quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/10/2011 08:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è esatto, le lipo possono esplodere, e ti assicuro che fanno un gran botto,mi è successo dopo la caduta di un modello, una fiammata da paura e incendio del modello, ma le lifepo4 sono sicure quanto le piombo,non si rischia assolutamente l'esplosione, altra cosa non sono delicate come le AGM alla scarica, si rovinano meno se scaricate anche fino 80%90% non ci sono problemi, l'importante è non scendere nemmeno una volta sotto i 2,5V elemento pena si rovinano di brutto, per la ricarica in effetti andrebbero ricaricate in modo diverso con un misto A controllo in corrente e controllo in tensione, ma questo sopprattutto se si fa una carica veloce , si pensi che puo essere caricata in mezzora, con cariche di 10/15A penso si possa anche chiudere un'occhio e caricarle con un caricabatteria che stacchi a 14,4 , la lampadina per farsi un'idea va più che bene, poi se si vogliono fare misure da laboratorio è un'altra storia,ciao
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 01/10/2011 11:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi al momento la Lifepo4 sembra in grado di erogare più della doppia AGM nonostante la grande differenza di capacità nominale e anche, seppur di poco la maggor tensione iniziale (che comporta un maggior consumo da parte della lampadina). Interessante. Perchè a un certo punto sembravi perplesso? Solo per il prezzo che ancora non hai voluto dirci (tranquillo, non lo andiamo a dire a tua moglie)?
http://www.lipotech.net/industria/
scorrono le immagini, la batteria è quella nera con scritto "nuove batterie LTE la rivoluzione" ora entrando nel sito non la si trova.... vuoi vedere che mi hanno rifilato l'ultima? deve essere come sistema senza elettronica simile a questa: http://www.ev-power.eu/index.php?p=productsMore&iProduct=304&sName=lp12v90ah-wb-lp12v90ah-(12v-90ah)quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 01/10/2011 13:00:09 (> Già in prima pagina avevo messo questo link senza sapere la marca, forse vi è sfuggito nel seguire le prove di scarica, ci sono tutte le info che volete.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lipotech.net/storein...
Conosco personalmente i titolari se gli scrivete sono disponibilissimi. Ciao Corradoquote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 01/10/2011 15:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio antivirus istallato ritiene il link che hai postato " pagina pericolosa"! Per cui non la posso aprire. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 01/10/2011 15:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è proprio quella, speriamo che il thread non si sposti sul problema costo ma rimanga sulle prove. ho preso coraggio, sto ricaricando la batteria con un caricabatt da auto... sarebbe utile alle prove farla caricare al camper, non c'ho voglia di fare 200 giri dell'isolato [8D]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 01/10/2011 16:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi se cosi ti va bene
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/10/2011 18:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! In effetti se le caratteristiche corrispondono alla presentazione sono un ottimo compromesso alle AGM specie per il minor peso e ingombro. Aspettiamo la conclusione della prova che Camperos sta effettuando. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di luca63 inserito in data 01/10/2011 12:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante, ma non ho android. esiste per Nokia symbian ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 01/10/2011 20:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuove o usate? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 02/10/2011 09:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> recuperate [:(]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 02/10/2011 18:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dovebbe essere carica in percentuale, se gli hai tirato fuori 50A e ne hai messe 35A devi lasciarla in carica almeno la nottata Ciao a tutti