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 13:19:34
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/10/2018 alle 13:08:42

una mia curiosità ...ma a cosa servono tutti questi aggiornamenti ? se non si esegue la parabola non trova più il satellite?   lo chiedo perchè tutte le altre antenne satellitari non hanno aggiornamenti così frequenti... e siccome dovrei acquistare una nuova antenna da montare sul nuovo camper vorrei capire meglio...
La risposta è semplice ... non è che l'antenna non funziona , l'aggiornamento serve per farla funzionare meglio e i collaudi vengono fatti sul campo . Tutte hanno il problema degli aggiornamenti , ci sono determinate antenne che non ne hanno bisogno per niente ( ... manuali o semi automatiche ) e quelle che ogni tanto hanno "bisogno di aggiustare il tiro" ( Automatiche ) , ci sono quelle che per aggiornarle bisogna smontare la centralina e spedirla a chi di dovere avendo costi di spedizione e di aggiornamento , ci sono quelle che puoi aggiornare ma devi avere un PC da collegare e un apposito cavo , anche questo ti costa  per acquistarlo ... ci sono quelle come la Mobilsat e la New Mobilsat che hanno la centralina in DVB-S2  , la puoi aggiornare scaricando dal sito il file a GRATISEEE , da solo , utilizzando una semplice MicroSD card .

Se poi hai intenzione di prendere la New Mobilsat , questa ha la possibilità di autoaggiornarsi grazie alla funzione Smart Scan .
Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 25/10/2018 alle 09:34:21
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 23:22:28
Gia contattati ieri. mi hanno detto di fargliela avere con la procedura descritta sul loro sito. costo con spedizione circa 100€ 
La mia paura è che ogni volta che cambiano devo fare questo? 
La mia centralina ha un coperchietto con 4 pin dove attaccheranno il cavo per l'aggiornamento...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 09:07:38
In risposta al messaggio di mauro6569 del 24/10/2018 alle 23:22:28

Gia contattati ieri. mi hanno detto di fargliela avere con la procedura descritta sul loro sito. costo con spedizione circa 100€  La mia paura è che ogni volta che cambiano devo fare questo?  La mia centralina ha un coperchietto con 4 pin dove attaccheranno il cavo per l'aggiornamento...
100 € ?? NON E' CARO !!

Riporto quanto scritto sul sito Mobiltech , produttore della antenna Mobilsat .

http://www.mobiltech.it/it/news

Copia/Incolla ...

Mobil Tech
 non autorizza l’utilizzo di componenti non originali su tutti i suoi prodotti.
Dal 01/10/2015  Mobil Tech non autorizza aggiornamenti software e firmware con tecnologia DVB-S. L’area download è utilizzabile unicamente da dispositivi dotati di tecnologia DVB-S2. Tutti gli aggiornamenti software/firmware ufficiali sono gratuiti.
La vendita, l’acquisto e l’utilizzo di prodotti non ufficiali è perseguibile legalmente ed elimina ogni dovere della casa costruttrice a fornire assistenza e ricambi.

... per il resto , fate vobis .

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link