In risposta al messaggio di Giaky del 09/09/2015 alle 08:43:47
Ma quanto sarà questo consumo ?
saranno pochi milliampere, ma a me non piace tenere un'utenza sempre alimentata anche quando non serve. per questo ho predisposto un interruttore dedicato.
In risposta al messaggio di Giaky del 09/09/2015 alle 10:50:28
Infatti stavo pensando ad entrambe le cose ... :-) se alla fine decidesi le 12v tipo accendisigari posso attaccarmi ai vicini faretti che inizialmente erano alogeni ?
Ciao,
alvaro IZ2MHT
io ho installato questo, indica il voltaggio della batteria, e ci sono due porte usb, ci sono anche con adattatore accendisigari, io l'ho installato con un piccolo interruttore , così quando non mi serve lo tengo spento, specialmente di notte In risposta al messaggio di Pibetat del 11/09/2015 alle 17:02:44
Interessante questo modello con il voltaggio batteria. Posso chiederti dove lo hai preso ? Grazie Luigi
preso su ebay circa 10 euro
In risposta al messaggio di Pibetat del 18/09/2015 alle 11:04:45
Ho preso su Ebay queste che mi permettono di avere sia USB che presa 12 v con la comodità del voltmetro e soprattutto il pulsante per tenere spento quando non serve e non consumare. Non essendo però un esperto di collegamentivorrei chiedere a chi ne sa di più lo schema migliore per collegare le due prese, il voltmetro e l'interruttore (che vedo che ha 3 piedini). Parto dal presupposto di prelevare positivo e negativo da una plafoniera della dinette. Se qualcuno mi aiuta con uno schemino mi farebbe un grosso favore. grazie in anticipo Luigi
Provo a rinnovare la richiesta di aiuto su come eseguire in maniera "pulita" i collegamenti per questa presa.