CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiornare TV moove

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 12:40:58
laugh
Ho un TV moove 185+ ...  E necessario aggiornare il firmware ? Purtroppo sul web non riesco a trovare nulla di marca moove . ho alcuni canali che non vedo ad esempio TV8... ho già fatto l'aggiornamento della telesat 65 con l'ultimo programma trovato sul loro sito e mi stavo chiedendo se è necessario scaricare anche un'aggionamento per la TV in questione ( ho gia ripetuto più volte la ricerca canali )
Ho una cam e scheda tvsat come da foto .
Forse ho un problema di aggiornamento frequenze perché ricordo che tempo fa riuscivo a vederlo tv8

Grazie mille per l'aiuto laugh
IMG_20191116_113957.jpgIMG_20191116_113937.jpg
Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 16/11/2019 alle 12:44:27
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 13:51:48
In risposta al messaggio di lupindo del 16/11/2019 alle 12:40:58

Ho un TV moove 185+ ...  E necessario aggiornare il firmware ? Purtroppo sul web non riesco a trovare nulla di marca moove . ho alcuni canali che non vedo ad esempio TV8... ho già fatto l'aggiornamento della telesat 65
con l'ultimo programma trovato sul loro sito e mi stavo chiedendo se è necessario scaricare anche un'aggionamento per la TV in questione ( ho gia ripetuto più volte la ricerca canali ) Ho una cam e scheda tvsat come da foto . Forse ho un problema di aggiornamento frequenze perché ricordo che tempo fa riuscivo a vederlo tv8 Grazie mille per l'aiuto  Andrea KEA P68
...
prova ad eseguire la sintonizzazzione manuale delle frequenze attuali di tv8 

tv8    freq   12535   polarizzazione   V    simbol rate   29900   

http://canalisat.altervista.org...

https://it.kingofsat.net/find.p...

se non sai fare da solo chiama l'assistenza molto gentili e disponibili 

https://www.moscatelli.it/wec/t...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/11/2019 alle 14:23:30
6
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 37
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 14:44:17
anziche stare li a smanettare  piazzati con l'antenna pronta accendi il tv e chiama assistenza Moscatelli 3484884234 ti risponde Federico (mi sembra si chiama così)  e in un un minuto ti risolve io avevo lo stesso problema mi ha fatto scaricare su una chiavetta un aggiornamento l'ho inserita nel tv e l'ho richiamato e ho seguito le sue indicazioni 
gio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 16:16:53
Come sempre yesgrazie mille  a tutti per l'aiuto ... 
laugh
Andrea KEA P68
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 16:20:27

Il televisore Moove è un buon apparecchio ma purtroppo bisogna dipendere dall’assistenza ogni volta che cambia una frequenza perché non è in grado di fare una sintonizzazione automatica sulla piattaforma TvSat.

Federico è bravissimo però il sistema di aggiornamento con il file delle frequenze da copiare tramite chiavetta USB è piuttosto scomodo.

@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 16:48:57
In risposta al messaggio di Sgaio del 16/11/2019 alle 16:20:27

Il televisore Moove è un buon apparecchio ma purtroppo bisogna dipendere dall’assistenza ogni volta che cambia una frequenza perché non è in grado di fare una sintonizzazione automatica sulla piattaforma TvSat. Federico è bravissimo però il sistema di aggiornamento con il file delle frequenze da copiare tramite chiavetta USB è piuttosto scomodo.  
come la maggior parte delle tv  e ricevitori non certificati  tivu sat ,se si vuole evitare questo problema tocca acquistare una tv o ricevitore  certificato che per le caratteristiche del  camper credo non ne esistano,  io avendo un tv  telesystem palco non certificato  quando un canale sparisce  preferisco  farmi la ricerca manuale della nuova frequenza che fare l'aggiornamento tramite usb ... 
tra l'altro la tv moove in oggetto ha tuner vecchio modello  DVB-T2/ DVB-S   e dal 2022 il digitale terrestre non si vedrà più e sul satellite non si dovrebbero vedere  i canali hd essendo dvb s e quando i canali passeranno al dvbs2 kaput ..game over 

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/11/2019 alle 16:59:16
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 18:04:11
In risposta al messaggio di liveline del 16/11/2019 alle 16:48:57

come la maggior parte delle tv  e ricevitori non certificati  tivu sat ,se si vuole evitare questo problema tocca acquistare una tv o ricevitore  certificato che per le caratteristiche del  camper credo non ne esistano, 
io avendo un tv  telesystem palco non certificato  quando un canale sparisce  preferisco  farmi la ricerca manuale della nuova frequenza che fare l'aggiornamento tramite usb ...  tra l'altro la tv moove in oggetto ha tuner vecchio modello  DVB-T2/ DVB-S   e dal 2022 il digitale terrestre non si vedrà più e sul satellite non si dovrebbero vedere  i canali hd essendo dvb s e quando i canali passeranno al dvbs2 kaput ..game over   
...
Quindi o si cambierà la TV oppure si potrà aggiungere un decoder esterno?
crying Altri soldi crying
Andrea KEA P68
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 20:03:52
In risposta al messaggio di liveline del 16/11/2019 alle 16:48:57

come la maggior parte delle tv  e ricevitori non certificati  tivu sat ,se si vuole evitare questo problema tocca acquistare una tv o ricevitore  certificato che per le caratteristiche del  camper credo non ne esistano, 
io avendo un tv  telesystem palco non certificato  quando un canale sparisce  preferisco  farmi la ricerca manuale della nuova frequenza che fare l'aggiornamento tramite usb ...  tra l'altro la tv moove in oggetto ha tuner vecchio modello  DVB-T2/ DVB-S   e dal 2022 il digitale terrestre non si vedrà più e sul satellite non si dovrebbero vedere  i canali hd essendo dvb s e quando i canali passeranno al dvbs2 kaput ..game over   
...

In effetti un anno fa, quando l’ho comprato, non c’era molta scelta: avevo adocchiato un Philips con decoder S2 integrato e alimentazione 12 volt ma visto dal vivo aveva un angolo di visione penoso.
Ho dovuto ripiegare sul Moove ma non sapevo che l’aggiornamento dei canali fosse così macchinoso, più che altro la trafila di telefonare in Moscatelli, ricevere l’e-mail, copiare il file su chiavetta e passarla al televisore.
Se ci fosse un utility che consentisse di modificare il file .bin con le nuove frequenze da immettere nel televisore sarebbe molto meglio.

@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 20:20:47
In risposta al messaggio di lupindo del 16/11/2019 alle 18:04:11

Quindi o si cambierà la TV oppure si potrà aggiungere un decoder esterno?  Altri soldi 
per quelli non compatibili servirà un ricevitore per i il terrestre ,mentre per il sat si spera che il dvbs tenga botta ancora a lungo .
vivi e lascia vivere
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 10:23:39
In risposta al messaggio di liveline del 16/11/2019 alle 20:20:47

per quelli non compatibili servirà un ricevitore per i il terrestre ,mentre per il sat si spera che il dvbs tenga botta ancora a lungo .
yeslaugh
Andrea KEA P68
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:55:27
In risposta al messaggio di lupindo del 16/11/2019 alle 12:40:58

Ho un TV moove 185+ ...  E necessario aggiornare il firmware ? Purtroppo sul web non riesco a trovare nulla di marca moove . ho alcuni canali che non vedo ad esempio TV8... ho già fatto l'aggiornamento della telesat 65
con l'ultimo programma trovato sul loro sito e mi stavo chiedendo se è necessario scaricare anche un'aggionamento per la TV in questione ( ho gia ripetuto più volte la ricerca canali ) Ho una cam e scheda tvsat come da foto . Forse ho un problema di aggiornamento frequenze perché ricordo che tempo fa riuscivo a vederlo tv8 Grazie mille per l'aiuto  Andrea KEA P68
...
Ho avuto lo stesso problema con un Telesystem Palco perché la lista dei canali predefinita per il satellite non conteneva TV8 e gli altri canali del gruppo Discovery ( DMax,Motortrend ecc.).L'unica soluzione è fare la sintonia non usando la lista canali predefinita, logicamente troverai i canali mischiati,Rai uno a me esce al 706 e a quel punto o li sposti manualmente o più semplicemente ti fai un elenco su un foglio con elencate le posizioni.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:45:16
laugh
Ho avuto modo di ricevere assistenza da Moscatelli che ringrazio .
Ho aggiornato la lista canali ed ora tv8 è presente . In settimana dovrei riuscire a spostare il vr e puntare il satellite ,ora non posso .

Ringrazio cmq tutti voi per i suggerimenti e come sempre...
VIVA IL FORUM wink
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 09:11:44
Se  vi interessa  ho l'autorizzazione a divulgare l'aggiornamento laugh Scrivetemi in privato 
yes

Andrea KEA P68
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 17:55:01
Chiami Federico della ditta Moscatelli ti risolve il problema.

jack russel
15
flavius
flavius
16/12/2009 387
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 20:44:52
Salve,a settembre nel camper nuovo mi hanno messo un 19" moove 185+ e la  parabola sat memorizzandomi tutti i canali sat, adesso ho messo l'antenna per il digitale terrestre ,acceso la tv ho scelto la ricerca automatica . Dove abito il segnale è  molto buono quindi mi ha memorizzato ben 284 canali e me li ha messi in ordine come nella tv di casa Rai mediaset ecc.forse il mio sarà  già aggiornato? 
flavius
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link