quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 02/04/2012 14:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non metto in dubbio che la modifica di cui parli sia utile, ma se la tua preoccupazione è il costo del gas, forse ti conviene pensare ad un riscaldatore a gasolio, visto che il riscaldamento è ciò che incide di più sui consumi di gas, mentre il frigo ne usa pochissimo. Poi con il gasolio a 1,70€/l la convenienza sarà poca cosa ormai, ma di sicuro il gas in bombole è molto caro.
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 02/04/2012 18:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti interessa questo è il numero della Lare,risponde Stefano:330285235
http://www.vitrifrigo.com/ita/c...
contattali e vedrai che la soluzione è a portata di mano + di quanto immagini e potrai avere bevande e birre non fresche ma fredde o gelate anche con +40°C esterni , purtroppo la L.A.R.E. pare non sia più attiva ciao mario
Ciao Paolo quote:Risposta al messaggio di pao43 inserito in data 02/04/2012 21:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace la soluzione con il tubo in rame inserito nel dissipatore dell'impianto a condensazione. Da me non c'è spazio sopra per farlo in quel modo ma posso girare davanti alle alette. Ma il tubo lo hai preso con gli innesti rapidi e il gruppo precaricato o hai fatto le saldature e l'inserimento del gas? E in caso affermativo hai messo un rubinettino o hai pinzato il tubo? Come hai fissato il profilato di alluminio che mi sembra di capire tiene il tubo in rame aderente al dissipatore? PS ho un frigo da 87 litri della Tethford. Monoporta con celletta freezer. Per eventuali emergenze ho anche un frigo portatitile a compressore della Waeco da 25 litri che di solito uso in macchina. Ma di solito non me lo prendo dietro.