Io le smonto perchè tra una settimana devo consegnare il mio Adria al concessionario in attesa che poco dopo mi arrivi il camper nuovo, che ha una misura di gomme diversa, e a questo treno di invernali il concessionario non è interessato.
Io abito in provincia di Ravenna e considerato che spendo 30 euro per smontarle e rimontare le estive, per 100 euro le vendo tutte e 4.
Ciao, Sergio. quote:Originally posted by Oetzi> e ma prima per te vuol dire più di un anno fa... ciao, Sergio.
...ma non potevi dirmelo prima!?! Sul Laika sarebbero state perfette!!! SOB SOB >
quote:poi dobbiamo trovare anche quelle da chiodare (anche se nn sn di primissima qualità...) da montare su e da portare in garage... Tra le altre cose credo che dovremo inventarci un modo di attrezzare i garage dentro>> intendi quello di casa suppongo? Per quanto riguarda le marche, tante o tutte sono buone, ma visto che sui camper non si scherza in quanto a qualità della carcassa, su questo ultimo aspetto Michelin è sempre il meglio. Ciao
quote:Originally posted by travel liner> sono stato proprio oggi pomeriggio dal gommista per smontare le termiche dall'adria. Gli ho chiesto di informarsi per le termiche chiodate e che faccia dei preventivi per l'acquisto di tre treni di gomme (gli ho dato le misure che mi hai scritto, quelle di massimiliano le so). Subito alla parola gomme chidate si è messo a ridere, poi mi ha detto "ma va là cosa te ne fai" e poi alla fine "se siete proprio matti mi informo e ti farò sapere". Per le termiche normali, boh !!! Quasi quasi mi intrigano le Nokian, anche se di queste michelin sono stato soddisfatto, ma per quelle bsognerà che ognuno se le compri dal suo gommista per montarle e smontarle ai cambi stagione. Diverso invece per le chiodate, che possiamo prendere da chi ci fà più sconto. Se c'è qualche gommista del nord italia sul forum intenzionato a farci bene si faccia avanti in privato. Per il garage : dei semplici sacchi di nylon resistenti dove inserire un pneumatico ciascuno e chiusi con un laccetto ? Ciao, Sergio.
Ciao Sergio Scusa l'HT, ma a proposito di gomme... Quali mettiamo sui prossimi[?][?][?] Michelin Agilis SnowIce? Continental VancoWinter? Fulda ConveoTrack? Goodyear Ultragrip? Fulda a parte con cui mi sono trovato molto molto bene mi intrippano molto le VancoVinter... poi dobbiamo trovare anche quelle da chiodare (anche se nn sn di primissima qualità...) da montare su e da portare in garage... Tra le altre cose credo che dovremo inventarci un modo di attrezzare i garage dentro... Quando smontiamo le termiche e montiamo le chiodate quelle che togliamo (che saranno sporche...) dobbiamo poterle sistemare in modo decente senza allagare o sporcare tutto il garage.. Idee???? Devo chiedere al gommista... Ciao Michel >