CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiornamento su Sim ideale per tracker/antifurti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 08:48:17
In risposta al messaggio di enzo44 del 08/03/2017 alle 23:03:20

Ciao, non hai bisogno di nessun abbonamento, è vero, ma hai comunque bisogno di una sim con credito disponibile, il Tracker, manda messaggi ogni 3 minuti, nel mio caso a tre telefoni, quando è in allarme, finchè non 
viene disattivato, manda un messaggio di conferma ad ogni manovra di inserimento/disinserimento di qualsivoglia funzione, la scheda si azzera facilmente , io lo uso soltanto in caso di effettivo bisogno, camper incustodito anche per pochi minuti, ricarico la scheda, Tim 12 a consumo, e con 5 euro all'anno me la cavo, attenzione, spesso i gestori aggiungono servizi non richiesti in modo unilaterale, mi sono trovato la scheda vuota senza usare il Tracker, la cosa non mi è piaciuta molto e forse cambierò società, penso comunque che per il tracker la scheda piu' conveniente sia quella a consumo. Un saluto Enzo
...

nel tracker che ho sul camper io uso una scheda TIM e la ricarico una volta ogni 11 mesi (ho fatto scadere tutte le SIM dei vari antifurti/tracker etc tutte insieme per evitare di dimenticarmi) di 5 euro giusto per tenerla attiva. 
Di consumo reale non ne ho, provo a localizzare 2/3 volte l'anno il mezzo per vedere che tutto funzioni e l'antifurto fortunatamente non suona per nulla yes
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 09:12:39
Buongiorno a tutti, informazione/consiglio, quello che ho io è alimentato con la 220v con in più una diramazione che va ad alimentare un caricabatterie per la seconda pila. Ora vi chiedo se voi lo fate funzionare a 12v è come avete fatto la trasformazione. Ringrazio per le eventuali risposte e buoni km a tutti.
Ljppj
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 09:27:12
In risposta al messaggio di champion del 09/03/2017 alle 08:48:17

nel tracker che ho sul camper io uso una scheda TIM e la ricarico una volta ogni 11 mesi (ho fatto scadere tutte le SIM dei vari antifurti/tracker etc tutte insieme per evitare di dimenticarmi) di 5 euro giusto per tenerla
attiva.  Di consumo reale non ne ho, provo a localizzare 2/3 volte l'anno il mezzo per vedere che tutto funzioni e l'antifurto fortunatamente non suona per nulla 
...

come faccio io.

Anzi, per quelle su cui non faccio traffico, le ricarico con "Ti Ricarico" cioè, trasferisco €.5 (al costo di €.1) dalla sim A a quella B e poi ritrasferisco i €.5 (+1) nuovamente dalla B alla Sim A. Così rinnovo per un altro anno due Sim spendendo in pratica solo 2 euro. Inutile continuare a mettere del credito anche se poco, su una sim che non viene usata, una volta che ce ne è gia una certa cifra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 20:53:14
Fantastica questa !!!!!!!!    Non ci avevo mai pensato, facevo sempre le ricariche da 5 euro.   Proprio vero che quando si tratta di studiarle .....noi italiani abbiamo una marcia in più
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 21:36:36
In risposta al messaggio di champion del 09/03/2017 alle 08:48:17

nel tracker che ho sul camper io uso una scheda TIM e la ricarico una volta ogni 11 mesi (ho fatto scadere tutte le SIM dei vari antifurti/tracker etc tutte insieme per evitare di dimenticarmi) di 5 euro giusto per tenerla
attiva.  Di consumo reale non ne ho, provo a localizzare 2/3 volte l'anno il mezzo per vedere che tutto funzioni e l'antifurto fortunatamente non suona per nulla 
...

Ciao, io faccio esattamente come te, a suo tempo acquistai una sim "Tim 12", che ricarico con 5 euro una volta l'anno, quest'anno, però, l'ho trovata scarica inquanto il gestore unilateralmente ha inserito servizi a pagamento, ovviamente attivo il Tracker soltanto quando serve, se il mezzo viene usato o se si usa il Tracker per giocare, è indispensabile, almeno per me, trovare la scheda con SMS "economici", mi sembra di aver capito, sfogliando i volantini, che sia Wind a consumo con 7 cent/SMS. Un saluto Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 21:41:23
In risposta al messaggio di gduca del 09/03/2017 alle 20:53:14

Fantastica questa !!!!!!!!    Non ci avevo mai pensato, facevo sempre le ricariche da 5 euro.   Proprio vero che quando si tratta di studiarle .....noi italiani abbiamo una marcia in più

Non è farina del mio sacco, me lo ha insegnato un amico qui del COL, che è un vero genio smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 21:44:18
In risposta al messaggio di enzo44 del 09/03/2017 alle 21:36:36

Ciao, io faccio esattamente come te, a suo tempo acquistai una sim Tim 12, che ricarico con 5 euro una volta l'anno, quest'anno, però, l'ho trovata scarica inquanto il gestore unilateralmente ha inserito servizi a pagamento,
ovviamente attivo il Tracker soltanto quando serve, se il mezzo viene usato o se si usa il Tracker per giocare, è indispensabile, almeno per me, trovare la scheda con SMS economici, mi sembra di aver capito, sfogliando i volantini, che sia Wind a consumo con 7 cent/SMS. Un saluto Enzo
...

Probabilmente ti hanno attivato "Tim Prime Go" che ti porta via (non so se si puo dire rapina wink)  49 cent a settimana.
Basta che cambi la tariffa da Ptime Go a Tim Base New, o sul sito MyTim o anche dal telefono stesso tramite 40916.  Io lo ho dovuto fare su tutte le sim, per fortuna che avevo letto qualcosa in merito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 10:15:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2017 alle 21:44:18

Probabilmente ti hanno attivato Tim Prime Go che ti porta via (non so se si puo dire rapina )  49 cent a settimana. Basta che cambi la tariffa da Ptime Go a Tim Base New, o sul sito MyTim o anche dal telefono stesso tramite 40916.  Io lo ho dovuto fare su tutte le sim, per fortuna che avevo letto qualcosa in merito. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Oggi sono andato in un centro Tim per acquistare una sim prepagata per un tracker gps appena acquistato (Lekemi 915). Il tipo al banco mi ha detto che l'offerta Tim base new non è valida all'estero né per sms né per internet (crying). Chiamato il 119 mi ha rassicurato che anche per l'estero non ci sono problemi per sms e chiamate, mi ha confermato però che non è previsto collegamento ad internet se non alla tariffa di 4 euro al giorno. Sulle istruzioni del localizzatore è specificato che deve essere collegato alla rete GPRS anche se il consumo è minimo (circa 100mb al mese). Non ci sto capendo nulla, vi prego aiutatemi.
Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 13:35:20
In risposta al messaggio di rob22 del 18/04/2018 alle 10:15:40

Oggi sono andato in un centro Tim per acquistare una sim prepagata per un tracker gps appena acquistato (Lekemi 915). Il tipo al banco mi ha detto che l'offerta Tim base new non è valida all'estero né per sms né per internet
(). Chiamato il 119 mi ha rassicurato che anche per l'estero non ci sono problemi per sms e chiamate, mi ha confermato però che non è previsto collegamento ad internet se non alla tariffa di 4 euro al giorno. Sulle istruzioni del localizzatore è specificato che deve essere collegato alla rete GPRS anche se il consumo è minimo (circa 100mb al mese). Non ci sto capendo nulla, vi prego aiutatemi. Roberto
...
Scusa la domanda, ma “deve essere” collegato alla rete GPRS per fare cosa ??

Di solito i Tracker mandano SMS (via GSM) con la georeferenziazione del GPS incorporato wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 14:26:53
Piccola news magari interessante, io mi informerò bene appena rientro in Italia, Fastweb ha anche lei le sim telefoniche ed è l'unica che ha il roaming Free anche in Svizzera!! Quindi se si va oltre confine in Europa con le sim Tim ecc. è Free,  ma in Svizzera le tariffe sono rialzate xké fuori dalla comunità europea, solo fastweb ha questa possibilità. 
ora bisogna vedere se hanno una tariffa vantaggiosa x gli antifurti
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 20:05:01
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/04/2018 alle 13:35:20

Scusa la domanda, ma “deve essere” collegato alla rete GPRS per fare cosa ??   Di solito i Tracker mandano SMS (via GSM) con la georeferenziazione del GPS incorporato
Dal libretto istruzioni:
"Il Tracker lavora grazie ad una sim che utilizza sms, chiamate e una irrisoria quantità di dati internet (circa 100mb al mese). Accertarsi quindi che la sim supporti le reti GSM, GPS, GPRS, internet 2g o superiore, sms e chiamate."

Ma per gli altri geolocalizzatori non è così?
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 22:11:27
In risposta al messaggio di rob22 del 18/04/2018 alle 20:05:01

Dal libretto istruzioni: Il Tracker lavora grazie ad una sim che utilizza sms, chiamate e una irrisoria quantità di dati internet (circa 100mb al mese). Accertarsi quindi che la sim supporti le reti GSM, GPS, GPRS, internet 2g o superiore, sms e chiamate. Ma per gli altri geolocalizzatori non è così?
Diciamo che la maggior parte dei Tracker, mostrano queste informazioni (screenshot da COL):
immagine(318).png
Per costruire l’SMS, bastano il GPS ed il GSM wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 09:56:20

https://www.wind.it/privati/mob...

WIND SMART SECURITY
Un'offerta per vivere 
in tutta tranquillità
500 MEGA Full Speed
250 SMS
50 MINUTI
rinnovo mensile
24,90
 per 1 anno

Wind Smart Security inoltre ti offre:
  • Inoltro gratuito degli SMS di servizio verso un numero di telefono preferito (anche di altro operatore)
  • Scadenza della SIM prolungata a 24 mesi dall’ultima ricarica
  • Ricarica Automatica per essere sempre al sicuro
  • Prezzo annuale fisso e nessun costo nascosto
  • Navigazione a 128 Kb/s al termine del traffico dati incluso
  • Blocco delle chiamate verso numeri speciali
GIGA Full Speed
Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s.
Ciao
Davide
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 15:25:18
In risposta al messaggio di Phaserit del 19/04/2018 alle 09:56:20

WIND SMART SECURITY Un'offerta per vivere  in tutta tranquillità 500 MEGA Full Speed 250 SMS 50 MINUTI rinnovo mensile 24,90  per 1 anno Wind Smart Security inoltre ti offre:Inoltro gratuito degli SMS di servizio verso
un numero di telefono preferito (anche di altro operatore) Scadenza della SIM prolungata a 24 mesi dall’ultima ricarica Ricarica Automatica per essere sempre al sicuro Prezzo annuale fisso e nessun costo nascosto Navigazione a 128 Kb/s al termine del traffico dati incluso Blocco delle chiamate verso numeri specialiGIGA Full Speed Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s.
...
Grazie!
Mi sembra l'offerta adatta. Sono ancora in giro per lavoro ma stasera verifico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link