CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiunta oblo su McLouis

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:40:59
Ciao a tutti, sto ruminando l'idea di aggiungere un oblo di dimensioni 60x40, all'altezza della dinette, sul nostro Mc Louis 430. Questo ci darebbe un pò d'aria e tanta luce in più [:)]. Dato che si verrebbe a trovare sulla parte di tetto che sale verso la mansarda, che non é perfettamente dritta ma ondulata, non so se questa soluzione é fattibile o se potrebbe creare dei problemi di infltrazioni. Ho provato a chiedere ad un paio di concessionari nella mia zona, ma mi hanno dato la sensazione che pur di vendermi qualcosa mi avrebbero detto di si anche se gli chiedessi di montarmi uno spargiletame.. [}:)]. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto montare un oblo aggiuntivo e se é fattibile in quella posizione. Grazie a tutti per le risposte e buoni km.
18
elipao
elipao
28/09/2007 144
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:17:10
noi abbiamo appena asquistato un mc louis e fra gli optional abbiamo strappato l'oblò sul tetto all'altezza della dinette, ma nessuno ci ha posto problemi anzi ce lo hanno consiglato
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 02/10/2007 alle: 17:44:54
quote:Originally posted by elipao
noi abbiamo appena asquistato un mc louis e fra gli optional abbiamo strappato l'oblò sul tetto all'altezza della dinette, ma nessuno ci ha posto problemi anzi ce lo hanno consiglato >
> Ti ringrazio per la risposta, l'unico problema é che il nostro tartarughino (così lo chiama mia figlia) é del 2001 [:D] e se vado a dire adesso al concessionario che voglio l'oblo mi prende a scarpate nel derriere [;)]. Il problema é che devo farlo montare a posteriori e non so se ne valga realmente la pena. Ciao
matteo620
matteo620
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 21:39:07
eccomi qua leggi qui e vedrai come è semplice metterlo!! se segui di pari passo il mio post lo monti dove vuoi..se poi capiti in Toscana (zona siena) te lo monto io!! https://www.camperonline.it/for...
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 03/10/2007 alle: 09:43:03
quote:Originally posted by matteo620
eccomi qua leggi qui e vedrai come è semplice metterlo!! se segui di pari passo il mio post lo monti dove vuoi..se poi capiti in Toscana (zona siena) te lo monto io!! https://www.camperonline.it/for... >
> Grande Matteo, allora é realizzabile davvero, e con le "istruzioni per l'uso" e le foto che hai inserito, credo sia realizzabile anche in casa. Esecuzione ottima e documentazione estremamente esaustiva, davvero. Per il passare dalla Toscana non sarà facile a breve ma non appena sarò in zona hai un cicchetto assicurato. I miei complimenti. Grazie ancora e buoni km.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:51:33
figurati....è stato un lavoro di 2 h per i miei amici che lo fanno di lavoro tutti i giorni!! e a forza di vedere ho imparato anch'io!![:D][:D]
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 03/10/2007 alle: 22:53:38
Ciao Matteo , ti scrivo in pace senza polemiche ! Come fa a resistere il tetto (ci cammino spesso sopra) se come ho visto nelle foto è fatto solo di polistirolo ? grazie ciao luigi
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/10/2007 alle: 23:26:44
Io una cappatina a Siena me la farei, se poi torno anche con un panoramico aggiunto meglio ancora[:D][:D][:D] Ma quanto costa farsi fare il lavoro da un'installatore? E quanto viene a costare farselo da soli? Io comunque non mi fiderei mai a sverginareil mio cucciolone in quella maniera, quando guardando le foto ho visto le nuvole sopra la dinette[xx(] Posso dirti comunque che i concessionari non lavorano molto meglio, mio cognato si è fatto installare un panoramico su un SuperBrig dal concessionario come optional, e alla prima pioggia tutti sul tetto a coprire con gli ombrelli e sotto a spazzar acqua[:(!] Quindi.......
matteo620
matteo620
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:03:34
il tetto resiste perchè, anche se non li vedi, ci sono dei regoli di abete all'interno, e il polisitrolo di densità 27, appiccicato con vtr all'esterno e compensato di 3 interno, diventa quasi una cementificazione. Non riuscirai mai a sfondare il tetto, cioè a volare dentro il camper, quando si parla di rottura si indica che si è crettato il compensato dentro la cellula oppure il polistirolo dentro il pannello. La vtr non si rompe!![:D][:D]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:07:25
fare il lavoro da soli, se non hai la predisposizione, comporta 2 h di lavoro se hai tutti i materiali pronti (colla,regoli di abete, terostat e silicone..oltre alle viti)e uno che ti da una mano. se c'è già la predisposizione, cioè la regolatura, fai anche da solo. un concessionario, premesso che sia uno che abbonda di terostat e silicone altrimenti fai una piscina, ti chiederà 6 h ( 3h per persona!!)..e in realtà ne utilizzera 2 a fatica!!
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:27:33
quote:Originally posted by McL430VF
Ciao a tutti, sto ruminando l'idea di aggiungere un oblo di dimensioni 60x40, all'altezza della dinette, sul nostro Mc Louis 430. Questo ci darebbe un pò d'aria e tanta luce in più [:)]. Dato che si verrebbe a trovare sulla parte di tetto che sale verso la mansarda, che non é perfettamente dritta ma ondulata, non so se questa soluzione é fattibile o se potrebbe creare dei problemi di infltrazioni. Ho provato a chiedere ad un paio di concessionari nella mia zona, ma mi hanno dato la sensazione che pur di vendermi qualcosa mi avrebbero detto di si anche se gli chiedessi di montarmi uno spargiletame.. [}:)]. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto montare un oblo aggiuntivo e se é fattibile in quella posizione. Grazie a tutti per le risposte e buoni km. >
> Ho un Oblò della tua misura, tolto da un Laika Ecovip per sostituirlo con un Heky. Completo e in perfette condizioni. Se ti interessa, fammelo sapere e ti mando l' eMail address NB NON è trasparente
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:51:36
quote:Originally posted by GreyBear Ho un Oblò della tua misura, tolto da un Laika Ecovip per sostituirlo con un Heky. Completo e in perfette condizioni. Se ti interessa, fammelo sapere e ti mando l' eMail address NB NON è trasparente >
> Ciao Orso Grigio [:D], grazie per la tua offerta, é un lavoro che ho intenzione di fare in primavera, ti contatterò più avanti e vediamo cosa si può fare. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link