http://www.voltimum.it/techarea...
leggete con attenzione e se non capite - fermatevi ! per prima cosa accertatevi di aver comprato un prodotto conforme alle norme di prodotto valide in ambito CEE e non un qualsiasi accrocchio di fabbricazione orientale privo di ogni sicurezza. Ricordo poi che a stretto rigore questo tipo di installazioni (trasformazioni)richiede un "progetto" preliminare a firma di tecnico abilitato e la esecuzione DEVE essere affidata a ditta specializzata abilitata dalla competente camera di Commercio, dotata di responsabile tecnico che rilascia "dichiarazione di conformità" ai sensi della legge 46/90 e DM 37/08 assumendosi la responsabilità della corrispondenza a norme. In assenza avrete sempre potenziali pericoli, normativamente parlando avrete le "chiappe scoperte" e potreste essere costretti a digerire "cavoli amari". Ma chi ve lo fa fare ?quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 30/03/2011 10:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra interessante, potresti gentilmente mettere un link del sito su cui lo hai acquistato? Grazie
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 30/03/2011 11:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sezione 754 “Caravan e camper”, che deriva dal corrispondente documento di Armonizzazione CENELEC HD 384.7.754 S1. Si può trovare il modo di leggere questa norma?
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 30/03/2011 10:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mastroenrico, io ho più o meno gli stessi tuoi problemi, o meglio, mi serve un generatore, solo ed esclusivamente per caricare la batteria, perchè avendo un problema di salute,(apnee notturne) alla notte devo dormire con un ventilatore polmonare, e al mattino la batteria è abbastanza scarica. Per la ricarica in viaggio ho risolto con L'Energy Power, ma in sosta libera ho dei problemi. Secondo te quanto tempo ci mette a ricaricare la batteria ? la mia batteria è una 120 A . Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 30/03/2011 19:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi prometti che ti adegui al suo contenuto te la do in pvt! [:D][:D] Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 30/03/2011 10:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi è chiaro a 12 volt quanti Amper/ora eroga? Grazie Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 31/03/2011 15:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dal tuo caricabatterie. puoi mettere anche un generatore da 10000 watt, ma è sempre il caricabatterie a funzionare. quindi guarda quanti ampere eroga e calcoli quanto tempo devi stare allacciato al generatore