quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 01/10/2011 00:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le prove effettuate fin'ora, grafici, link, sono riferite solo alle AGM 80+80. solo adesso inizio con la Lifepo
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 01/10/2011 00:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occhio Camperos, se fosse vero che sono lifepo4, da nuove vanno rodate altrimenti se le scarichi più del 60% le rovini, leggo ora 15,7Kg, probabilmente sono lifepo, quindi megio un rodaggio, ciao
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 01/10/2011 00:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione ma quel sito anzichè scrivere 20h ha scritto 20c. non ha senso per le AGM sapere quanto reggono le 80ah in 3 minuti, figuriamoci per il camperista.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 01/10/2011 00:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non lo so se hanno sbagliato, se guardi a 20C danno una capacita totale inferiore rispetto a 5C nel caso di lifepo4 potrebbe essere un dato corretto, ciao
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 01/10/2011 00:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che rodaggio devo fare? sulle istruzioni non è indicato,, ci sono mille avvertenze di non farla scendere sotto i 10V la batteria ora in prova è una sola da 110Ah senza elettronica, pronta da sostituire l'AGM (secondo libretto)
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 01/10/2011 00:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>andrebbero fatti almeno 5/10 cicli di scarica e carica lenta senza scendere sotto il 50% di scarica,nel tuo caso se fai andare solo una lampada da 55W direi che va bene , però non farei il test subito, la farei lavorare per un po senza scendere troppo,e poi ricaricarla, altra cosa se non usi il camper per lunghi periodi non tenerla completamente carica, tanto l'autoscarica nelle lifepo e circa la meta rispetto alle piombo, si rovina meno, ciao
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 30/09/2011 22:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspeeetta la fine non voglio che mi saltiate addosso ora sghignazzando per aver buttato un sacco di soldi [:D]
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 01/10/2011 00:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi ora il confronto con le AGM non posso farlo? volevo farla scendere fino a 11V, me lo sconsigli?
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 01/10/2011 00:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se sei sicuro che si tratti di lifepo4 io ci andrei cauto, però con quel peso e quella capacità non possono essere altro,costeranno un botto, non voglio fare il gufo ,ma mi sa che forse hai bisogno anche di un carica batterie specifico, bo , io le ho usate per farci del modellismo, sono robuste rispetto alle lipo , però hanno bisogno di una certa cura, ciao altra cosa ,di solito le lifepo a differenza delle piombo non vengono conservate completamente cariche , per i motivi che ho gia scritto, percio solo mezzora a 4A sono pochi , probabilmente non è carica, tieni presente che la tensione sale a 14,4 V solo verso fine carica, infatti queste batterie sono ottime anche nella curva di tensione che rimane quasi costante per una buona fetta di scarica,