CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiornamento software per antenna sat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 17:49:25
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 12/02/2017 alle 16:57:25

LA MIA SI!  Sono contenta per te! Così hai risolto tutti i tuoi problemi!! Marta

Marta, lascia perdere. La nostra non necessita della ricerca manuale perché la nostra ricerca automatica non si basa su un trasponder e, proprio per questo, probabilmente, il costruttore si è premunito. Perché una parabola automatica avrebbe bisogno della ricerca manuale? Perché non ci si pone questa semplicissima domanda? Che l'occhio dell'uomo sia superiore all'occhio elettronico della parabola? Se il motore passo passo fa chilometri tra un passo e l'altro, la ricerca manuale potrebbe risolvere l'eventuale problema ma se il motore è realmente passo passo ed il caldo nel semi cupolino non ha deformato gli ingranaggi, perché in bronzo anziché in plastica surrogata, la macchina farà sempre meglio dell'uomo.

Lasciamo perdere. Ognuno si cuocerà nel suo brodo, speriamo senza scottarsi.

Giovanni

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 18:20:16
Hai perfettamente ragione.
Marta
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 19:22:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/02/2017 alle 17:49:25

Marta, lascia perdere. La nostra non necessita della ricerca manuale perché la nostra ricerca automatica non si basa su un trasponder e, proprio per questo, probabilmente, il costruttore si è premunito. Perché una parabola
automatica avrebbe bisogno della ricerca manuale? Perché non ci si pone questa semplicissima domanda? Che l'occhio dell'uomo sia superiore all'occhio elettronico della parabola? Se il motore passo passo fa chilometri tra un passo e l'altro, la ricerca manuale potrebbe risolvere l'eventuale problema ma se il motore è realmente passo passo ed il caldo nel semi cupolino non ha deformato gli ingranaggi, perché in bronzo anziché in plastica surrogata, la macchina farà sempre meglio dell'uomo. Lasciamo perdere. Ognuno si cuocerà nel suo brodo, speriamo senza scottarsi. Giovanni  
...

La tua antenna non si basa si transponder... mi dici che dati inserisci con il telecomando o software se non quelli quelli di un altro o nuovo transponder?
Anche ad un'antenna automatica potrebbe essere interessante la ricerca manuale, da usare in caso di necessità, per i seguenti motivi: 
   - hanno cambiato i dati del puntamento, come successo il 4 gennaio a tante antenne, con il puntamento manuale se vuoi puoi puntare ugualmente fino a che il produttore          non ti fornisce le nuove informazioni o software 
   - punto ugualmente l'antenna e con la funzione di aggiornamento automatico scarico immediatamente i nuovi dati senza aspettare nessuno da ogni parte coperto dal        footprint del satellite

Fortunatamente di meccanica me ne intendo e ti garantisco che i motori passo passo non vengono utilizzati ne sulla tua ne sulla mia antenna, ne su altre all'infuori quelle di derivazione nautica. Vengono utilizzati motori con encoder e solo il rapporto meccanico e la definizione dell' encoder può definire la precisione del puntamento.

Se non vuoi o non puoi rispondere con fatti è meglio come dici tu, anzi voi, non rispondere con baggianate...no

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 20:50:35
In risposta al messaggio di champion del 12/02/2017 alle 19:22:25

La tua antenna non si basa si transponder... mi dici che dati inserisci con il telecomando o software se non quelli quelli di un altro o nuovo transponder? Anche ad un'antenna automatica potrebbe essere interessante la ricerca
manuale, da usare in caso di necessità, per i seguenti motivi:     - hanno cambiato i dati del puntamento, come successo il 4 gennaio a tante antenne, con il puntamento manuale se vuoi puoi puntare ugualmente fino a che il produttore          non ti fornisce le nuove informazioni o software     - punto ugualmente l'antenna e con la funzione di aggiornamento automatico scarico immediatamente i nuovi dati senza aspettare nessuno da ogni parte coperto dal        footprint del satellite Fortunatamente di meccanica me ne intendo e ti garantisco che i motori passo passo non vengono utilizzati ne sulla tua ne sulla mia antenna, ne su altre all'infuori quelle di derivazione nautica. Vengono utilizzati motori con encoder e solo il rapporto meccanico e la definizione dell' encoder può definire la precisione del puntamento. Se non vuoi o non puoi rispondere con fatti è meglio come dici tu, anzi voi, non rispondere con baggianate...     
...

Hai perfettamente ragione! cool
Marta
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:27:58
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 12/02/2017 alle 20:50:35

Hai perfettamente ragione! Marta

questa volta.... certamente🤗
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:43:56
L'unico vero dato di fatto è questo: solo la mobilsat ha avuto necessità di questo aggiornamento. Nessun altra parabola ne ha avuto bisogno!!!
Qualcosa vorrà ben dire no?
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 23:53:03
In risposta al messaggio di xc70 del 12/02/2017 alle 21:43:56

L'unico vero dato di fatto è questo: solo la mobilsat ha avuto necessità di questo aggiornamento. Nessun altra parabola ne ha avuto bisogno!!! Qualcosa vorrà ben dire no?

...di quale aggiornamento?
Se parli della vecchia mobilsat ti do ragione come è successo anche ad altre aziende prima di lei e più grandi di lei....forse non hai letto  o non sai di quelli che hanno dovuto cambiare le centraline di note marche quando hanno chiuso l'analogico, e questo a oltre 700 euro e non 170..

Invece non ti do ragione se parli della mobilsat prodotta dal 2015 perché AD OGGI, fino a prova contraria, dispone dei più validi sistemi di aggiornamento. Ricordo anche a te che questo è l'argomento della discussione e non cosa ha fatto l'azienda produttrice 10 anni fa. Se non ti piacciono i prodotti che il produttore ha fatto 5/10 anni fa ti pregherei di aprire una discussione specifica senza sporcare questa con argomenti che non c'entrano✌

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 13:35:48
ciao a tt,
mi assale un dubbio....se installo la parabola (puntandola regolarmente su hortbird) e ci collego il decoder di sky hd a questo punto vedrò quanto previsto dal mio profilo sky con regolare card......a questo punto però si pone il problema della visione dei canali mediaset e delle trasmissioni rai criptate....quindi mi dovrò dotare di splitter (penso si chiami così) ed un secondo decoder tvsat?
Ma se io fossi in possesso di TV con decoder sat incorporato potrei fare a meno del decoder tvsat?
Ringrazio anticipatamente
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 14:06:13
In risposta al messaggio di vompu del 16/02/2017 alle 13:35:48

ciao a tt, mi assale un dubbio....se installo la parabola (puntandola regolarmente su hortbird) e ci collego il decoder di sky hd a questo punto vedrò quanto previsto dal mio profilo sky con regolare card......a questo punto
però si pone il problema della visione dei canali mediaset e delle trasmissioni rai criptate....quindi mi dovrò dotare di splitter (penso si chiami così) ed un secondo decoder tvsat? Ma se io fossi in possesso di TV con decoder sat incorporato potrei fare a meno del decoder tvsat? Ringrazio anticipatamente
...

si, per vedere anche le rai criptate e i mediaset devi abbinare con uno splitter un secondo decoder tvsat. Se hai un tv con decoder integrato per sopperire al tvsat e quindi vedere le trasmissioni di cui parli, devi inserire una cam e relativa scheda tvsat. Se ben ricordo il tv con decoder integrato rispetto al decoder specifico tvsat cambia che quando scarichi i canali te li devi sistemare in sequenza.... è un pò fastidioso ma si fasurprise
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 14:11:54
In risposta al messaggio di champion del 16/02/2017 alle 14:06:13

si, per vedere anche le rai criptate e i mediaset devi abbinare con uno splitter un secondo decoder tvsat. Se hai un tv con decoder integrato per sopperire al tvsat e quindi vedere le trasmissioni di cui parli, devi inserire
una cam e relativa scheda tvsat. Se ben ricordo il tv con decoder integrato rispetto al decoder specifico tvsat cambia che quando scarichi i canali te li devi sistemare in sequenza.... è un pò fastidioso ma si fa
...

tutto chiaro....grazie
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 14:36:52
In risposta al messaggio di vompu del 16/02/2017 alle 13:35:48

ciao a tt, mi assale un dubbio....se installo la parabola (puntandola regolarmente su hortbird) e ci collego il decoder di sky hd a questo punto vedrò quanto previsto dal mio profilo sky con regolare card......a questo punto
però si pone il problema della visione dei canali mediaset e delle trasmissioni rai criptate....quindi mi dovrò dotare di splitter (penso si chiami così) ed un secondo decoder tvsat? Ma se io fossi in possesso di TV con decoder sat incorporato potrei fare a meno del decoder tvsat? Ringrazio anticipatamente
...

quando fai i collegamenti ..se hai SKY ricorda che il suo ricevitore prevale sugli altri 
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 15:04:02
In risposta al messaggio di bekka del 16/02/2017 alle 14:36:52

quando fai i collegamenti ..se hai SKY ricorda che il suo ricevitore prevale sugli altri 

scusami se mi permetto...magari mi sfugge qualcosa... ma la priorità non dipende da come i decoder vengono collegati sullo splitter? 

Se collego il Tvsat sull'uscita prioritaria A avrò che Sky funziona solo quando il decoder A è spento mentre se collego il decoder Tvsat sull'uscita secondaria B avrò che funziona quando il decoder Sky è spento... Io sul mio camper ce l'ho così per cui normalmente uso il tvsat e quando lo metto in stand-by uso Sky. 
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 15:06:33
In risposta al messaggio di vompu del 16/02/2017 alle 14:11:54

tutto chiaro....grazie

dimenticavo... se non vuoi usare lo splitter puoi optare per il lnb twin che con due uscite invia il segnale a tutti e due i decoderyes
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 15:19:46
In risposta al messaggio di champion del 16/02/2017 alle 15:04:02

scusami se mi permetto...magari mi sfugge qualcosa... ma la priorità non dipende da come i decoder vengono collegati sullo splitter?  Se collego il Tvsat sull'uscita prioritaria A avrò che Sky funziona solo quando il
decoder A è spento mentre se collego il decoder Tvsat sull'uscita secondaria B avrò che funziona quando il decoder Sky è spento... Io sul mio camper ce l'ho così per cui normalmente uso il tvsat e quando lo metto in stand-by uso Sky. 
...

se rileggi quello che hai scritto ti sei risposto da solo ......il decoder SKY deve essere spento ....quindi prevale ..o no
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 16:13:24
In risposta al messaggio di bekka del 16/02/2017 alle 15:19:46

se rileggi quello che hai scritto ti sei risposto da solo ......il decoder SKY deve essere spento ....quindi prevale ..o no

se, come nel mio caso, è collegato all'uscita secondaria B posso anche lasciarlo sempre acceso e non cambia niente (se non che consumo un pò di W)
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 16:19:50
In risposta al messaggio di champion del 16/02/2017 alle 16:13:24

se, come nel mio caso, è collegato all'uscita secondaria B posso anche lasciarlo sempre acceso e non cambia niente (se non che consumo un pò di W)

si ma che SPLITTER hai .....mi posti una foto ...perchè cè qualcosa che mi sfugge
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 16:46:07
In risposta al messaggio di bekka del 16/02/2017 alle 16:19:50

si ma che SPLITTER hai .....mi posti una foto ...perchè cè qualcosa che mi sfugge

stasera trovo il foglio di istruzioni e domani te lo allego
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 09:37:55
In risposta al messaggio di bekka del 16/02/2017 alle 16:19:50

14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 09:40:49
In risposta al messaggio di champion del 17/02/2017 alle 09:37:55

ottimo saresti cosi gentile ( se è possibile ) avere una foto un po piu chiara per vedere meglio le specifiche
grazie
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 11:15:09
In risposta al messaggio di bekka del 17/02/2017 alle 09:40:49

ottimo saresti cosi gentile ( se è possibile ) avere una foto un po piu chiara per vedere meglio le specifiche grazie

così ha una definizione migliore e magari lo puoi zoommare. Se vuoi trascrivo il testo. Dati tecnici non ce ne sono.... però funziona

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link