www.tomtom.it
la mappa Europa costa 59,95€ ed occupa circa 1,7gb. Colleghi l'apparecchio ed acquisti la mappa e se necessario TomTom ti aggiornerà (come prevedibile) il software. La copi su una scheda sd da 2gb e sei a posto. Altrimenti ci sono le strade alternative. Gianlucaquote:Originally posted by Gio46> Grecia v8.30 Scarica 21.5 MB € 34.95 Mappa dettagliata con copertura ininterrotta della Grecia. Statistiche sulla copertura delle mappe: •paesi coperti: Grecia (78%) •strade coperte (km): più di 171.500 •informazioni aggiuntive: ora comprende circa 150 collegamenti via traghetto. Turchia v8.30 Scarica 33.3 MB € 34.95 Mappa dettagliata della Turchia Statistiche sulla copertura delle mappe: •area coperta: Turchia (56%) •strade coperte (km): più di 191.000. per la copertura al 99.99% bisognerà aspettare un pò.
nella nuova mappa europa sono incluse Grecia e Turchia ? giovanni (MI) >
quote:Originally posted by Gio46> [:)] Beato te... Ciao Davide
grazie per la risposta così dettagliata: sto pensando di acquistare il tomtom appunto perchè vado in turchia a fine agosto per un giro di un paio di mesi. giovanni (MI) >
quote:Originally posted by aniello59> Europa Orientale v8.30 Scarica 152.2 MB € 34.95 Mappa dettagliata con copertura dell'Europa Orientale. Statistiche sulla copertura delle mappe: •paesi con copertura completa (99,9%): Repubblica Ceca, Ungheria, Lituania, Polonia e Slovacchia •paesi con copertura parziale: Bulgaria (54%), Estonia (72%), Lettonia (63%), Slovenia (68%) e Croazia (42%, comprese le maggiori città e aree costiere) •strade coperte (km): 1,16 milioni •strade di collegamento: la copertura di altri paesi dell'Europa Orientale consente una navigazione ininterrotta per l'intera area geografica.
Vorrei sapere se è possibile avere la mappa della Croazia. grazie e saluti >
quote:Originally posted by manuel130cv> Nel mio questa funzione non c'è, ma considera che è un semplicissimo tom tom go (il primo modello per intenderci). Non escludo che sui modelli recenti ci sia. Personalmente lo imposto sempre su "percorso più veloce" e questo mi porta ad evitare "gli incastramenti" che hai segnalato. Per il resto mi trovo benissimo, ma questo lo dirà ogni possessore di gps [:)]
Una domandina a voi del tom tom. Avevo un vecchio garmin "Pilot 2160" a mio avviso ottimo a parte la grafica, per la quale ho deciso di aggiornarmi comprando il garmin 760 che pero' non ha la possibilita di impostare la navigazione per mezzi pesanti facendomi spesso incastrare in stradine assurde o addirittura di campagna. Mentre il vecchio potevo impostarlo su : pedone,bici,auto,camion,autobus ecc. tenendolo impostato su camion non mi ha mai messo in difficolta. Il tom tom a questa impostazione "camion" ? Saluti a tutti.[;)] >
quote:Originally posted by SLEC> Perchè pensi che acquitando un Garmin,un Igo8 o un MioMap di essere al riparo??? La delusione sarà doppia..... L'eventuale opzione "camion" ti fa evitare strade che hanno divieti specifici per tali mezzi (non per le dimensioni) e non esiste mappatura civile per ponti bassi e strettoie. Giusto per non buttare via soldi. Gianluca
Ho acquistato ieri un TOM TOM XL classic europe 22 e oggi ho scoperto che non prevede la funzione guida CAMION. Facendo una prova percorso ho scoperto che mi avrebbe fatto passare per una strada con una strettoia nella quale non è assolutamente possibile passare. Credo proprio che chiederò di cambiarmelo, non voglio viaggiare con la paura di incastrarmi sotto qualche ponticello basso o passare per qualche stradina da incubo. Che delusione![:(] >
quote:Originally posted by SLEC> Su
Ho acquistato ieri un TOM TOM XL classic europe 22 e oggi ho scoperto che non prevede la funzione guida CAMION. Facendo una prova percorso ho scoperto che mi avrebbe fatto passare per una strada con una strettoia nella quale non è assolutamente possibile passare. Credo proprio che chiederò di cambiarmelo, non voglio viaggiare con la paura di incastrarmi sotto qualche ponticello basso o passare per qualche stradina da incubo. Che delusione![:(] >
www.poigps.com
è scaricabile la raccolta POI relativa ai ponti bassi e alle strettoie. Se metti un allarme sul TomTom vieni avvisato prima del problema.[;)] Ciao alvaroquote:Originally posted by hym3>id="size1"> Quoto al 100% il mio vecchio garmin pilot2610 era una bomba il nuovo garmin 760 mi ha deluso, perche non ha in categorie "camion" ? Bisogna aggiornare il software ?
Ancora non esistono mappe 3D. Vorrei però intervenire e consigliare chi ancora sostiene che Tom Tom e Garmin sono equipollenti. Negli ultimi tre anni ho sul cruscotto sia Tom Tom 6 chegarmi 660T con funzione Camion. Provare per credere... I Percorsi e soprattutto i ricalcoli negli errori cambiano eccome. Il Garmin Vi posso assicurare che difficilmente mi ha proposto "b mulattiere" il Tom Tom invece l'opposto. Poi ognuno i soldi li deve spendere come crede meglio. Sono dispositivi che Hanno comunque bisogno di aiuto cartaceo... ma tolgono spesso d'impaccio soprattutto all'estero e nei centri abitati. Mi auguro che si arrivi al 3D, ma nell'attesa gai a chi mi tocca il 660T Garmin. Buone vacanze a tuti. >