CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiornare antenna Camos

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 14/03/2012 alle: 22:25:12
quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 14/03/2012  20:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dai non disperare se ti va male hai risolto il peoblema del bucato e ti ritrovi una lavasciuga e per la televisione la puoi sempre vedere dal vicino di camper ( basta che non abbia una camos)[:)]
16
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 24/03/2012 alle: 17:36:01
quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 14/03/2012  20:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, anche io ho una Camos dal 2006 montata sul Kimù. Ad agosto ero n Svizzera e ... tac! ha deciso di non andare più. Non aggancia proprio più il segnale. il conc brancola nel buio (in realtà, come quasi sempre, fatta la vendita fan fatica a riconoscerti, altro che assistenza). Un altro rivenditore sta cercando di capirci qualcosa (ma mi sa che muore solo dalla voglia di vendermi qualcos'altro) Per me c'è qualche aggiornamento da fare e basta. Mi raccomando: facci sapere come va a finire la tua storia. Grazie, Marco
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/03/2012 alle: 21:33:11
ciao a tutti, proprio in questi giorni mi hanno offerto una camos nuova, nel senso di mai installata, ma di una paio d'anni... da quello che leggo è meglio lasciar perdere?? grazie in bocca al lupo per l'aggiornamento [;)][;)] Sergio
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 27/03/2012 alle: 09:54:22
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 24/03/2012  21:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sergio fai bene ad attendere sai gli aggiornamenti ci sono sulle antenne satellitari e se ad agnuno la devi spedire in germania diventa oltre che ad una spesa la tv la guardano i tedeschi [:)][:)][:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 27/03/2012 alle: 21:28:37
quote:Risposta al messaggio di Pres inserito in data 24/03/2012  17:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io ho avuto e qlk problema lo ho ancora...nel 2009 insieme al mio primo vr acquistai la camos da movimento a cui ci collegai un decoder sky,inizialmente mi perdeva segnale solo qnd mi trovavo al passaggio di ostacoli alti,poi do circa 1 anno non volle piu sapere di centrare il sat.portata in assistenza mi fu smontata e spedita non sò dove,dopo 2 mesi mi è stata rimontata ma con la centralina nuova,qst estate in Sardegna non ha voluto sapere di centrare il sat nemmeno a veicolo fermo,appena sbarcato a Civitavecchia come x magia tutto ritorna normale,attualmente a veicolo fermo è ok,in movimento perde spesso segnale,e la ricentratura avviene con tempi lunghi facendo passare la voglia di vedere la tv,trovo ridicolo dover spedire il set box all'estero x un aggiornamento,quando oggi via internet sono disponibili file e modalità semplici per farselo da sè,sconsiglio vivamente antenne da movimento
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 28/03/2012 alle: 04:30:13
quote:Risposta al messaggio di MiStcamper inserito in data 27/03/2012  21:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be visto che dici "sconsiglio vivamente antenne da movimento", io ti debbo smemtire, ho da tempo una seavision e col suo decoder-posizionatore a doppio slot vedo benissimo in movimento, mai avuto problemi,(nemmeno con sky, che funziona bene) e per i pochi aggiustamenti da fare nel settaggio mi sono arrivate delle mail dall'assistenza, semplice, no? aggiungo che ho fatto fare la modifica del digitale terrestre integrato, và benissimo e se parcheggio all'ombra non ho problemi...

Modificato da tizianot il 28/03/2012 alle 04:31:34
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 28/03/2012 alle: 08:25:30
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 28/03/2012  04:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, non voglio fare polemica e non voglio parlare male del prodotto ma vorrei fare chiarezza [:)] Tiziananot, Quando passi in un viale alberato non mi dire che tu riesci a vedere [;)] Quando fai autostrada con tutti quei viadotti diventa un'odissea vedere [;)] Quando sopra di te c'e un ramo vedere e' sempre difficile. Dico questo perché ho avuto 3 Camos belle da vedersi [^] così come sono strutturate questo tipo di antenne hanno problemi di ricezione...devi essere a cielo aperto e senza il pur minimo ostacolo[;)] La vicinanza dei rami la infastidisce [:D][:D][:D] Claudiomare
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 28/03/2012 alle: 09:02:08
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 28/03/2012  04:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi dire che riesci a vedere nei viali alberati o tra i rami alberati che la compro subito!! ...il metodo di funzionamento di queste antenne ad inseguimento è uguale a tutte le altre,quello che diversifica è il software della centralina,e inoltre con l'avvento del digitale ha peggiorato i tempi ricettivi e di puntamento,infatti questa tecnica d'inseguimento era fantastica per i trasponder analogici,in quanto il tempo di visione tra una ricentratura e un altra era ridotta del 70 x 100 rispetto a quella del dig.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 28/03/2012 alle: 10:16:58
innanzi tutto grazie a Bekka del consiglio [;)] in relazione a quanto postato da tizianot sulla Sea Vision, devo dire che ho avuto la possibilità di testarla al salone di Parma 2011, facendo un giro con uno dei titolari; in quella occasione siamo passati in un tratto con alberi, se ben ricordo Pioppi, su ambo i lati, percorso una rotonda e non abbiamo mai perso il segnale, se non in corrispondenza di un capannone all'interno della fiera, dove si era obbligati a passargli radenti, ma ha ripreso il segnale in pochi secondi. altro fattore importante, gli aggiornamenti della Sea V., si fanno tramite cellulare... questa è stata la mia esperienza, di più potranno dirci coloro che l'hanno acquistata [;)][;)] ciao Sergio
13
braccor6
braccor6
28/03/2012 22
Inserito il 28/03/2012 alle: 21:42:32
[^]Buonasera a tutti ... ho letto quello che avete scritto riguardo all'aggiornamento delle antenne ,anche io ho una sea vision e ne sono pienamente soddisfatto in quanto quando ci sono degli aggiornamenti mi arriva una mail e in 2 minuti prima di partire ho gia' tutto a posto senza spendere un euro! per quanto riguarda la ricezione e' chiaro che se sono in galleria non vedo niente ma se passo in un normale viale alberato il segnale non lo perde o se capita perche' la vegetazione e' fitta ci mette un attimo a riagganciarlo, con 2 bimbi riesco finalmente a viaggiare tranquillo! grande acquisto .. soddisfatto al 100%. Marco[:)][:)][:)][:)] BRACCO
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/03/2012 alle: 10:33:25
quote:Risposta al messaggio di braccor6 inserito in data 28/03/2012  21:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno ha asserito che funziona in galleria [:(] pertanto non mettermi in bocca cose che non ho detto [}:)] Si parla di viali ALBERATI e non mezzi alberi e se il segnale viene dalla tua dx tu non vedi una cippa [:D][:D][:D] Che tu poi sei contento dell’acquisto questo è un altro discorso.[:)][^] Io sono alla terza antenna con queste caratteristiche adesso basta incassature e sono passato ad una 85 che non posso vedere in navigazione [:D][:D][}:)] Io da esperto del settore ti dico che questo tipo di antenna è molto limitativo [|)][xx(] Bella da vedersi ma se piove, se nevica se c’è molta nebbia se ci sono rami nelle vicinanze puoi raccontarmi quello che vuoi ma la TECNOLOGIA quella è….tu non vedi ho vedi male [;)][;)] Hanno un disco sviluppato in larghezza e molto piccolo che corrisponde ad una 45/50 circa [8)][;)] Per quanto riguarda la Camos gli aggiornamenti non c’è bisogno di mandarla in Germania, si deve aggiornare il Control Box per cui un concessionario volenteroso è in grado di farlo tramite porta seriale se invece ci sono altri problemi deve andare [:(][:(] Con i due bambini viaggi tranquillo perché gli metti il DVD [:D][:D][:D][:D] Buona visione claudiomare
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:07:06
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/03/2012  10:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Claudio, mi spiace per le tue esperienze negative, che putroppo servono solo a ... inc.. rsi e spendere soldi... faccio fatica a dire da utente, alcune cose che ho provato in prima persona, ma ci provo, vengo da una kathrein, e come antenna automatica da fermo ero contento, il ricevitore con slot non mi dava problemi, gli aggiornamenti li facevo via satellite o con cavo null-modem direttamente da pc... ed era di costruzione robusta .. poi ho voluto provare questo sistema Seavision,da utente molto scettico... dopo due viaggi presso l'importatore, ed alcune prove sul campo, mi sono deciso ed ho provato l'acquisto, (allettato perchè consente anche la visione di sky.. io seguo le corse in moto) fino ad ora, ne sono entusiasta, e non rilevo particolari problemi.. veloce nel riprendere il segnale se lo perde,(galleria o viale alberato pesante, edifici) e ripeto vedo anche sky in movimento.. ho provato quest'inverno con la neve, (ne ha fatta penso abbastanza) ,nessun problema, contrariamente a quanto asserisci, e neppure con pioggia, (mi è successo una volta il congelamento immagine, ma era un diluvio e temporale),,... poi calcola che il mio sistema ha anche il digitale terrestre incorporato, che mi permette di posizionarmi all'ombra, e vai tranquillo che riceve meglio di tante antenne dedicate, senza l'onere di una seconda installazione... a qualcuno possono non piacere queste affermazioni, me ne frego, me la godo, e riesco anche a vedere tre piattaforme differenti su tre tv in contemporanea, (fatto per sfizio l'installazione) tivusat-satellite. , digitale terrestre, my sky, devo solo terminare l'installazione per vedere il tv sotto il tendalino, utile quando sono nei paddock di gara, ciao
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/03/2012 alle: 16:34:09
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 29/03/2012  14:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono contento di quello che mi dici [;)] cioè che non ti ha creato alcun problema [:)] ma insisto, la tecnica è la solita delle altre 4 simili (non voglio scrivere il loro nome) [^][^] Comunque io vendo e faccio assistenza a 3 delle 4 marche e guarda caso, tutte e tre hanno i soliti limiti [;)][;)] Non conosco la tua e pertanto ti credo [8)], ma mi rimane difficile [;)][:D][:D] Adesso mi fermo qui anche perché NON APPROFITTO DEL FORUM PER VENDERE NE FARE ASSISTENZA e non voglio essere frainteso dalla MODERAZIONE [:0][^][;)] ciao claudiomare
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 29/03/2012 alle: 19:03:11
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 29/03/2012  16:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sei molto corretto e ne sono felice, a volte ci si trattiene a scrivere le proprie esperienze per non essere attaccati, ma scusa, visto che ci lavori, perchè non ti togli uno sfizio a vai a provarne una?? magari come utente normale, così puoi fare poi le tue valutazioni... per i problemi delle altre putroppo concordo, ma non mi esprimo, le opinioni che ho sono non da esperienze dirette, ed io sono come san tommaso....se ci incontriamo provi la mia...[:D][:D][:D][:D]
13
braccor6
braccor6
28/03/2012 22
Inserito il 29/03/2012 alle: 19:23:17
Ciao claudiomare mi dispiace ti sia alterato in questo modo! Io questa e' la prima antenna seria che uso, prima usavo una manuale a puntamento con il sat Finder!! Immagina te!! Subito ero molto perplesso per il prezzo ma adesso che c'e l'ho non posso fare altro che palarne bene! Riguardo i bimbi i DVD li annoiano Perche sono abituati a seguire una serie di cartoni che danno su SKY.. Buona serata Marco BRACCO
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 29/03/2012 alle: 19:53:40
quote:Risposta al messaggio di braccor6 inserito in data 29/03/2012  19:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco ciao., non sono per niente alterato [:)] e se lo hai percepito ti chiedo UMILMENTE SCUSA [;)] Buona serata Claudiomare
16
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 31/03/2012 alle: 20:53:57
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 29/03/2012  14:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, mi sembra che allora ho una speranza: ********* e prendere un'altra antenna [B)] Mi daresti qualche indicazione in più per poter vedere come è fatta e soprattutto cosa costa? Grazie, Marco
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:01:48
quote:Risposta al messaggio di Pres inserito in data 31/03/2012  20:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>assolutamente lungi da me darti il consiglio di cambiare antenna e buttare alle ortiche ciò che hai, magari prova di aggiornarla se trovi qualcuno serio.. io non ti posso aiutare, ciò che possiedo ed uso è installazione -fai da tè ( da mè), per il resto quando mi serve scoccio , e molto, l'assistenza (anche per provocazione, sono sadico)... finora solo ottimi9 consigli, anche su argomenti che esulano dalla manutenzione -aggiornamento dell'antenna, per il resto penso dovrai rivolgerti a loro, che mi risulta siano molto disponibili, oppure sperare di incontrarmi per provare la mia... in bocca al lupo
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 04/04/2012 alle: 21:12:06
ciao a tutti ragazzi non disperate la camos si aggiorna solo che ci vuole un conce di cuore che gli rompe le scatole x i moduli di spedizzione come il mio che la manda in germania vanno cambiati microcip sia nel ricevitore che nel'antenna ma i tedeschi sono lenti [^]id="size3"> l'importante stare bene sempre www.libericamperisti.it [IMG]
16
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:04:33
quote:Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 04/04/2012  21:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione!!l'omino al quale mi sono affidato non ha avuto risposte da chi a Milano in teoria or ha la distribuzione della Camos, nonostante telefonate e mail a raffica. Quelli di Padova (Vemas o qualcosa di simile) che prima trattavano il marchio Camos, mentre invece ora VDO (ma tanto è lo stresso prodotto importato dalla Corea) si sono dati disponiblili a fare l'aggiornamento (loro, o via Germania). Quindi alla fine, dopo Pasqua, la mando via. A proposito di PAsqua: buona Pasqua!! Ora, se ha smesso di piovere, finisco di caricare ilmezzo: domattina partenza x Vienna. Ciao! Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link