quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 23/01/2011 18:50:15 (> Vabbè, ecco qua, spero che la moderazione di COL e gli sponsors non l'abbiano a male [:D][:p][^][8D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/White-LED-Ri...
quote:Risposta al messaggio di neuro inserito in data 23/01/2011 19:52:52 (> Questi, no, ma dopo il primo acquisto fatto, a onor del vero su un altro negozio, sono rimasto troppo soddisfatto dall'acquisto per avere risolto un problema che avevo dovuto al montaggio del condizionatore, e da lì ho strippato tutto il mezzo all'interno. Con questa voglio realizzare l'illuminazione esterna, così come ho visto da un altro utente. L'altro acquisto l'ho fatto su questo negozio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.com
:80/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330460251445 da 5 metri me ne è persino avanzata ed ho cominciato ad usarla in casa; fantastica! Spero di esservi stato utile. Massimoquote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 23/01/2011 20:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, anch'io ho acquistato nello stesso negozio, e la striscia mi è arrivata sabato, ho preso i 30 led/m e ne sono entusiasta. Unico neo è che ho sbagliato l'ordine e o preso i water-prof senza l'adesivo (ma mi inventerò qualcosa). Mi stuzzica l'idea di metterli in casa, ci avevo fatto un pensierino pure io, se te l'hai già realizzato puoi dirmi che trasformatori hai usato? Franco.id="size3">
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 23/01/2011 21:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene! Quale negozio? il primo o il secondo che ho postato? Per l'impiego in casa, devi solo fare un semplice calcolo dell'assorbimento del pezzo di striscia led che usi. Considera che un SMD5050 assorbe 0,24W e poi fatti i tuoi conti. Esempio se metti un metro di strip sono 30 LED e circa 7,2W, ovvero circa 0,6A. un alimentatore da 1 ampere va benone. Ne trovi di tutti i tipi in rete. Mi raccomando, fatto il lavoro, vogliamo le foto! Massimo
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 23/01/2011 21:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo: guarda che il biadesivo 3M usato per le strip, lo vendono anche in grosse cartolerie.
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 23/01/2011 22:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visitando i siti da te indicati, mi sembra di vedere che la temperatura colore dei due strips sia differente e cioè quello sul primo sito sui 6000 K e l'altro sui 3200 K. Saluti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 24/01/2011 16:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui puoi trovare tutte le risposte.... Potenziometro LED: help da "esperti led"
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 16:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente affatto! gli smd5050 vanno benissimo per l'illuminazione principale! Vi sono postate molte foto in altri topics, basta cercarli con un po' di pazienza. Quelli per decorazione o per retroilluminazione sono gli SMD3528. Massimo