quote:Originally posted by elfetto>Ciao ELFETTO, ma è sufficente dei covi al silicone da 6 mmq?????? x collegare 2 batt.serv. nn in parallelo ma con uno di quei selezionatori dove c'è la possibiltà 1 o 2 o entrambi?? mi sembra si chiamano ripartitori manuale. alla GBC ne ho trovato a 19,90 uno che tiene 250 AH. CIAO LELEid="size3">id="red">
Semplicemente la posizioni il più vicino possibile all'altra batteria, compatibilmente con lo spazio disponibile. Colleghi stabilmente i due positivi con un cavo rosso, i due negativi con un cavo nero, entrambi da 6 mmq. Semplice, no? Elio >
quote:Originally posted by sport15> e ci puoi collegare anche un bel router adsl sempre wireless [:D]
Semplice,con un collegameto con cavi "wireless" Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> grazie x tempestività e disponibilità ! ... ma detto + semplicemente (x i meno esperti) ??? [:I]
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Eccoti un'idea per avere una prestazione in più da due batterie dei servizi in parallelo. Cordilmente, Marco.quote:Originally posted by Roby Miky> Roby Miky [:D] io personalmente ti stavo prendendo in giro, con il router adsl [:o)] ma credo anche l'altro nick... ma che esistono cavi "wireless" ??? è un controsenso la parola stessa [;)] e se pure esistono le antennine che trasmettono il segnale audio/video...ma si può trasmettere "wireless" un'intensità di corrente che ricarica e/o scarica una batteria??? sai quanta corrente butta giù, ad esempio, un piccolo phon a 12 volts? ci si squagliano i cruscotti dei ford transit... [xx(]
quote:Originally posted by sport15> grazie x tempestività e disponibilità ! ... ma detto + semplicemente (x i meno esperti) ??? [:I]
>
quote:Originally posted by Roby Miky> Tradotto per i meno esperti...Te stan a pija per er cu...fondoschiena![:D][:(] Ciao, Gianni Ps...un po triste farlo con chi è nuovo del forum e ancor di più senza usare le faccine![:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
quote:Originally posted by Emme48> ...i due negativi sono di fatto collegati in quanto a massa sullo stesso mezzo?... Sarebbe un errore collegarli tro loro con un ponte definitivo fatto con cavo appropriato? Ciao e grazie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Eccoti un'idea per avere una prestazione in più da due batterie dei servizi in parallelo. Cordilmente, Marco. >